Questo Fit Blogger mostra quanto la sindrome premestruale può influenzare il corpo di una donna

Contenuto
Il gonfiore della sindrome premestruale è una cosa reale e nessuno lo sa meglio dell'appassionata di fitness svedese, Malin Olofsson. In un recente post su Instagram, la sollevatrice di pesi positiva per il corpo ha condiviso una foto di se stessa in reggiseno sportivo e biancheria intima, con la pancia gonfia scoperta affinché tutti potessero vederla. Date un'occhiata voi stessi.
"No, non sono incinta, e no, questo non è un cibo per bambini", ha didascaliato la foto. "Ecco come sono i pms per me e per molte altre donne. E non c'è niente di cui vergognarsi. È semplicemente ritenzione idrica e sì, è davvero scomodo. Ma sai cosa lo rende ancora più scomodo? - Andare in giro odiare il tuo corpo a causa di esso."
Donne diverse mostrano sintomi diversi mentre il gonfiore della sindrome premestruale è solo uno di loro. Emotivamente, possono sperimentare ansia accresciuta, sbalzi d'umore e depressione e fisicamente sono predisposti a dolori articolari, mal di testa, affaticamento, tensione mammaria, riacutizzazioni dell'acne e, naturalmente, gonfiore addominale.
"Ci sono già molti ormoni [che influenzano] il tuo stato mentale in una questione piuttosto difficile", continua Olofsson nel suo post. "E durante questo periodo molti di noi hanno bisogno di un po' di cura di sé e gentilezza extra. Cercare di combattere il proprio corpo fisico e come appare in questo periodo non sarà una buona idea poiché sei già più sensibile alla negligenza fisica e al disprezzo di te stesso ."
Alla luce di queste emozioni, Olofsson suggerisce che è importante amare e accettare il proprio corpo perché alla fine della giornata non sarà sempre lo stesso.
"La forma/dimensione/forma del tuo corpo non sarà un fattore costante", scrive. "E questo è il mio aspetto per almeno una settimana al mese. E sono molte settimane nella vita."
"Nessuno assomiglia alle foto che pubblicano su Instagram in ogni momento. Scegliamo di mostrare agli altri ciò di cui siamo orgogliosi - ma penso che sia importante essere orgogliosi della totalità di te - per imparare ad essere orgogliosi di te, no importa com'è il tuo corpo."
Grazie per averci dato la nostra dose quotidiana di realtà, Malin, e per averci insegnato a #LoveMyShape.