"Dopo il mio divorzio, non mi sono arrabbiato. Mi sono messo in forma." Joanne ha perso 60 libbre.
Contenuto
Storie di successo nella perdita di peso: la sfida di Joanne
Fino a nove anni fa, Joanne non aveva mai lottato con il suo peso. Ma poi lei e suo marito hanno iniziato un'attività. Non aveva tempo per allenarsi e affrontava lo stress mangiando fast food. Cinque anni dopo, Joanne era stanca e infelice e pesava 184 libbre.
Consiglio dietetico: mettere al primo posto il mio sogno
Sebbene il marito di Joanne avesse mangiato gli stessi cibi grassi insieme a lei, il suo metabolismo veloce gli ha impedito di ingrassare. "Ha iniziato a fare commenti negativi sul mio aspetto", dice Joanne. "Il nostro matrimonio era già in crisi e gli insulti erano l'ultima goccia". Alla fine hanno divorziato. "La fine della nostra relazione mi ha costretto a rivalutare tutta la mia vita", dice. "Ho deciso dedicare lo stesso tempo e lo stesso impegno che avevo messo nel sogno di mio marito di possedere la propria azienda al mio benessere, sia mentale che fisico".
Suggerimento dietetico: aggiungere un po' di esercizio
Joanne ha tirato fuori un vecchio video di esercizi e ha cercato di seguirlo. "Non riuscivo nemmeno a finirlo, ecco quanto ero fuori forma", dice. "Ma dopo la mia testa si è sentita più chiara e ho potuto concentrarmi". Joanne si rese conto di aver trovato uno sbocco salutare per la sua frustrazione e decise che avrebbe fatto il più possibile la routine ogni mattina. In un solo mese ha perso 8 chili. Eccitata dai suoi progressi, Joanne ha letto su diversi piani alimentari sani e ha revisionato la sua dieta. Ha evitato il drive-through e ha iniziato a mangiare sei piccoli pasti al giorno, come un hamburger vegetariano su un panino integrale. Quando usciva a mangiare, ordinava piatti più leggeri - tilapia alla griglia invece di gamberi fritti, per esempio - e ne mangiava solo la metà. Dopo altri tre mesi, Joanne era scesa di altri 25 chili ed era pronta per allenamenti più intensi. "Ero troppo impacciata per andare in palestra prima, ma alla fine mi sono sentita abbastanza a mio agio per unirmi a una", dice. Lei ha aggiunto scolpire e lezioni di Pilates alla sua routine e ha perso altri 27 chili.
Suggerimento dietetico: farmi sentire bene
Sebbene il divorzio di Joanne abbia spinto il suo stile di vita a cambiare, ha tenuto il passo con loro a causa di quanto bene la facevano sentire. Tuttavia, ha provato un brivido nel mostrare la sua nuova figura al suo ex marito. "Era alla mia festa per i 40 anni e non potevo credere a quanto fossi meravigliosa", dice. "Una parte di me è triste per il fatto che non siamo riusciti a farlo funzionare, ma non avrei mai imparato quanto sono forte se fossimo rimasti insieme".
I segreti del bastone di Joanne
1. Aggiungi nutrienti a ogni pasto "Faccio valere ogni boccone scegliendo cibi ricchi di vitamine e minerali. Preferisco gli spinaci alla lattuga iceberg o una zuppa di verdure invece di una con i noodles".
2. Esercizio a raffiche brevi "Mi alleno quasi tutti i giorni, ma di solito solo mezz'ora alla volta. Dato che non è un grande impegno di tempo, posso sempre spremerlo".
3. Non dimenticare il tuo passato "Mi sono sforzato di fare una foto a figura intera 'prima', poi l'ho attaccata al mio frigorifero. Mi ha impedito di esagerare più volte di quanto possa contare".
Storie correlate
•Programma di allenamento della mezza maratona
•Come avere una pancia piatta velocemente?
•Esercizi all'aperto