Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI
Video: ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI

Contenuto

I prodotti completamente naturali, biologici ed ecologici sono più diffusi che mai. Ma con tutti i vari termini salutisti là fuori, trovare gli articoli che meglio si adattano alle tue esigenze (ed etica) può creare un po' di confusione. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di bellezza pulita e naturale.

Sebbene sia facile presumere che "pulito" e "naturale" significhino la stessa cosa, in realtà sono piuttosto diversi. Ecco cosa i professionisti della bellezza e della pelle vogliono che tu sappia sull'acquisto di articoli in queste due categorie, oltre a come le tue scelte di prodotto potrebbero influenzare la tua pelle e la salute generale. (A proposito, questi sono i migliori prodotti di bellezza naturali che puoi acquistare su Target.)

Pulito contro bellezza naturale

"Alcuni usano questi termini in modo intercambiabile perché non esiste un organo di governo o un consenso generale sulle definizioni di 'pulito' e 'naturale'", afferma Leigh Winters, neuroscienziato ed esperto di benessere olistico che aiuta a formulare prodotti di bellezza naturali.


""Naturale" è usato principalmente per descrivere la purezza degli ingredienti. Quando i consumatori cercano prodotti naturali, è molto probabile che siano alla ricerca di una formulazione con ingredienti puri e derivati ​​dalla natura senza sintetici", afferma Winters. I prodotti naturali generalmente contengono ingredienti che si trovano in natura (come questi prodotti di bellezza fai-da-te che puoi realizzare a casa), piuttosto che sostanze chimiche prodotte in laboratorio.

Mentre molte persone hanno familiarità con il concetto di mangiare pulito, o principalmente mangiare cibi interi e non trasformati, la "bellezza pulita" è un po' diversa, poiché è più focalizzata su test di terze parti per garantire la sicurezza degli ingredienti, nonché un interesse nell'essere ecologici e sostenibili, afferma Winters. Gli ingredienti possono essere naturali o prodotti in laboratorio, ma la chiave è che si sono dimostrati tutti sicuri da usare o non ci sono prove che siano non sicuro da usare.

Uno dei modi più semplici per spiegare la differenza tra i due è un esempio spesso citato: "Pensa all'edera velenosa", suggerisce Winters. "È una bella pianta da guardare mentre si cammina nei boschi, ed è persino 'naturale'. Ma non ha alcun beneficio terapeutico e può danneggiarti se lo strofini su tutta la pelle. Poison Ivy mette in evidenza questa idea che solo perché una pianta o un ingrediente è "naturale", quel termine da solo non lo rende sinonimo di "efficace" o " sicuro per uso topico negli esseri umani.'" Naturalmente, questo non significa Tutti i prodotti naturali fanno male. Significa solo che la parola "naturale" non è una garanzia che ogni ingrediente del prodotto sia sicuro.


Poiché il termine "pulito" non è regolamentato, c'è anche qualche variazione in ciò che si qualifica come "pulito" in tutto il settore. "Per me, la definizione 'pulito' è 'biocompatibile'", spiega Tiffany Masterson, fondatrice di Drunk Elephant, un marchio di prodotti per la cura della pelle che produce esclusivamente prodotti puliti ed è essenzialmente un gold standard nel mondo della cura della pelle pulita. "Ciò significa che la pelle e il corpo possono elaborarlo, accettarlo, riconoscerlo e usarlo con successo senza irritazione, sensibilizzazione, malattia o interruzione. Il pulito può essere sintetico e/o naturale".

Nei prodotti di Masterson, c'è un focus sull'evitare quelli che lei chiama gli ingredienti "6 sospetti", che si trovano in molti prodotti di bellezza sul mercato. "Sono oli essenziali, siliconi, alcoli essiccanti, sodio laurilsolfato (SLS), filtri solari chimici e fragranze e coloranti", afferma Masterson. Sì, anche gli oli essenziali, un pilastro del prodotto di bellezza naturale. Anche se sono naturali, Masterson crede che causino più danni che benefici nei prodotti per la cura della pelle, poiché spesso non sono completamente puri e le fragranze di qualsiasi tipo possono causare irritazioni alla pelle.


Anche se il marchio di Masterson è l'unico che evita Tutti di questi ingredienti in tutta la loro intera offerta di prodotti, molti marchi puliti si concentrano principalmente sull'evitare ingredienti come parabeni, ftalati, solfati e prodotti petrolchimici.

I vantaggi di scegliere la bellezza pulita

"L'utilizzo di prodotti privi di ingredienti tossici può ridurre il rischio di irritazione, arrossamento e sensibilità", afferma Dendy Engelman, M.D., chirurgo dermatologico con sede a New York. "Alcuni ingredienti tossici sono stati anche collegati ad altri problemi di salute come il cancro della pelle, problemi del sistema nervoso, problemi riproduttivi e altro", afferma il dott. Engelman. Sebbene sia difficile stabilire una causalità definita tra le sostanze chimiche nei prodotti di bellezza e i problemi di salute, i sostenitori della bellezza pulita adottano l'approccio "meglio prevenire che curare".

È anche fondamentale notare che andare pulito non significa che devi diventare naturale al 100% (a meno che tu non lo voglia!), Perché molti ingredienti sintetici sono sicuro. "Sono un grande sostenitore della cura della pelle supportata dalla scienza. Alcuni ingredienti realizzati in laboratorio possono fornire ottimi risultati ed essere perfettamente sicuri da usare", aggiunge il dott. Engelman. Mentre alcuni prodotti naturali sono ottimi, coloro che sono interessati principalmente a utilizzare i prodotti più sicuri per i migliori risultati possibili hanno maggiori probabilità di trovare successo concentrandosi su prodotti puliti rispetto a quelli naturali.

La cosa più importante, dicono i derm, è controllare l'elenco degli ingredienti prima di utilizzare un prodotto. "Devi davvero sapere cosa stai mettendo sulla tua pelle, poiché la tua pelle assorbe questi ingredienti come una spugna e viene assorbita direttamente nel corpo", afferma Amanda Doyle, M.D., dermatologa presso Russak Dermatology a New York.

In termini di salute della tua pelle, un altro vantaggio di andare pulito è che i prodotti tendono ad essere più universali. "I prodotti puliti, secondo la mia definizione, sono buoni per tutte le pelli", osserva Masterson. "Non ci sono "tipi" di pelle nel mio mondo. Trattiamo tutte le pelli allo stesso modo e, con poche eccezioni, tutte le pelli rispondono allo stesso modo. Ogni singolo problema a cui riesco a pensare riguardo alla pelle "problematica" migliora enormemente - se non scompare - quando viene implementata una routine completamente pulita."

Come trovare prodotti puliti

Quindi, come puoi sapere se un prodotto è davvero pulito o no? Il modo più sicuro è esaminare l'elenco degli ingredienti, quindi fare un riferimento incrociato con il sito Web dell'Environmental Work Group (EWG), secondo David Pollock, consulente del settore della bellezza e formulatore di prodotti di bellezza privi di agenti cancerogeni.

Se non hai tempo per quello, hai ancora delle opzioni se stai cercando di pulire. Pollock suggerisce di evitare parabeni, glicoli, trietanolammina, sodio e ammonio laureth solfati, triclosan, prodotti petrolchimici come olio minerale e petrolato, profumi e coloranti sintetici e altri materiali etossilati che producono 1,4-diossano.

Un'altra opzione è quella di trovare un marchio di cui ti fidi e andare con i loro prodotti il ​​più spesso possibile. "Ci sono diversi marchi sul mercato che fanno un ottimo lavoro nell'offrire prodotti di bellezza non tossici, e altri sono in arrivo", afferma Pollack. "La chiave è conoscere un marchio. Poni domande. Mettiti in gioco. E quando trovi un marchio con una filosofia in linea con la tua, mantienilo".

Sfortunatamente, i prodotti di bellezza puliti tendono ad essere un po' più costosi di quelli normali (anche se ci sono eccezioni!), ma questo spesso significa che stai ottenendo di più per i tuoi soldi. "Dal momento che i filler non vengono utilizzati, ciò lascia spazio a più ingredienti attivi e quindi i prodotti puliti saranno più costosi", afferma Nicolas Travis, fondatore del marchio di bellezza pulito e adattogeno Allies of Skin.

Se sei limitato a ciò che puoi cambiare a causa del prezzo, vale comunque la pena apportare piccole modifiche nel tempo. Per quanto riguarda da cosa iniziare, "direi quello che usi di più", dice il dott. Doyle. "Pensa a una crema idratante per il corpo, uno shampoo o un deodorante. Quale scambio puoi fare per avere il maggior impatto?"

Il Dr. Engelman preferisce escludere gli ingredienti piuttosto che cambiare solo uno o due prodotti alla volta. "Se stai usando un rossetto tossico ma uno shampoo pulito, le tossine vengono ancora assorbite dalla tua pelle indipendentemente da dove si trova il tuo corpo. Detto questo, le aree del corpo che hanno un flusso sanguigno superficiale più elevato (cuoio capelluto) o sono vicine alla mucosa (labbra, occhi, naso) sono più rischiose rispetto alle zone con pelle più spessa (gomiti, ginocchia, mani, piedi). Quindi, se devi scegliere, applica prodotti più sicuri su testa e viso".

Recensione per

Annuncio

Più Dettagli

Disturbi associati a vertigine e vertigine

Disturbi associati a vertigine e vertigine

La vertigine è una delle lamentele mediche più comuni. Vertigo è la enazione che ti muovi quando non lo ei. O potrebbe embrare che le coe intorno a te i muovano quando non lo ono. Le ve...
Laparoscopia ginecologica

Laparoscopia ginecologica

La laparocopia ginecologica è un'alternativa alla chirurgia a cielo aperto. Utilizza un laparocopio per guardare all'interno dell'area pelvica. La chirurgia a cielo aperto peo richied...