Incontra la donna volante più veloce del mondo
Contenuto
Non molte persone sanno cosa si prova a volare, ma Ellen Brennan lo fa da otto anni. A soli 18 anni, Brennan aveva già imparato il paracadutismo e il BASE jumping. Non ci volle molto prima che si diplomasse alla cosa migliore: la tuta alare. Brennan è stata l'unica donna al mondo invitata a competere nella prima edizione della World Wingsuit League, dove è stata incoronata la donna volante più veloce del mondo. (Scopri altre donne forti che cambiano il volto del potere femminile.)
Non hai mai sentito parlare di tuta alare? È uno sport in cui gli atleti saltano da un aereo o da un dirupo e scivolano nell'aria a velocità folli. La tuta stessa è progettata per aggiungere superficie al corpo umano, consentendo al subacqueo di navigare in aria orizzontalmente durante la sterzata. Il volo termina dispiegando un paracadute. "È qualcosa che non dovrebbe accadere. Non è naturale", dice Brennan nel video.
Allora perché farlo?
"Quando atterri hai questa sensazione di sollievo, successo e soddisfazione... Hai ottenuto qualcosa che nessun altro ha ancora fatto", ha detto Brennan alla CNN in un'intervista l'anno scorso.
Si è lanciata da alcune delle vette più insidiose del mondo, comprese quelle in Norvegia, Svizzera, Cina e Francia. Un po' una pioniera per questo sport, lasciò persino la sua casa a New York e si trasferì a Sallanches, in Francia. La sua casa è ai piedi del Monte Bianco. Ogni mattina sale su una vetta a sua scelta e si lancia in cima. Guarda il video qui sopra per vedere Brennan in azione!