Cosa posso fare per Grass Rash?
Contenuto
- Eruzioni cutanee ed erbe
- Perché l'erba può causare eruzioni cutanee
- Allergia all'erba
- Dermatite da contatto
- L'erba è pokey
- Pelle sensibile
- Sintomi di eruzione dell'erba
- Come trattare le eruzioni cutanee causate dall'erba
- Foto di eruzioni cutanee
- Come prevenire eruzioni cutanee
- Comune, curabile, possibilmente prevenibile
Eruzioni cutanee ed erbe
Molte persone, dai bambini agli adulti, sperimentano eruzioni cutanee. Mentre le eruzioni cutanee hanno molte cause, una causa può essere il contatto con l'erba.
Diamo un'occhiata ai motivi per cui l'erba può causare eruzioni cutanee, quali sono i sintomi, come trattare questi tipi di eruzioni cutanee e come potresti prevenire l'eruzione cutanea in primo luogo.
Perché l'erba può causare eruzioni cutanee
Come può qualcosa di comune come l'erba provocare un'eruzione cutanea? Ci sono diverse ragioni.
Allergia all'erba
Molte persone sono allergiche all'erba. Viene definita allergia al polline d'erba, spesso nota come febbre da fieno.
Se sei allergico all'erba e senti naso che cola, lacrimazione e starnuti quando sei fuori o il numero di pollini è alto, la tua pelle può anche reagire se viene a contatto con l'erba.
Alcune persone sono allergiche alla respirazione del polline d'erba, mentre altre reagiscono al contatto con l'erba. I sintomi respiratori dell'allergia all'erba sono molto più comuni delle eruzioni cutanee causate dall'allergia all'erba.
Dermatite da contatto
Un altro motivo per l'eruzione dell'erba è una condizione chiamata dermatite da contatto. Questo si riferisce a un'eruzione cutanea pruriginosa, rossa, non contagiosa causata da qualsiasi irritante o allergene. Le cause più comuni di dermatite da contatto includono:
- profumi
- saponi
- cosmetici
- prodotti per la pulizia
- inquinanti ambientali
- pesticidi
- tessuti
- impianti
L'erba è pokey
La struttura fisica dell'erba può anche darti un'eruzione cutanea. Molti tipi di erba hanno setole affilate e microscopiche dappertutto per scoraggiare gli insetti dal mangiarli. Quando queste minuscole setole si sfregano sulla pelle, l'irritazione può provocare un'eruzione cutanea.
Pelle sensibile
Neonati e bambini hanno particolarmente probabilità di avere eruzioni cutanee dall'erba perché hanno una pelle più nuova e più sensibile. I bambini che hanno l'eczema possono scoprire che è peggiorato dal contatto con l'erba.
Sintomi di eruzione dell'erba
L'aspetto delle eruzioni cutanee causate dall'erba può variare. I sintomi comuni includono piccoli dossi rossi sulla pelle che sono entrati in contatto con l'erba e prurito che possono essere lievi o gravi.
Un'eruzione cutanea di tipo dermatite da contatto può essere molto rossa, bruciare e persino causare vesciche o screpolature della pelle.
Un'esacerbazione dell'eczema sarà un'eruzione cutanea secca, pruriginosa e irregolare. L'eczema si verifica più comunemente dietro le ginocchia, sui gomiti e sul viso, sebbene possa apparire in altri punti.
Alcune persone possono sperimentare orticaria in cui l'erba ha toccato la pelle. Gli alveari sono sollevati, pruriti o protuberanze. Possono verificarsi da soli o possono essere accompagnati da altri sintomi allergici, come:
- starnuti
- occhi pieni di lacrime
- dispnea
- rigonfiamento
In caso di gonfiore o difficoltà respiratorie, chiamare immediatamente il 911 o i servizi di emergenza locali. Questi possono essere sintomi di una grave reazione allergica chiamata anafilassi.
Come trattare le eruzioni cutanee causate dall'erba
Esistono diverse opzioni di trattamento per le eruzioni cutanee causate dall'erba. Ecco alcuni rimedi domestici comuni:
- Lava l'area. Fare la doccia o lavare l'area interessata con acqua calda e un detergente molto delicato può aiutare a rimuovere il polline e lenire la pelle.
- Applica un impacco freddo. Un impacco freddo o un panno freddo sopra l'area dell'eruzione cutanea possono aiutare ad alleviare bruciore e prurito.
- Prendi un antistaminico. Un antistaminico orale, come la difenidramina Benadryl, può alleviare i sintomi allergici che stanno contribuendo all'eruzione cutanea. Verificare con il medico di tuo figlio prima di dare loro un nuovo farmaco.
- Applicare un corticosteroide. I corticosteroidi topici, come l'idrocortisone, possono alleviare il prurito e ridurre l'infiammazione.
- Applica un unguento. Unguenti come la lozione alla calamina possono anche alleviare il prurito. Gli adulti possono usare queste creme secondo le indicazioni. Consultare il medico del proprio bambino prima di utilizzare corticosteroidi topici per garantire un uso corretto.
Per i bambini con eczema che è esacerbato dall'erba, può essere utile fare un bagno delicato sulla pelle e quindi applicare creme idratanti.
La National Eczema Association raccomanda che Aquaphor ed Eucerin funzionino bene per molte persone con eczema.
I bagni di farina d'avena possono anche essere efficaci per idratare e calmare la pelle. Mantenere la pelle avvolta in panni freschi e umidi può essere utile per alleviare secchezza e prurito.
Foto di eruzioni cutanee
Come prevenire eruzioni cutanee
Se hai identificato l'erba come causa dell'eruzione cutanea, il modo migliore per prevenire future eruzioni cutanee è evitare il contatto con l'erba. Tuttavia, questo è spesso poco pratico: l'erba sembra essere ovunque! Potrebbe essere impossibile evitare lavori sul prato, picnic, bambini che giocano all'aperto, ecc.
Alcuni suggerimenti per ridurre al minimo il contatto della pelle con l'erba o prevenire l'eruzione dell'erba includono quanto segue:
- Indossa maniche lunghe, pantaloni, scarpe con calze o persino guanti se ti troverai in un'area erbosa o lavori in giardino.
- Lavarsi le mani immediatamente dopo il contatto con l'erba.
- Fai la doccia (o fai il bagno al bambino) dopo essere stato fuori o essere stato a contatto con l'erba.
- Idrata regolarmente la pelle per mantenerla sana e intatta.
- Se sei allergico all'erba, prendi in considerazione l'assunzione di un antistaminico prima di stare intorno all'erba. Se sei costantemente in giro per l'erba, prendi in considerazione di assumere regolarmente un farmaco allergico.
- Se l'eruzione cutanea dura più a lungo di alcuni giorni, provoca prurito estremo, si diffonde o si sente ingestibile, il medico può aiutare. Possono aiutarti a identificare cause e trattamenti e, eventualmente, a indirizzarti a un dermatologo o allergologo.
- Diverse cose possono causare eruzioni cutanee nei bambini. Se il tuo bambino ha un'eruzione cutanea che non scompare, prurito persistente, orticaria o altri sintomi che ti riguardano, chiama il pediatra del tuo bambino.
Comune, curabile, possibilmente prevenibile
Le eruzioni cutanee sono molto comuni e possono avere una serie di cause. Una di queste cause può essere il contatto con l'erba. Ciò può essere dovuto a una reazione allergica, dermatite da contatto o semplicemente all'irritazione dei fili d'erba sulla pelle umana.
Esistono molte opzioni di trattamento per l'eruzione dell'erba, come coprire la pelle, assumere farmaci per via orale e applicare creme per la pelle. Se l'eruzione cutanea non scompare o non sei in grado di trattarla efficacemente a casa, contatta il tuo medico per un aiuto.