Lolo Jones: "Non ballo lentamente dai tempi del liceo"
Contenuto
Come tre volte olimpionico in due diversi sport, l'atleta potente Lolo Jones sa cosa serve per essere un concorrente. Ma ora il 32enne ostacolista e star del bob dovrà affrontare un nuovo tipo di competizione sulla pista da ballo. Jones è l'ultima celebrità ad unirsi alla 19a stagione di Ballando con le stelle, in anteprima stasera su ABC.
Come se la caverà con il tango e il due passi? Siamo andati uno contro uno per avere uno scoop su come riesce a fare una mossa (ammette di avere due piedi sinistri), come il suo allenamento di danza è paragonabile alla sua preparazione sportiva e cosa significherebbe vincere la palla a specchio . Una cosa è certa: non vediamo l'ora di vedere il suo jitterbug e jive.
Forma: Congratulazioni per il nuovo concerto per Ballando con le stelle! Cosa aspetti di più in questa stagione?
Lolo Jones [LJ]: Non vedo l'ora di imparare a essere sexy. Sono abituato ad essere atletico e forte. Ma il sexy è qualcosa di diverso. Sono molto nervoso all'idea di gareggiare con i tacchi alti.
Forma: Pensi che la tua esperienza con l'atletica leggera o il bob ti aiuterà a darti un vantaggio nella competizione per lo spettacolo?
LJ: Essere un atleta mi aiuterà a rimbalzare fisicamente ogni giorno, ma non sono abituato a imparare nuovo materiale ogni giorno come sono abituati gli attori. Tutti entriamo con un po' di forza e alcune debolezze.
Forma: Pensi che DWTS ti aiuterà in qualche modo con i tuoi sport?
LJ: O mi aiuterà a perdere quei cinque chili in più rimasti dal bob o forse mi renderà davvero stanco. Chissà, forse aiuterà con il mio ritmo oltre gli ostacoli!
Forma: Quando stavi passando da ostacolista a bob, hai cambiato la tua dieta per mettere su più peso. Come sta cambiando la tua dieta per DWTS e quali sono i tuoi obiettivi in termini di fitness per lo spettacolo?
LJ: Generalmente seguo la stessa dieta della stagione sportiva, anche se potrei aver bisogno di eliminare il paio di dessert extra con quei minuscoli costumi. Mangio molto pollo e frutti di mare, farina d'avena e verdure.
Forma: Sappiamo che puoi fare un sacco di cose interessanti in collaborazione con Red Bull. Raccontacelo.
LJ: Ho iniziato a lavorare con loro prima delle Olimpiadi di Londra e mi hanno aiutato con alcune analisi delle prestazioni sportive davvero high-tech e mi hanno fornito supporto oltre quello che avrei potuto immaginare. Riesco a fare tante cose divertenti con loro. Quest'estate sono andato al tour "On The Run" di Beyoncé/Jay Z con la star NBA Anthony Davis e Luigi Vito.
Forma: Cosa significherebbe per te un trofeo con la sfera dello specchio?
LJ: Sarà un modo per spingermi oltre e superare il trauma di un ballo di fine anno del liceo che non vuole ballare con me!
Forma: Oh no! C'è un tipo particolare di danza che ha davvero bisogno di miglioramenti, allora?
LJ: Ho fatto lo spettacolo perché non so ballare oltre a ballare in discoteca. Per quanto riguarda i balli che preferisco, mi piacciono quelli veloci! Quelli lenti saranno duri. Non ballo un lento con un ragazzo da... be', forse da quell'appuntamento del ballo di fine anno.