Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN 24 ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO
Video: ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN 24 ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO

Contenuto

Sommario

Cosa sono i pidocchi?

I pidocchi sono piccoli insetti che vivono sulla testa delle persone. I pidocchi adulti hanno le dimensioni dei semi di sesamo. Le uova, chiamate lendini, sono ancora più piccole, delle dimensioni di un fiocco di forfora. Pidocchi e lendini si trovano sopra o vicino al cuoio capelluto, più spesso sulla scollatura e dietro le orecchie.

I pidocchi sono parassiti e hanno bisogno di nutrirsi di sangue umano per sopravvivere. Sono uno dei tre tipi di pidocchi che vivono sugli esseri umani. Gli altri due tipi sono i pidocchi del corpo e i pidocchi pubici. Ogni tipo di pidocchi è diverso e ottenere un tipo non significa che otterrai un altro tipo.

Come si diffondono i pidocchi?

I pidocchi si muovono strisciando, perché non possono saltare o volare. Si diffondono per stretto contatto da persona a persona. Raramente possono diffondersi condividendo oggetti personali come cappelli o spazzole per capelli. L'igiene personale e la pulizia non hanno nulla a che fare con la comparsa dei pidocchi. Inoltre, non puoi ottenere i pidocchi pubici dagli animali. I pidocchi non diffondono malattie.

Chi è a rischio di pidocchi?

I bambini dai 3 agli 11 anni e le loro famiglie si ammalano più spesso di pidocchi. Questo perché i bambini piccoli hanno spesso un contatto testa a testa mentre giocano insieme.


Quali sono i sintomi dei pidocchi?

I sintomi dei pidocchi includono

  • Sensazione di solletico nei capelli
  • Prurito frequente, causato da una reazione allergica ai morsi
  • Piaghe da graffi. A volte le piaghe possono essere infettate da batteri.
  • Problemi a dormire, perché i pidocchi sono più attivi al buio

Come fai a sapere se hai i pidocchi?

Una diagnosi di pidocchi di solito deriva dall'osservazione di un pidocchio o di un lendine. Poiché sono molto piccoli e si muovono rapidamente, potrebbe essere necessario utilizzare una lente di ingrandimento e un pettine a denti fini per trovare pidocchi o lendini.

Quali sono i trattamenti per i pidocchi?

I trattamenti per i pidocchi includono shampoo, creme e lozioni sia da banco che da prescrizione. Se desideri utilizzare un trattamento da banco e non sei sicuro di quale usare o come usarne uno, chiedi al tuo medico o al farmacista. Dovresti anche verificare prima con il tuo medico se sei incinta o stai allattando, o se vuoi usare un trattamento su un bambino piccolo.


Segui questi passaggi quando usi un trattamento per i pidocchi:

  • Applicare il prodotto secondo le istruzioni. Applicalo solo sul cuoio capelluto e sui capelli attaccati al cuoio capelluto. Non dovresti usarlo su altri peli del corpo.
  • Usa solo un prodotto alla volta, a meno che il tuo medico non ti dica di usare due tipi diversi contemporaneamente
  • Presta attenzione a cosa dicono le istruzioni su quanto tempo dovresti lasciare il medicinale sui capelli e su come dovresti risciacquarlo
  • Dopo il risciacquo, utilizzare un pettine a denti fini o uno speciale "pettine per lendini" per rimuovere i pidocchi e le lendini morti
  • Dopo ogni trattamento, controlla i capelli per pidocchi e lendini. Dovresti pettinare i capelli per rimuovere lendini e pidocchi ogni 2-3 giorni. Fallo per 2-3 settimane per assicurarti che tutti i pidocchi e le lendini siano spariti.

Tutti i membri della famiglia e altri contatti stretti dovrebbero essere controllati e trattati, se necessario. Se un trattamento da banco non funziona per te, puoi chiedere al tuo medico curante un prodotto su prescrizione.


Si possono prevenire i pidocchi?

Ci sono misure che puoi adottare per prevenire la diffusione dei pidocchi. Se hai già i pidocchi, oltre al trattamento, dovresti

  • Lava i vestiti, la biancheria da letto e gli asciugamani con acqua calda e asciugali usando il ciclo caldo dell'asciugatrice
  • Immergi pettini e spazzole in acqua calda per 5-10 minuti
  • Passa l'aspirapolvere sul pavimento e sui mobili, in particolare dove sei seduto o sdraiato
  • Se ci sono oggetti che non puoi lavare, sigillali in un sacchetto di plastica per due settimane

Per evitare che i tuoi figli diffondano i pidocchi:

  • Insegnare ai bambini a evitare il contatto testa a testa durante il gioco e altre attività
  • Insegnare ai bambini a non condividere vestiti e altri oggetti che si mettono in testa, come cuffie, elastici per capelli e caschi
  • Se tuo figlio ha i pidocchi, assicurati di controllare le politiche a scuola e/o all'asilo. Il tuo bambino potrebbe non essere in grado di tornare indietro fino a quando i pidocchi non saranno stati completamente trattati.

Non ci sono prove scientifiche chiare che i pidocchi possano essere soffocati da rimedi casalinghi, come maionese, olio d'oliva o sostanze simili. Inoltre, non dovresti usare cherosene o benzina; sono pericolosi e infiammabili.

Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie

La Nostra Scelta

Gli svantaggi di e-mail e messaggi di testo nelle relazioni

Gli svantaggi di e-mail e messaggi di testo nelle relazioni

M ed e-mail ono convenienti, ma u arli per evitare il confronto può portare a problemi di comunicazione all'interno di una relazione. Lanciare e-mail è oddi facente, permettendoti di ca...
Emily Skye condivide il suo allenamento per la forza totale del corpo che costruisce muscoli tosti

Emily Skye condivide il suo allenamento per la forza totale del corpo che costruisce muscoli tosti

e non ei già a bordo del treno Gain , è ora di acqui tare un biglietto. Le donne di tutto il mondo tanno raccogliendo pe i pe anti, co truendo mu coli forti e exy e mettendo in mo tra la ca...