Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
LE 10 SEDUTE DI PRESSO NON SERVONO A NULLA
Video: LE 10 SEDUTE DI PRESSO NON SERVONO A NULLA

Contenuto

L'endermoterapia, nota anche come endermologia, è un trattamento estetico che consiste nell'eseguire un massaggio profondo utilizzando attrezzature specifiche e il cui obiettivo è favorire l'eliminazione della cellulite e del grasso localizzato, soprattutto a livello di pancia, gambe e braccia, poiché il dispositivo stimola la circolazione sanguigna .

Questo tipo di trattamento viene solitamente eseguito da un'estetista o da un fisioterapista specializzato in endermologia e nonostante sia considerata una procedura sicura e benefica, l'endermoterapia non è indicata per le persone con infezioni attive, storia di trombosi e donne in gravidanza, poiché stimola la circolazione sanguigna e può portare a complicazioni in queste situazioni.

A cosa serve l'endermoterapia

L'endoterapia è una procedura estetica che può essere indicata per diversi benefici, i principali sono:


  • Trattamento della cellulite;
  • Trattamento dell'adipe localizzato;
  • Tonificazione della pelle;
  • Silhouette migliorata;
  • Dopo la chirurgia plastica;
  • Combattere la ritenzione di liquidi;
  • Cicatrice aderente staccata, comune nella cicatrice cesareo;

Inoltre, questo tipo di trattamento può aiutare ad annullare la fibrosi, che corrisponde ai tessuti induriti che si formano sotto la cicatrice, oppure dopo la liposuzione quando la regione trattata presenta piccole ondulazioni in corrispondenza del passaggio della cannula.

Come funziona

Endermologia è una tecnica che consiste in un massaggio intenso con un dispositivo specifico, che "risucchia" la pelle, favorendo lo scorrimento e il distacco di cute, strato di grasso e fascia che ricopre i muscoli, favorendo il miglioramento della circolazione sanguigna, eliminando la ritenzione di liquidi, modellando il corpo e rendendo la pelle più luminosa e levigata.

Normalmente, l'endermologia viene eseguita da un'estetista o da un fisioterapista utilizzando uno specifico dispositivo a vuoto ed ultrasuoni che stimola il flusso sanguigno, rompe i noduli della cellulite ed elimina le tossine. Tuttavia, questa tecnica può essere utilizzata anche con ventose in vetro o silicone ed è facile da applicare a casa, ad esempio durante il bagno.


In generale, i risultati dell'endermoterapia compaiono dopo 10-15 sessioni di 30 minuti, si consiglia di eseguire circa due volte a settimana. Tuttavia, il numero di sessioni può variare a seconda dello scopo del trattamento e delle dimensioni della regione da trattare.

Chi non dovrebbe farlo

L'endermoterapia è considerata una procedura sicura, tuttavia poiché stimola la circolazione sanguigna, non è consigliata a persone che hanno infezioni o infiammazioni attive, né a persone che hanno una storia di trombosi, vene varicose o problemi legati alla circolazione sanguigna. Inoltre, non è raccomandato per le donne in gravidanza.

Generalmente, l'endermoterapia non causa complicazioni, tuttavia può essere che vi sia un aumento della sensibilità o la comparsa di lividi dovuti all'aspirazione eseguita nella regione, ed è necessario informare di questi effetti il ​​professionista che ha eseguito il trattamento.

Scopri cosa funziona per eliminare la cellulite guardando il seguente video:

Affascinanti Articoli

Cefdinir

Cefdinir

Cefdinir è u ato per trattare alcune infezioni cau ate da batteri come la bronchite (infezione delle vie aeree che portano ai polmoni); polmonite; e infezioni della pelle, delle orecchie, dei eni...
Toxoplasmosi

Toxoplasmosi

La toxopla mo i è un'infezione dovuta al para ita Toxopla ma gondii.La toxopla mo i i trova negli e eri umani in tutto il mondo e in molti tipi di animali e uccelli. Il para ita vive anche ne...