Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Giugno 2024
Anonim
𝗚𝗟𝗜  𝗦𝗧𝗔𝗧𝗜  𝗗𝗜  𝗖𝗢𝗦𝗖𝗜𝗘𝗡𝗭𝗔  (con 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗰𝗲) - parla Franco Fabbro
Video: 𝗚𝗟𝗜 𝗦𝗧𝗔𝗧𝗜 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗦𝗖𝗜𝗘𝗡𝗭𝗔 (con 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗰𝗲) - parla Franco Fabbro

Contenuto

Oggi si prevede che le temperature alte pazzesche dovute a un'ondata di caldo potenzialmente mortale inizieranno. Più dell'85% della popolazione vedrà temperature superiori a 90 gradi Fahrenheit questo fine settimana, riporta la CNN, e più della metà vedrà temperature superiori a 95 gradi. Ecco perché fino a questa mattina 195 milioni di americani sono stati sottoposti a un controllo, un avvertimento o una consulenza per il caldo.

Quando fa così caldo e appiccicoso, l'ultima cosa che probabilmente vorrai fare è affrontare un allenamento al parco, e questa è anche una buona idea per la tua sicurezza. "Allenarsi con un calore eccessivo fa lavorare il tuo corpo molto più duramente di quanto farebbe normalmente", dice Narinder Bajwa M.D., un cardiologo a Sacramento, in California. Forma. “Per rimanere fresco, il tuo corpo devia molto sangue dai muscoli alla pelle. Questo mette ancora più stress sui muscoli, costringendoti a usare più energia, il che può essere pericoloso".


E non è solo il calore stesso a mettere a rischio il tuo corpo; anche l'umidità gioca un ruolo. "Non solo l'umidità rende difficile la sudorazione, ma anche il sudore evapora a un ritmo più lento", afferma il dott. Bajwa. "Questo rende molto difficile il raffreddamento del corpo e può causare il surriscaldamento e l'esaurimento facilmente". (Correlato: quanto dovrebbe essere davvero caldo nella lezione di yoga caldo?)

Mentre tutte queste cose sono preoccupanti, il Dr. Bajwa dice che non è necessario evitare di allenarsi con il caldo completamente, a patto di prendere le giuste precauzioni.

Per cominciare, suggerisce di essere consapevoli dell'ora del giorno in cui si sceglie di allenarsi. "Esci presto", dice e considera anche di abbreviare il tuo allenamento. "Se sei una persona generalmente attiva, non importa se stai correndo, allenandoti con i pesi o seguendo una lezione di yoga all'aperto", dice. "Ciò che è importante è limitare la quantità totale di esercizio che stai facendo per evitare di sforzarti troppo." Se non sei in ottima salute o non sei alle prime armi, suggerisce di evitare completamente di allenarti all'aperto durante le giornate calde. (Correlato : Cosa fa al tuo corpo correre con il caldo)


Anche i tuoi vestiti sono importanti. "I vestiti di colore più chiaro aiuteranno a riflettere il calore e il cotone aiuterà l'evaporazione del sudore", afferma il dott. Bajwa. “Non trascurare nemmeno le magliette e i pantaloncini da corsa traspiranti. Il loro materiale high-tech può davvero aiutarti a mantenerti fresco. E indossa sempre un berretto. Continua a girarlo e regolarlo per proteggere il viso e il collo dal sole." (Correlato: vestiti e attrezzi da allenamento traspiranti per aiutarti a rimanere fresco e asciutto)

Una delle cose più importanti da tenere a mente? Idratazione. "L'acqua potabile è così importante, soprattutto quando ci si trova di fronte a temperature a tre cifre", afferma il dott. Bajwa. “Il calore fa sudare il corpo più del solito, il che può portare rapidamente alla disidratazione. Se sai che hai intenzione di allenarti all'aperto in una giornata calda, inizia ad aumentare l'assunzione di acqua il giorno prima e ovviamente bevi molta acqua in più il giorno di. (Ecco altri modi per proteggerti dal colpo di calore e dall'esaurimento da calore quando ti alleni all'aperto.)


E invece di caricarsi di sport e bevande energetiche, il Dr. Bajwa suggerisce di attenersi all'acqua normale durante un'ondata di caldo. "L'acqua è la più facile da digerire e allenarsi con un calore eccessivo può farti venire la nausea", dice. È anche importante evitare alcol, caffè e soda, spiega, poiché possono portare alla disidratazione.

Ma mentre è è possibile allenarsi al caldo in sicurezza, è anche importante conoscere i propri limiti. "Ascolta il tuo corpo", dice il dottor Bajwa. "Se hai la testa leggera o le vertigini, è ora di smettere. Un altro sintomo a cui prestare attenzione sono i crampi. Di solito significa che il tuo corpo si sta avvicinando allo sviluppo di complicazioni legate al calore e dovresti smettere immediatamente".

Alla fine della giornata, le malattie legate al calore causate dall'esercizio fisico sono in gran parte prevenibili. Prendi queste precauzioni di base, ma importanti, e la tua routine non dovrebbe essere completamente messa da parte.

Recensione per

Annuncio

Per Te

5 rimedi casalinghi per le infezioni delle vie urinarie

5 rimedi casalinghi per le infezioni delle vie urinarie

I rimedi ca alinghi ono una buona opzione per completare il trattamento clinico delle infezioni del tratto urinario e accelerare il recupero e dovrebbero e ere a unti quotidianamente per rafforzare il...
Emangioma nel fegato (epatico): che cos'è, sintomi e come trattare

Emangioma nel fegato (epatico): che cos'è, sintomi e come trattare

L'emangioma nel fegato è un piccolo nodulo formato da un groviglio di va i anguigni, che di olito è benigno, non progredi ce ver o il cancro e non cau a intomi. Le cau e dell'emangio...