Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Ottobre 2024
Anonim
Dieta e Colesterolo - Abbassarlo in modo naturale
Video: Dieta e Colesterolo - Abbassarlo in modo naturale

Q: Sto osservando attentamente il mio colesterolo ma amo le uova. Posso fare le uova in un modo che non mi sovraccarica di colesterolo?

Prima di approfondire questo problema, è importante sapere che il colesterolo alimentare non è dannoso.In effetti, la maggior parte delle persone non deve limitare l'assunzione di questo composto per mantenere livelli di colesterolo sani.

Il colesterolo è vitale per la salute ed è necessario per molti importanti processi nel tuo corpo, come la produzione di ormoni. È anche un componente strutturale principale delle tue cellule.

Il tuo corpo produce la maggior parte del colesterolo di cui ha bisogno per funzionare in modo ottimale. Tuttavia, il colesterolo alimentare di determinati alimenti può essere assorbito anche attraverso l'intestino.

L'assorbimento del colesterolo è molto variabile e dipende da molti fattori, tra cui la genetica e la salute metabolica (1).


Sebbene il colesterolo alimentare non abbia un forte impatto sui livelli di colesterolo della maggior parte delle persone, alcuni individui sono considerati iper-responder al colesterolo. Ciò significa che sperimentano un aumento molto maggiore del colesterolo dopo aver consumato cibi ricchi di colesterolo come le uova (2).

Poiché gli iper-responder al colesterolo sono più sensibili al colesterolo alimentare, questa popolazione potrebbe dover ridurre l'assunzione di colesterolo per mantenere i loro livelli entro un intervallo salutare.

Detto questo, alcuni studi suggeriscono che le uova intere possono ancora essere consumate in sicurezza - con moderazione - anche da chi ha il colesterolo alto (3).

Indipendentemente da ciò, le uova sono ricche di colesterolo, con 1 uovo grande contenente circa 186 mg - tutto ciò si trova nel tuorlo (4).

Per ridurre il colesterolo, è sufficiente ridurre l'assunzione di tuorlo preparando albumi o mescolando un uovo intero con un bianco d'uovo.

Anche se questo è un buon modo per ridurre il colesterolo nella dieta degli iper-responder al colesterolo, va notato che i tuorli d'uovo sono ricchi di sostanze nutritive e non dovrebbero essere evitati da coloro che stanno semplicemente cercando di perdere peso o migliorare la salute. In effetti, gli studi collegano le uova intere alla perdita di peso e ad un ridotto rischio di malattie cardiache (5, 6, 7).


Un altro modo per ridurre il contenuto di colesterolo nei piatti a base di uova è scegliere oli e grassi da cucina privi di colesterolo. Scambia i grassi ricchi di colesterolo - come burro e strutto - con olio d'oliva, olio di avocado o altri grassi senza colesterolo.

Se sei preoccupato per i tuoi livelli di colesterolo, esaminare la tua dieta e le tue scelte di vita può essere una scelta più intelligente rispetto alla riduzione dei livelli di colesterolo di alimenti specifici come le uova. Consumare cibi non trasformati e nutrienti, ottenere abbastanza attività fisica e perdere peso corporeo in eccesso sono tutti modi sani ed efficaci per ridurre i livelli di colesterolo.

Jillian Kubala è un dietista registrato con sede a Westhampton, New York. Jillian ha conseguito un master in nutrizione presso la Stony Brook University School of Medicine e una laurea in scienze della nutrizione. Oltre a scrivere per Healthline Nutrition, gestisce uno studio privato basato sull'estremità orientale di Long Island, New York, dove aiuta i suoi clienti a raggiungere un benessere ottimale attraverso cambiamenti nutrizionali e di stile di vita. Jillian pratica ciò che predica, trascorrendo il suo tempo libero occupandosi della sua piccola fattoria che comprende orti e giardini fioriti e uno stormo di polli. Raggiungilo attraverso di lei sito web o su Instagram.


Pubblicazioni Popolari

Come la nutrizione può migliorare l'autismo

Come la nutrizione può migliorare l'autismo

Una dieta per onalizzata può e ere un ottimo modo per migliorare i intomi dell'auti mo, pecialmente nei bambini, e ci ono diver i tudi che dimo trano que to effetto.E i tono diver e ver ioni ...
Cos'è la microangiopatia (gliosi), cause e cosa fare

Cos'è la microangiopatia (gliosi), cause e cosa fare

La microangiopatia cerebrale, chiamata anche glio i, è un ri contro comune nelle ri onanze magnetiche cerebrali, pecialmente nelle per one di età uperiore ai 40 anni. Que to perché con ...