Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Ottobre 2024
Anonim
Il COVID-19 mi ha rubato gli orgasmi: ecco cosa sto facendo per riaverli - Stile Di Vita
Il COVID-19 mi ha rubato gli orgasmi: ecco cosa sto facendo per riaverli - Stile Di Vita

Contenuto

Vengo subito al punto: i miei orgasmi mancano. Li ho cercati in alto e in basso; sotto il letto, nell'armadio e anche in lavatrice. Ma no; sono appena andati. Nessun "Ci vediamo dopo", nessuna lettera di rottura, e nemmeno una dannata cartolina da dovunque siano andati. Come chiunque sia stato abbandonato da qualcosa o qualcuno che ama, sono costretto a chiedermi perché - cosa diavolo ho fatto questa volta per allontanare un altro amato? Li amavo con tutto quello che avevo - non era abbastanza? Apparentemente così.

La capacità di raggiungere l'orgasmo è sempre stata relativamente facile per me. Certo, ci sono stati molto pochi uomini - enfasi su molto - che sono stati in grado di darmi un orgasmo senza alcun aiuto da parte di un vibratore o indicazioni dettagliate da parte mia. Ma quando sono in solitaria, gli orgasmi sono stati un gioco da ragazzi. Con il vibratore giusto, posso venire in meno di un minuto. Non che sia una corsa, ma a volte vuoi solo entrare e uscire, rilassarti e poi tornare al tuo lavoro. Ma quei giorni sono finiti perché i miei orgasmi sono finiti.


Ad aprile, il mio desiderio sessuale è diminuito. Non è precipitato così tanto da essere caduto sul pavimento, ma è decisamente diminuito con l'arrivo del COVID-19 ed era chiaro che la pandemia non sarebbe andata da nessuna parte. È difficile sentirsi sessuali quando il mondo sembra cadere a pezzi. (Almeno, questo era il caso per me.) Occasionalmente, sebbene il mio desiderio sessuale fosse ancora MIA, mi masturbavo come mezzo per alleviare lo stress, sperando di provare un senso di sollievo anche per il più breve dei momenti - ma un O accadeva raramente. Se riuscivo a raggiungere l'orgasmo, mi ci voleva più di un'ora. Di solito mi addormentavo durante la masturbazione, solo per svegliarmi ore dopo con il vibratore ancora acceso, ancora in mano e ancora senza orgasmo.

Poi maggio è arrivato e le cose sono diventate davvero reali con il virus, poiché il termine "nuova normalità" veniva lanciato a destra e a manca, e i casi di COVID-19 non erano solo fuori scala, ma creavano anche un'atmosfera di terrore. Quindi eccomi lì, come tanti altri, a vivere una vita di stress e tumulto con una temuta incertezza su cosa diavolo sarebbe successo a tutto questo: la pandemia e il mondo nel suo insieme. La paura e la confusione erano sufficienti a far sì che gli orgasmi di chiunque facessero le valigie e urlassero arrivederci! ✌️ dal primo treno fuori città. Se la tua testa non è nel gioco, non puoi aspettarti che ci sia anche il tuo corpo.


"L'orgasmo è un processo sia fisico che mentale, quindi ne consegue che sia il tuo corpo che la tua mente influenzano l'esperienza", afferma Jess O'Reilly, Ph.D., sessuologo, esperto di relazioni ed esperto di sesso We-Vibe. "Non è raro avere difficoltà con l'orgasmo quando sei stressato, stanco, distratto o altrimenti disconnesso."

La mia situazione (voglio dire, è è una situazione difficile, dopo tutto), è tutt'altro che raro. Gli studi hanno scoperto che quando si tratta di desiderio sessuale e funzione sessuale, lo stress può essere un punto di svolta - in senso negativo. Con lo stress arrivano livelli più alti di cortisolo (un ormone) e quel cortisolo fondamentalmente piove sulla parata sia del desiderio che della funzione sessuale (leggi: la tua capacità di bagnarti / duro / rispondere alla stimolazione).

"La ricerca suggerisce che i sentimenti di ansia e angoscia sono associato a una ridotta probabilità di provare l'orgasmo", afferma O'Reilly. "Attualmente, molte persone stanno vivendo sentimenti prolungati di ansia e angoscia e stiamo operando in uno stato di iper-vigilanza". hai mai provato a eccitarti mentre AF stanco, sai che non sta succedendo.


Con la tua energia che viene riversata nello stress, "può togliere la risposta naturale del corpo agli stimoli sessuali", dice O'Reilly. E, più ci si stressa su qualcosa, più grande diventa il problema. E, parlando per esperienza, non puoi portarti all'orgasmo; ci provo da mesi. (Ecco una visione più interessante di come funziona davvero il desiderio sessuale, secondo uno dei migliori educatori e ricercatori sessuali.)

Tuttavia, parlare in modo seducente con la mia vulva nel bel mezzo della notte e cercare di manipolare il mio cervello per rilassarmi non sono le uniche tecniche che ho praticato nella speranza di riavere i miei orgasmi. Ecco alcune altre cose che ho fatto.

1. Ho provato un nuovo giocattolo sessuale.

Quando si tratta di orgasmi mancanti, non vuoi scherzare con un vibratore da $ 20. (Anche se vorrei sottolineare che, in circostanze normali, non storcerei mai il naso davanti a un vibratore da 20 dollari.) Vuoi qualcosa che sia stato letteralmente creato per le persone che lottano per raggiungere l'orgasmo. Inserisci: Osé 2 (Buy It, $ 290, loradicarlo.com), un nuovo giocattolo del pluripremiato marchio che ha fatto colpo al CES un paio di anni fa. Stimola contemporaneamente sia il punto G che il clitoride (tramite stimolazione simile a una suzione), quindi ho pensato che non potevo perdere perché - anche, beh, io aveva niente da perdere.

Sono triste nel riferire che, nonostante l'hype, Osé 2 non lo ha fatto per me, il che non è affatto colpa di Osé 2. Mentre il giocattolo era molto flessibile e pensato per adattarsi a molte dimensioni del corpo, come qualcuno che è alto appena un metro e mezzo e non esattamente a casa del canale vaginale più lungo, le cose non si allineavano al punto in cui avrebbero dovuto essere. Lo stimolatore del clitoride stava solleticando il mio osso pubico e lo stimolatore del punto G non era neanche lontanamente vicino al mio punto G. Ma questo riguarda me e il mio corpo. Immagino che altri potrebbero rimanere sbalorditi da Osé 2.

2. Mi sono rivolto a un vecchio partner sessuale.

Sembra che il 2020 sarà il primo anno in cui non faccio sesso da quando ho iniziato a fare sesso a 18 anni, il che va bene! Ma anche se fisicamente non sto ottenendo alcuna azione, mi piacerebbe comunque sentirmi qualcosa. Quindi, mi sono rivolto a un amante on-again/off-again (una parola che non usiamo abbastanza) per delle chiacchiere sporche. Gli avevo parlato del mio "problema" e lui era pronto ad aiutarmi.

Ancora una volta, purtroppo, non importa quanto sporchi, sporchi e volgari fossero gli scenari sessuali che presentava, anche con uno dei miei vibratori preferiti in mano, semplicemente non stava accadendo. Ero estremamente eccitato e potevo persino sentire che forse, solo forse, ero sul punto di venire, ma non è mai successo. Ovviamente, come ogni lotario, ha promesso che se fossimo stati insieme lo avrebbe fatto accadere. Ho risposto educatamente dicendogli: "Oh, so che lo faresti", nascondendo i miei gravi dubbi con un finto entusiasmo nella mia voce.

3. Sono andato da un professionista.

Nonostante sia stato uno scrittore e un educatore sessuale per quasi un decennio (rendendomi un esperto di sesso a pieno titolo e quello a cui si rivolgono i miei amici quando hanno bisogno di input sessuali e di salute sessuale), non sono un dottore in sessuologia. È qui che entra in gioco O'Reilly con i suggerimenti che ho implementato nelle mie routine di masturbazione.

Essere consapevoli.

Essere consapevoli significa essere nel momento e consapevoli dei tuoi pensieri e di come ti influenzano mentalmente e fisicamente. Questo è anche qualcosa che, pandemia o meno, è molto difficile da sfruttare nella nostra società non-stop, go go go in cui il pulsante di pausa sembra essere stato mal riposto. Ma secondo O'Reilly, permettere a te stesso di uscire mentalmente dalla tua vita frenetica può aiutarti a recuperare i tuoi orgasmi.

"Essere consapevoli si riferisce all'essere coinvolti nell'esperienza presente liberi da giudizi e pressioni", afferma O'Reilly. "Si tratta di essere presenti e mostrarsi per se stessi e per i propri partner. E quando si tratta di sesso, essere consapevoli fa precipitare molteplici benefici tra cui un aumento del desiderio, una maggiore fiducia, una minore ansia da prestazione e un migliore funzionamento sessuale tra cui eccitazione, erezione, eiaculazione controllo e orgasmo."

Sono stato in grado di praticare la masturbazione consapevole durante i primi mesi della pandemia? No. Sono ora in grado di praticare la masturbazione consapevole a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali? sarebbe un diavolo, no. Ma ho fatto (e continuo a) fare uno sforzo; è solo che al mio cervello piace vincere.

Prestare attenzione al respiro.

Ho tecniche di respirazione per attacchi di panico, yoga ed episodi depressivi, quindi perché non aggiungerne un'altra alla lista? Per rimanere nel momento, se la tua mente inizia a vagare, O'Reilly suggerisce di prestare attenzione al modo in cui l'aria entra nel naso ed esce dalla bocca: inspira per cinque secondi, trattieni per tre secondi, quindi espira per cinque secondi.

"Ripeti cinque volte e nota come il tuo respiro influenza la frequenza cardiaca e lo stato emotivo", dice O'Reilly. "È improbabile che tu usi questo approccio nel bel mezzo di un incontro sessuale, ma può aiutare a preparare il tuo corpo per il desiderio e il piacere sessuale. Puoi anche usarlo se trovi che hai bisogno di una pausa durante l'attività sessuale." (Vuoi provarlo? Ecco alcune altre tecniche di respirazione progettate per il sesso.)

L'ho fatto, e lo faccio, lo pratico molto. Sono abbastanza consapevole da rendermi conto che la respirazione gioca un ruolo importante nel piacere e nella risposta sessuale, ma per quanto mi ritrovassi in uno spazio quasi sedato, gli orgasmi non stavano ancora arrivando.

Rimuovere l'orgasmo dall'equazione.

Come ti dirà chiunque, che si tratti di sesso o masturbazione, si tratta del viaggio e non di ciò che c'è alla fine del viaggio: l'orgasmo. Anche senza l'orgasmo, il sesso può essere fantastico, ma con la masturbazione è un po' diverso, almeno nel mio caso. Se non ho un orgasmo durante il sesso con un partner, per me va bene. Soprattutto se è stato divertente e soddisfacente in altri modi. Ma per non avere un orgasmo per mesi durante la masturbazione, beh, questa è tutta un'altra storia.

"Toccati per piacere per 15-20 minuti privo di cercando di raggiungere l'orgasmo", dice O'Reilly. "Esplora tutto il tuo corpo con le mani, il lubrificante, l'olio per massaggi, i giocattoli e/o gli oggetti di varie consistenze. Quando entri in contatto con le risposte distinte del tuo corpo e i modelli di respirazione, scoprirai che la tua capacità di rimanere presente durante il sesso (in coppia e da solo) aumenta, poiché sarai meno preso dall'esibizione e più concentrato sul piacere stesso ."

Certo, perché per me, la masturbazione e l'orgasmo vanno insieme come il burro di arachidi e la gelatina, questa tecnica, sebbene divertente da eseguire, non ha funzionato.

Provare la privazione sensoriale.

Di tutti i suggerimenti suggeriti da O'Reilly, questo è quello che mi ha avvicinato di più all'orgasmo.

"Quando sei impegnato o distratto, abbassa le luci, chiudi gli occhi, indossa una benda o investi in cuffie antirumore per aiutarti a essere più consapevole e concentrarti sul sesso", afferma O'Reilly. "La privazione di un senso può esaltarne un altro." Il che è verissimo. Bendati e le fragole avranno un sapore migliore. Indossa i tappi per le orecchie e improvvisamente il tuo ex sembra più fantastico di quanto non sia mai stato.

Per me, bendarmi e infilarmi i tappi per le orecchie ha aiutato molto, ottenendo, come ho detto, il più vicino possibile all'orgasmo da mesi. Così vicino, infatti, che posso praticamente gustarlo. Ma poi il mio cervello va alla politica e alla pandemia e bla bla bla.

4. Sto facendo pace con i miei Os scomparsi.

I consigli di O'Reilly non si fermano qui; continuano con tecniche come compartimentare i pensieri intrusivi, fare esercizi di intimità con un partner e impegnarsi nella disintossicazione digitale, che probabilmente curerebbe molti di noi da molte cose. Non tutti i suoi consigli erano applicabili per me, quindi ho lavorato su quelli che sapevo di avere la possibilità di non padroneggiare, ma almeno di darmi la possibilità di riavere i miei orgasmi.

Il lato positivo più interessante? Nonostante la mancanza di orgasmi durante la mia vita da sveglio, ne ho avuti un paio nel sonno. Mi sono svegliato per realizzare che stavo avendo un orgasmo, ma non riesco mai a ricordare il sogno o cosa mi ha portato all'orgasmo.

Non so dove sono finiti i miei orgasmi o quando hanno intenzione di tornare. So che, alla fine, torneranno da me, ma dal momento che non hanno lasciato parola di quando devo solo aspettare e vedere. So anche che, considerando lo stato del mondo, sono tutt'altro che solo. Alcuni dei miei amici più stretti hanno messo i loro soldi sui miei orgasmi che ritornano prontamente il 4 novembre; se le elezioni andranno come spero, allora forse i miei orgasmi ritorneranno dieci volte tanto, come se fossero cascate del Niagara, uno dopo l'altro, per recuperare il tempo perduto.

Ma, per ora, sono ancora senza orgasmo e faccio del mio meglio per riaverli. Credo fermamente che non possano scomparire per sempre; sono solo in vacanza. Sarebbe bello, però, se potessero darmi un avviso su quando posso aspettarmi che tornino.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

8 modi per alleviare il dolore durante il travaglio

8 modi per alleviare il dolore durante il travaglio

Il dolore del travaglio è cau ato dalle contrazioni dell'utero e dalla dilatazione della cervice uterina, ed è imile a un'inten a colica me truale che va e viene, iniziando più ...
Flatulenza eccessiva: cos'è, cause e trattamento

Flatulenza eccessiva: cos'è, cause e trattamento

L'ecce iva flatulenza è l'eliminazione dei ga frequentemente, che è pe o correlata a cambiamenti ga trointe tinali, inattività fi ica e cattive abitudini alimentari, che po ono ...