Autore: John Webb
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quanto fa Male bere alcolici? Può fare bene?
Video: Quanto fa Male bere alcolici? Può fare bene?

Contenuto

I maggiori benefici dell'alcol sono ben noti e ben studiati: un bicchiere di vino al giorno può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e persino aiutarti a vivere più a lungo, e l'antiossidante propagandato dal resveratrolo-vino ha benefici per la salute. Ma i benefici del bere con moderazione! vanno ben oltre la salute del cuore, la longevità e il vino rosso. In effetti, un drink qua e là, che si tratti di birra, liquore o vino bianco, può fare di tutto, dal rafforzare il cervello al tenere a bada il raffreddore.

B sta per birra e vitamine del gruppo B

Immagini Corbis

Non c'è niente di più rinfrescante di una birra fresca in una calda giornata estiva. Ma le birre non dovrebbero sempre essere sbattuto come calorie vuote. La ricerca, incluso uno studio del 2011, rileva che la birra è più ricca di tiamina e riboflavina (due vitamine del gruppo B) rispetto a vini e sidri. I ricercatori sospettano che ciò sia dovuto ai materiali di base utilizzati (come orzo e luppolo) e alle differenze nella lavorazione delle bevande. (Se questo non è abbastanza per convincerti, dai un'occhiata a 7 buoni motivi per bere birra.)


L'alcol può essere gentile con i tuoi reni

Immagini Corbis

Uno studio del 2013 ha rilevato che mentre bere bevande zuccherate era collegato a un aumento del rischio di sviluppare calcoli renali (tra il 23 e il 33 percento), bere birra e vino era in realtà collegato a un inferiore rischio: circa il 41 e il 31% in meno, rispettivamente, secondo la ricerca. E mentre queste sono solo associazioni, questo suggerisce che una birra (cosa fondamentale qui: una birra) potrebbe vincere su una bibita a quella cena post-lavoro!

La vodka è un sostituto del collutorio che uccide i germi

Immagini Corbis


Ricordi la vecchia pubblicità "Smirnoff ti lascia senza fiato"? Si scopre che c'è del vero in questo. Se ti ritrovi senza collutorio, potresti fare di peggio che fare i gargarismi con un paio di once di vodka. "L'alta percentuale di alcol nella vodka ha qualità antibatteriche", afferma Renee McGregor, R.D. e autrice di Cibo di formazione. La vodka uccide i germi dall'odore sgradevole e, se vuoi aumentare di un livello, aggiungi chiodi di garofano, menta o cannella al liquore per una maggiore freschezza. Ma risparmia il costoso Grey Goose per il tuo martini. Vodka poco costose e non di marca andranno benissimo. (Scopri altri modi per usare la tua vodka: 5 cose da fare con il tuo cocktail oltre a berlo.)

La vodka al mirtillo rosso è un super drink che stimola il cervello

Immagini Corbis


Ok, forse no. Ma un recente studio pubblicato sulla rivista Coscienza e cognizione suggerisce che le persone moderatamente ubriache possono avere un vantaggio quando si tratta di problem solving creativo. La ricerca ha scoperto che i giovani uomini alimentati con vodka e mirtilli rossi fino a raggiungere un livello di alcol nel sangue di .075 hanno risolto compiti problematici più creativi in ​​meno tempo rispetto alle loro controparti sobrie.

Un po' di vino può tenere a bada il raffreddore

Immagini Corbis

Mentre bere molto può mettere a dura prova il tuo sistema immunitario, mettendoti a più alto rischio di malattie e infermità, con moderazione, un po' di alcol potrebbe aiutarti a combattere, secondo una recente ricerca dell'Oregon Health & Science University. Lo studio è stato condotto su macachi rhesus, scimmie che hanno un sistema immunitario molto simile a quello umano, e i ricercatori si aspettano che i risultati si traducano negli esseri umani. La scoperta chiave: le scimmie che hanno esagerato hanno visto una diminuzione della risposta immunitaria.

Alcuni sidro sono ricchi di antiossidanti

Immagini Corbis

Il sidro di mele duro può essere un'alternativa effervescente e piccante alla birra e al vino. La bevanda, che sta vivendo una rinascita di popolarità negli Stati Uniti, ha anche alcuni benefici per la salute unici. "Le mele hanno un'elevata composizione di antiossidanti polifenolici essenziali per una buona salute; gli studi hanno dimostrato che questi antiossidanti sono ancora abbondanti anche quando le mele vengono trasformate in sidro", afferma McGregor.

Fernet-Branca aiuta la digestione

Immagini Corbis

Il Fernet-Branca, il liquore italiano amaro inventato da una ricetta di famiglia secolare, è una bevanda preferita da chef, baristi e appassionati di cocktail. Mentre anche i fan del digestivo ammettono che si tratta di un gusto acquisito, praticamente tutti giurano sulla magia medicinale del potabile. L'elenco completo delle sue 27 erbe rimane un segreto, ma il sito Web dell'azienda rivela alcuni ingredienti e McGregor afferma che potrebbero effettivamente avere alcuni effetti tonici. "Il mix di erbe, in particolare cardamomo, camomilla e zafferano, è noto per aiutare la digestione".

Rosso per la vittoria

Immagini Corbis

Se puoi scegliere, bere vino rosso può essere anche più salutare del bianco, ma per più ragioni che solo la salute del cuore ne avvantaggia! In media, un bicchiere di vino rosso ha più ferro, magnesio e potassio, oltre a luteina e zeaxantina, che sono carotenoidi che possono ridurre il rischio di degenerazione maculare e cataratta, secondo il National Nutrient Database del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. (Il vino è anche una delle 5 bevande quotidiane che non sapevi potessero bruciare i grassi.)

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Pasti invernali che puoi estrarre direttamente dalla tua dispensa

Pasti invernali che puoi estrarre direttamente dalla tua dispensa

L'acqui to di prodotti in catola all'ingro o può embrare un po' paranoico, Preparatore del giorno del giudizio- forzo e que, ma un armadio ben fornito può e ere il migliore amico...
Ci hai detto: Rachel di Hollaback Health

Ci hai detto: Rachel di Hollaback Health

La co a numero 1 che faccio per la mia alute e anità mentale è po edere la mia vita e le mie celte. ia Hollaback Health che il mio blog per onale, The Life and Le on of Rachel Wilker on, ono...