Ecco cosa devi sapere sulla nuova bevanda sportiva
Contenuto
Se sei in sintonia con la scena gastronomica, specialmente a New York, probabilmente hai sentito parlare di The Meatball Shop, un posto delizioso che serve (avete indovinato) polpette. Non solo il comproprietario Michael Chernow ha aiutato a sviluppare molti negozi di polpette (ce ne sono sei attualmente a New York City), ma ha anche aperto un rinomato ristorante di pesce, Seamore's, e più recentemente è diventato uno dei cervelli dietro un nuovo una specie di bevanda sportiva chiamata WellWell. Chernow e Sagan Schultz, diventato sommelier e MD/MBA, hanno sviluppato la prima bevanda sportiva biologica totalmente certificata, priva di zuccheri aggiunti, aromi artificiali e coloranti falsi. (P.S. Scopri perché gli atleti di resistenza giurano tutti per il succo di barbabietola.)
Il succo spremuto a freddo è fatto con anguria, amarena e limone ed è attualmente in distribuzione a Whole Foods in tutto il nord-est, e sarà presto servito alla spina anche al già citato Seamore's di Chernow. Secondo l'azienda, l'anguria biologica, che costituisce la maggior parte della bevanda, è la fonte naturale più ricca di L-citrullina, un amminoacido che riduce il dolore e migliora l'apporto di nutrienti ai muscoli che lavorano duramente. Allo stesso modo, WellWell è ricco di potassio, che aiuta anche il recupero.
Ma è il succo di amarena che è davvero la cosa magica: infatti, "è clinicamente studiato per alleviare i sintomi del danno muscolare, ridurre l'infiammazione e migliorare la qualità del sonno", secondo WellWell. E mentre i limoni sono pieni di antiossidanti, ha detto Chernow amNY che il suo uso principale era quello di tagliare il sapore dolce con la sua asprezza. (Il succo di ciliegia è solo una bevanda da allenamento non convenzionale.) E hanno ragione: ci sono ricerche a sostegno delle loro affermazioni. Uno studio del 2010 pubblicato su Il giornale degli alimenti medicinali trovato per migliorare l'insonnia negli adulti; Una ricerca del 2013 ha scoperto che aiuta a migliorare il dolore cronico al ginocchio.
Puoi ottenere una bottiglia per $ 5, che è circa la metà del prezzo della maggior parte degli altri succhi spremuti a freddo a New York. E dal momento che cerchiamo sempre di migliorare il nostro gioco nutrizionale post-allenamento, WellWell si farà sicuramente strada presto nei nostri frigoriferi.