Sai cosa c'è nel tuo tampone?
Contenuto
Prestiamo costantemente attenzione a ciò che mettiamo nel nostro corpo (quel latte è biologico, senza latticini, senza glutine, OGM e senza grassi?!) - tranne che c'è una cosa che mettiamo (letteralmente) e probabilmente non t pensarci due volte: i nostri assorbenti interni. Ma considerando il fatto che questi salva-periodo possono contenere materiali sintetici e persino sostanze chimiche tossiche come i pesticidi che sono stati collegati al cancro (accidenti!), dovremmo sicuramente essere più consapevoli. (Hai sentito parlare di Thinx? "Period Panties" sono la nuova alternativa al tampone.)
La buona notizia: l'industria dei tamponi sta diventando più trasparente. Sia Proctor & Gamble che Kimberly Clark (due importanti produttori di prodotti sanitari) hanno recentemente annunciato che condivideranno tutti gli ingredienti utilizzati nei loro prodotti sul loro sito Web e sulla confezione nel tentativo di aiutarti a essere più informato su ciò che ' stai mettendo nel tuo corpo.
LOLA, un servizio di abbonamento per assorbenti interni estremamente conveniente, è stato creato proprio pensando a questa trasparenza. "Sin dalla nostra adolescenza, non abbiamo pensato nemmeno una volta di fermarci a pensare: 'Cosa c'è nei nostri assorbenti interni?'", affermano Jordana Kier e Alexandra Friedman, fondatrici di LOLA. "Per noi, semplicemente non aveva senso. Se ci preoccupiamo di tutto il resto che mettiamo nel nostro corpo, questo non dovrebbe essere diverso". (Psst... Se è quel periodo del mese e non ti senti così bene, prova i 10 migliori cibi da mangiare quando hai il ciclo.)
Grazie a questa consapevolezza, LOLA e i suoi fondatori si sono impegnati a fondo per la trasparenza dei tamponi: i loro prodotti sono al 100% in cotone e non contengono sintetici, additivi o coloranti che alcuni dei grandi marchi fanno. (Jessica Alba ha costruito un business da un miliardo di dollari su quel tipo di prodotti, e la Honest Company ora offre anche tamponi organici.)
"La nostra missione è far riflettere le donne su cosa c'è nei loro prodotti. Dato che le mestruazioni non sono l'argomento più sexy, molte donne non pensano o discutono delle loro abitudini o prodotti per la cura femminile con altre donne", affermano Kier e Friedman. "Vogliamo consentire alle donne di prendere decisioni proattive e informate su ciò che stanno mettendo nei loro corpi".
Come regola generale: se non lo metti vicino alle tue labbra, probabilmente non vorrai metterlo vicino ai tuoi pezzi femminili. Leggi le etichette e cerca prodotti in cotone al 100% privi di profumo per mantenere le cose al naturale.