Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
ЛЮБОВЬ С ДОСТАВКОЙ НА ДОМ (2020). Романтическая комедия. Хит
Video: ЛЮБОВЬ С ДОСТАВКОЙ НА ДОМ (2020). Романтическая комедия. Хит

Contenuto

Giornate più corte, temperature rigide e una grave carenza di vitamina D: il lungo, freddo e solitario inverno può essere una vera cagna. Ma secondo una nuova ricerca pubblicata sulla rivista Clinical Psychological Science non puoi incolpare il disturbo affettivo stagionale (SAD) per la tua tristezza invernale. Perché in realtà potrebbe non esistere.

SAD descrive i cambiamenti nella depressione che coincidono con i cambiamenti delle stagioni. È una parte abbastanza ampiamente accettata della conversazione culturale a questo punto (SAD è stato aggiunto al Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, l'enciclopedia ufficiale dei disturbi mentali e psicologici, nel 1987). Ma chi non si deprime dopo un'intera stagione di rintanarsi con nient'altro che Netflix e Seamless per fargli compagnia? (Sapevi che sentirsi blu potrebbe effettivamente far sembrare grigio il tuo mondo?)


In genere, per ricevere una diagnosi di SAD, i pazienti devono riferire episodi depressivi ricorrenti che corrispondono alle stagioni, di solito autunno e inverno. Ma secondo le ultime ricerche, la prevalenza degli episodi depressivi è molto stabile a diverse latitudini, stagioni ed esposizioni alla luce solare. Traduzione: non ha nulla a che fare con la mancanza di luce o calore che l'inverno porta.

I ricercatori hanno esaminato i dati di un totale di 34.294 partecipanti di età compresa tra 18 e 99 anni e hanno concluso che i sintomi della depressione non potevano essere collegati a nessuna delle misure stagionali (periodo dell'anno, esposizione alla luce e latitudine).

Allora come spieghiamo quei blues invernali? La depressione per definizione è episodica: va e viene. Quindi solo perché sei depresso in inverno non significa che sei depresso perché d'inverno. Potrebbe essere più una coincidenza che una correlazione o una causalità. (Questo è il tuo cervello su: depressione.)

Se sei seriamente giù di morale, vale la pena parlare con il tuo terapista o medico. Altrimenti, esci e goditi la neve, i toddies caldi e le serate rannicchiati accanto al fuoco.


Recensione per

Annuncio

Nuovi Articoli

Braccio rotto

Braccio rotto

Un oo rotto, noto anche come frattura, può coinvolgere una o tutte le oa del braccio: omero, oo del braccio che i etende dalla palla al gomito ulna, oo dell'avambraccio che i etende dal gomit...
Cosa chiedere al medico sul cancro al seno

Cosa chiedere al medico sul cancro al seno

Non ai da dove cominciare quando i tratta di chiedere al tuo medico la tua diagnoi di cancro al eno? Quete 20 domande ono un buon punto di partenza:Chiedi al tuo oncologo e avrai biogno di altri tet d...