Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Oligometastatic Disease - 2021 Prostate Cancer Patient Conference
Video: Oligometastatic Disease - 2021 Prostate Cancer Patient Conference

Contenuto

Se tu o una persona cara vi è stato diagnosticato un nuovo tumore dell'endometrio o avete un rischio elevato per questa malattia, potreste cercare risposte su ciò che coprirà Medicare.

Medicare copre i trattamenti per il cancro dell'endometrio, nonché i servizi di screening e prevenzione. Ma potresti ancora dover pagare di tasca tua alcune parti delle tue cure.

Questo articolo fornisce una panoramica della copertura Medicare e spiega esattamente cosa è coperto quando si tratta di carcinoma dell'endometrio.

Quale copertura offre Medicare?

Come con la maggior parte dei tipi di cancro, Medicare fornisce copertura per i trattamenti del cancro endometriale. Diverse parti di Medicare coprono diversi aspetti delle tue cure. Questi includono in genere servizi come visite benessere annuali, screening del cancro cervicale, procedure chirurgiche, test di imaging e altro ancora.


Puoi scegliere tra diversi piani Medicare. La maggior parte delle persone si iscrive almeno per la parte A e la parte B, nota come Medicare originale, all'età di 65 anni. Original Medicare copre le spese ospedaliere ospedaliere (Parte A) e i servizi medici ambulatoriali (Parte B).

Probabilmente avrai anche bisogno di una copertura per i farmaci soggetti a prescrizione medica, offerti attraverso Medicare Parte D. Se desideri un'alternativa assicurativa privata al Medicare originale, potresti prendere in considerazione la possibilità di trovare un piano Medicare Advantage (Parte C) nella tua zona.

Nelle prossime sezioni esploreremo alcune delle terapie comuni e dei test diagnostici di cui potresti aver bisogno e quali parti di Medicare le coprono.

Trattamenti per carcinoma endometriale

Il tipo di trattamenti necessari per il tuo carcinoma endometriale dipenderà da molteplici fattori, incluso lo stadio in cui si trova e le prospettive per la tua condizione. Il medico può suggerire uno o più trattamenti per creare un piano globale.


Chirurgia

La chirurgia è spesso un trattamento principale per il carcinoma dell'endometrio. Consiste in un'isterectomia, che è la rimozione dell'utero. Questo trattamento include anche una salpingo-ooforectomia - la rimozione delle ovaie e delle tube di Falloppio - nonché la rimozione di alcuni linfonodi.

Se il medico dichiara chirurgicamente necessario l'intervento, Medicare lo coprirà. È possibile discutere il piano chirurgico con il proprio medico per determinare i costi e la copertura previsti. Ad esempio, i costi possono variare se si è considerati ambulatoriali o ospedalieri per la procedura.

Chemioterapia

La chemioterapia utilizza farmaci specifici che vengono assunti per via orale o somministrati attraverso un IV per uccidere le cellule tumorali e impedirne la diffusione. I farmaci chemioterapici usati per trattare il carcinoma endometriale possono includere:

  • paclitaxel (Taxol)
  • carboplatino
  • doxorubicina (Adriamicina) o doxorubicina liposomiale (Doxil)
  • cisplatino docetaxel (Taxotere)

Se si riceve la chemioterapia come ricoverato in ospedale, Medicare Parte A lo coprirà. Se sei un paziente ambulatoriale (in un ospedale, in una clinica indipendente o in uno studio medico), la parte B di Medicare coprirà la tua chemioterapia.


Radioterapia

La radioterapia utilizza intensi fasci di energia per uccidere le cellule cancerose. Per il carcinoma dell'endometrio, le radiazioni vengono spesso utilizzate dopo l'intervento chirurgico per sbarazzarsi delle cellule tumorali che rimangono nell'area trattata.

Come per la chemioterapia, la parte A di Medicare copre le radiazioni se si è ricoverati e la parte B le copre se si è ambulatoriali.

Altri trattamenti

Oltre ai trattamenti comuni di cui abbiamo discusso, Medicare comprende anche:

  • Terapia ormonale. La terapia ormonale utilizza ormoni sintetici e bloccanti degli ormoni per colpire i tumori che si diffondono e crescono attraverso gli ormoni. Viene spesso utilizzato per trattare il carcinoma dell'endometrio che si trova in uno stadio avanzato, come lo stadio 3 o 4. Può anche essere usato se il tumore ritorna dopo il trattamento.
  • Immunoterapia. I farmaci per immunoterapia usano il sistema immunitario per attaccare le cellule cancerose. Questo trattamento può essere utilizzato per alcuni tipi di tumore dell'endometrio che sono tornati o si sono diffusi ulteriormente.

Quali test per il carcinoma dell'endometrio sono coperti da Medicare?

Medicare Parte B copre i test per lo screening di condizioni come il cancro e le malattie cardiache. I possibili test per la presenza di carcinoma endometriale includono:

  • Ultrasuoni pelvici In un'ecografia pelvica, un trasduttore viene spostato sulla pelle della parte inferiore dell'addome per verificare la presenza di escrescenze o tumori anomali.
  • Ultrasuoni transvaginali. Questo test esamina l'utero e comporta il posizionamento di una sonda (simile al trasduttore ad ultrasuoni) nella vagina. Le immagini ecografiche transvaginali possono essere utilizzate per controllare lo spessore dell'endometrio, che può indicare la presenza di carcinoma dell'endometrio.
  • Biopsia endometriale. Questo è il test più comune per il carcinoma dell'endometrio. Una biopsia endometriale comporta il posizionamento di un tubo molto sottile e flessibile nell'utero attraverso la cervice. Quindi, usando l'aspirazione, una piccola quantità di endometrio viene rimossa attraverso il tubo e inviata per il test.

Medicare Parte B copre anche i test per rilevare la diffusione del cancro. Questi includono:

  • Scansioni CT. Le scansioni TC utilizzano i raggi X per creare immagini dettagliate e in sezione trasversale che mostrano l'interno del tuo corpo.
  • Scansioni MRI. Le scansioni MRI utilizzano onde radio e magneti potenti invece dei raggi X per creare immagini dell'interno del tuo corpo.
  • Scansioni di tomografia ad emissione di positroni (PET). Questo test include glucosio radioattivo (zucchero) che aiuta a rendere più visibili le cellule tumorali. Le scansioni PET non fanno parte della routine del carcinoma endometriale precoce ma possono essere utilizzate per casi più avanzati.

Quali costi immediati posso aspettarmi?

La parte A costa

Se l'assistenza ospedaliera è coperta dalla Parte A, è possibile aspettarsi determinati costi, inclusa una franchigia di $ 1,408 per ciascun periodo di indennità e costi di coassicurazione giornaliera se il soggiorno dura più di 60 giorni.

La maggior parte delle persone non ha un premio mensile per la parte A, ma questo dipende dalla tua storia lavorativa. Se non ti qualifichi in base al tuo impiego passato, puoi acquistare la Parte A.

Costi della parte B.

I costi della parte B comprendono:

  • un premio mensile di $ 144,60 o superiore a seconda del reddito
  • una franchigia e una coassicurazione di $ 198, che devi soddisfare prima che i servizi siano coperti
  • 20 percento del costo della maggior parte dei servizi coperti dalla parte B, una volta raggiunta la franchigia

Costi della parte C.

La parte C, nota anche come Medicare Advantage, è obbligatoria per legge per coprire almeno quanto la Medicare originale (parti A e B). Molte volte, questi piani offriranno anche ulteriori vantaggi, come la copertura dei farmaci da prescrizione.

I costi per questi piani variano in base al fornitore e alla posizione. Di solito devi rimanere all'interno della rete di fornitori del piano per ottenere la massima copertura. Puoi contattare il fornitore del tuo piano con domande sui costi immediati per il tuo specifico trattamento del cancro.

Costi della parte D.

La parte D riguarda i farmaci da prescrizione acquistati da una farmacia al dettaglio e da portare a casa. Per il carcinoma endometriale, questi possono includere:

  • farmaci da prescrizione assunti per via orale per la chemioterapia
  • farmaci anti-nausea
  • antidolorifici
  • aiuti per il sonno

I costi dei piani della Parte D dipendono anche dal tipo di piano scelto, dal fornitore e dai farmaci. Verificare con il fornitore del piano di Parte D o consultare il formulario del piano, che è un elenco di farmaci da prescrizione coperti, per assicurarsi che pagherà per i farmaci.

Essere consapevoli del fatto che la maggior parte dei piani prevede franchigie o imposta copays gratuiti per i tuoi farmaci.

Cos'è il carcinoma dell'endometrio?

A volte indicato come carcinoma uterino, il carcinoma dell'endometrio inizia nell'endometrio (il rivestimento dell'utero). Viene spesso diagnosticato in una fase precoce a causa dei suoi sintomi, che possono includere:

  • dolore nella zona pelvica
  • cambiamenti nella lunghezza o nella pesantezza dei periodi mestruali
  • sanguinamento vaginale tra i periodi e dopo la menopausa

Altri sintomi includono:

  • secrezione vaginale acquosa o macchiata di sangue
  • dolore durante il sesso

Se hai uno di questi sintomi, potrebbe essere un segno di cancro endometriale o un'altra condizione ginecologica. Prendi un appuntamento con il tuo medico il prima possibile. Se ti viene diagnosticata in anticipo, puoi essere trattata prima e le tue condizioni potrebbero avere una prospettiva più positiva.

L'asporto

Medicare copre test diagnostici e trattamenti per il carcinoma dell'endometrio. Se ti viene diagnosticato un carcinoma dell'endometrio, parla con il tuo medico delle opzioni di trattamento approvate da Medicare.

Le informazioni contenute in questo sito Web possono essere utili per prendere decisioni personali in merito all'assicurazione, ma non sono destinate a fornire consulenza in merito all'acquisto o all'uso di alcuna assicurazione o prodotti assicurativi. Healthline Media non svolge in alcun modo l'attività assicurativa e non è autorizzata come compagnia assicurativa o produttore in alcuna giurisdizione degli Stati Uniti. Healthline Media non raccomanda né approva terze parti che possono concludere l'attività assicurativa.

Per Te

Quali sono le 13 migliori tazze Sippy per età?

Quali sono le 13 migliori tazze Sippy per età?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Un'altra pietra miliare nel...
Recensione della dieta SlimFast: funziona per dimagrire?

Recensione della dieta SlimFast: funziona per dimagrire?

La dieta limFat è tata uno trumento popolare per la perdita di peo per decenni.Conite in frullati otitutivi dei pati e prodotti alimentari progettati per favorire la perdita di peo.Il uo piano em...