Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo
Video: Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo

Contenuto

Dopo un allenamento intenso, strappare il tuo spandex e finalmente colpire il materasso per dormire non è altro che puro sollievo. Sta diventando fuori di letto la mattina dopo - e il tentativo di salire al piano di sopra - fa male. Dopotutto, gli esperti dicono che possono volerci fino a 72 ore prima che il tuo corpo si riprenda completamente dopo un esercizio ad alta intensità. (Correlato: i migliori nuovi strumenti di recupero per quando i muscoli sono doloranti AF)

Fortunatamente, i tuoi elementi essenziali per dormire si stanno evolvendo per aiutarti potenzialmente a recuperare dopo aver spinto i limiti verso i tuoi obiettivi di fitness. Materassi, biancheria da letto e persino abbigliamento sono ora progettati con tecnologia a infrarossi lontani, che può aumentare la circolazione in tutto il sistema, aiutando il recupero durante il sonno. Qui, tutto ciò che devi sapere sulla tecnologia in erba.


Come funziona la tecnologia a infrarossi lontani mentre dormi?

Questi nuovi prodotti per il sonno utilizzano essenzialmente la stessa tecnologia di una sauna a infrarossi prendendo il calore del corpo e convertendolo in raggi infrarossi lontani. Questo tipo di radiazione è quindi in grado di penetrare i muscoli a un livello più profondo sotto la pelle. In teoria, ciò che sta accadendo è che i raggi infrarossi lontani avvolgono i muscoli e migliorano la circolazione, afferma Yanna Darilis, un'allenatore integrato di fitness, nutrizione e salute certificato IIN, ecco perché i prodotti a infrarossi lontani possono essere un'ottima soluzione per le persone che hanno Reynaud (una condizione medica che causa una riduzione del flusso sanguigno) o altri problemi di circolazione. A causa dell'afflusso di ossigeno che inonda i muscoli, i muscoli sono meglio attrezzati per disintossicarsi dopo l'esercizio durante la fase di recupero e ripristinarsi per allenarsi di nuovo.

"L'aumento del flusso sanguigno locale nel corpo produce un aumento dell'ossigeno e una rimozione più rapida delle tossine e dei prodotti di scarto dell'esercizio fisico come l'acido lattico", afferma Darilis. Una buona circolazione di sangue e ossigeno ai muscoli è ciò che ti aiuta a superare l'allenamento in primo luogo ed è ciò che ti salva in seguito. (Correlato: questo è come dovrebbe essere l'ultimo giorno di recupero)


Per quanto riguarda la ricerca a sostegno di queste affermazioni, alcuni studi hanno scoperto che la terapia a infrarossi lontani aiuta i pazienti con la guarigione delle ferite e la gestione del dolore cronico, ma altri sono inconcludenti sui suoi benefici definitivi. Sebbene molti professionisti medici non abbiano ancora rilasciato dichiarazioni definitive sulla legittimità di questo tipo di prodotti, la maggior parte dei prodotti per il sonno con tecnologia a infrarossi lontani sono riconosciuti dalla FDA come utili prodotti per il benessere e molti prodotti sono ancora in fase di sviluppo. TL; DR? Come per altre aree emergenti del benessere, gli scienziati stanno studiando ulteriormente.

Nella maggior parte dei casi, dopo l'esercizio, il tuo corpo riposa meglio per cominciare a causa delle endorfine che vengono rilasciate e la temperatura corporea è elevata, afferma Melissa Ziegler, Ph.D., R.K.T., direttore esecutivo dell'American Kinesiotherapy Association. Ciò significa anche che il tuo corpo è pronto a sfruttare al meglio questi prodotti a infrarossi lontani, spiega.

Eccone alcuni che puoi provare dopo l'allenamento per accelerare il recupero e magari anche migliorare la qualità del tuo sonno.


Prodotti per il recupero del sonno da provare

1. Materasso di recupero nanobionico del sonno firmato

Realizzato con Nanobionic, un tessuto a infrarossi lontani che ha dimostrato di avere un impatto positivo sulle prestazioni sportive, il materasso Signature Sleep Nanobionic Reset (da $ 360, amazon.com) restituisce il 99% dell'energia a infrarossi al corpo. In sostanza, più raggi infrarossi vengono emessi, più efficace può essere il materasso nel ripristinare i muscoli, spiega Darilis. All'interno del materasso, le bobine in lattice aiutano a ridistribuire il calore in modo che il calore corporeo non rimanga intrappolato e ti faccia sentire appiccicoso. Uno strato di memory foam infuso di gel e carbone è ciò che aiuta a raffreddare la temperatura corporea e aiuta con la protezione dagli odori (anche se si spera che tu sia saltato sotto la doccia dopo l'allenamento prima di saltare a letto). Tutto questo viene attivato naturalmente, dal calore del tuo corpo, senza collegare nulla.

2. Under Armour Athlete Recupera lenzuolo e federa

Spoglia il tuo letto per questa biancheria da letto a infrarossi lontani, incluso un set di lenzuola ($ 226 per il set matrimoniale, underarmour.com). Ci sono minuscole fibre all'interno del tessuto delle lenzuola che ospitano la tecnologia del lontano infrarosso, attivata dal calore del tuo corpo. Una volta sdraiato sul tessuto o avvolto in esso, l'energia a infrarossi viene rilasciata. Non preoccuparti; sono utili quanto i fogli a cui sei abituato, se non di più. Il tessuto è infuso di modal, che lo rende traspirante e incredibilmente morbido.

3. Lunya Restore Loungewear

Dopo esserti tolto i leggings sudati e il reggiseno sportivo e aver indossato alcuni capi morbidissimi e rigeneranti, ti sentirai già 10 volte più accogliente (questo è il tessuto di cotone pima burroso che si fonde con il tessuto a infrarossi lontani). Quindi, la compressione del tessuto (realizzato con una fibra a infrarossi lontani chiamata Celliant) inizierà a lavorare sul tuo corpo. Come i materassi e le lenzuola sopra, la maglietta a maniche lunghe Lunya Restore Base ($ 88, lunya.co) e i leggings tascabili Lunya Restore ($ 98, lunya.co) usano il calore del corpo e lo convertono in raggi infrarossi lontani per aiutare ad aumentare il flusso di ossigeno a i muscoli, che possono aiutarti a sentirti più riposato al risveglio.

La linea di fondo

Potresti non sentire i benefici immediati del passaggio a un materasso, biancheria da letto o pigiama a infrarossi lontani, ma se ti ritrovi a fare più CrossFit rispetto a pratiche yoga delicate, i tuoi muscoli probabilmente hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile per rilassarsi e rigenerarsi. "L'esercizio ad alta intensità che stai facendo, il recupero più lungo richiede, perché le tue riserve di glicogeno (energia) si esauriscono più velocemente", afferma Ziegler. "In teoria, hai bisogno di tempi di recupero più lunghi, quindi qualsiasi modo per accelerare i tempi di recupero può essere utile", aggiunge. (Correlato: Perché non dovresti mai saltare il cooldown post-allenamento)

Ma quando si tratta di questo, è la normale routine di esercizi che fa una grande differenza nella salute del sonno e nella capacità di recupero, sottolinea Ziegler. "L'attività fisica regolare porta a un sonno migliore, a una migliore circolazione e quindi a un migliore recupero muscolare".

Recensione per

Annuncio

Selezione Del Sito

Sindrome post-COVID 19: cos'è, sintomi e cosa fare

Sindrome post-COVID 19: cos'è, sintomi e cosa fare

" indrome po t-COVID 19" è un termine utilizzato per de crivere i ca i in cui la per ona è tata con iderata guarita, ma continua a mo trare alcuni intomi dell'infezione, come t...
Tracheotomia: che cos'è e come prendersene cura

Tracheotomia: che cos'è e come prendersene cura

Una tracheotomia è un piccolo foro praticato nella gola, opra la regione della trachea per facilitare l'ingre o dell'aria nei polmoni. Que to di olito viene fatto quando c'è un&#...