Janet Jackson dice di aver "pianto davanti allo specchio" prima di superare i suoi problemi di immagine corporea
Contenuto
A questo punto della conversazione sulla positività del corpo, dovrebbe essere abbastanza chiaro che tutti hanno a che fare con problemi di immagine corporea, sì, anche le celebrità più famose del mondo che hanno un esercito di allenatori, nutrizionisti e stilisti a loro disposizione. (E non è solo qui negli Stati Uniti che i problemi di immagine corporea sono un problema internazionale.)
Janet Jackson, una neomamma e una 52enne in forma pazza che ha passato quasi tutta la sua vita a lavorare sotto i riflettori, ammette di essersi guardata allo specchio e di odiare il suo riflesso. "Mi guarderei allo specchio e inizierei a piangere", ha detto in un'intervista con InStyle pubblicato questa settimana. "Non mi piaceva che non fossi attraente. Non mi piaceva niente di me."
Ma dopo aver passato così tanto tempo a criticare il suo corpo, ha rivelato di aver imparato molto sull'immagine del corpo e sull'essere al sicuro con se stessa. "Molto ha a che fare con l'esperienza, l'invecchiamento. Comprendere, rendersi conto che non c'è solo una cosa che è considerata bella", ha detto. "Il bello è disponibile in tutte le forme, dimensioni e colori." (Correlato: l'allenatore di Janet Jackson condivide come l'ha aiutata a entrare nella migliore forma della sua vita.)
Ok, ma come ha fatto? in realtà arrivare a quella mentalità sana? Jackson ha condiviso la sua strategia per imparare ad amare il suo corpo un passo alla volta, ed è una cosa geniale. "Dovevo trovare qualcosa nel mio corpo che amavo, ed è stato difficile per me farlo. All'inizio, non riuscivo a trovare nulla, ma alla fine mi sono innamorata del mio fondoschiena", ha detto. "E poi da lì ho trovato più cose."
Jackson ha anche detto che la terapia l'ha aiutata a raggiungere un posto più sano, sia con il suo corpo che con la sua salute mentale. "Crescere ed essere in questo business... dovevi essere di una certa stazza. Dovevi essere magro per essere un intrattenitore... Questo può davvero metterti nei guai", ha detto. "Sono andato in terapia, che consisteva nel trovare quella cosa che ti piace di te stesso". (Correlato: Perché tutti dovrebbero provare la terapia almeno una volta)
La lezione: a volte imparare ad amare il proprio corpo inizia col raccogliere solo una piccola cosa a caso e lasciare che il seme cresca. Può essere un processo lento, ma va bene.