Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come epilarsi con l’epilatore elettrico | Le guide di QualeScegliere.it
Video: Come epilarsi con l’epilatore elettrico | Le guide di QualeScegliere.it

Contenuto

L'epilatore elettrico, noto anche come epilatore, è un piccolo dispositivo che permette di epilare in modo simile alla ceretta, tirando i capelli dalla radice. In questo modo è possibile ottenere una depilazione più duratura in poco tempo e senza la necessità di acquistare sempre la cera.

Per rimuovere i peli, l'epilatore elettrico di solito ha piccoli dischi o molle che funzionano come pinzette elettriche, tirando i capelli alla radice, e possono essere utilizzati in quasi tutte le parti del corpo, come viso, braccia, gambe, zona bikini, schiena e pancia, per esempio.

Esistono diversi tipi di epilatori elettrici, che variano nel prezzo in base alla marca, al tipo di metodo che usano per rimuovere i peli e agli accessori che portano, quindi la scelta del miglior epilatore di solito varia da persona a persona. Tuttavia, gli epilatori che funzionano con i dischi sembrano essere quelli che causano il minor disagio.

Opzioni epilatore elettrico

Alcuni degli epilatori elettrici più utilizzati includono:


  • Philips Satinelle;
  • Braun Silk-Epil;
  • Panasonic Wet & Dry;
  • Philco Comfort.

Alcuni di questi epilatori hanno una potenza maggiore e, quindi, possono essere migliori per l'epilazione maschile, poiché i peli tendono ad essere più spessi e difficili da rimuovere. In generale, maggiore è la potenza e le pinze del dispositivo, più sarà costoso.

Come radersi correttamente

Per ottenere un'epilazione liscia, liscia e duratura con l'epilatore elettrico, è necessario seguire alcuni passaggi:

1. Stirare il vetrino 3 giorni prima

I capelli molto lunghi, oltre a provocare più dolore al momento dell'epilazione, possono ostacolare il funzionamento di alcuni epilatori elettrici, riducendone l'efficacia. Quindi, un buon consiglio è quello di passare il rasoio sul sito per epilare circa 3-4 giorni prima, in modo che i capelli siano più corti quando si utilizza l'epilatore. La lunghezza ideale per l'epilazione è di circa 3-5 mm.

Guarda come passare la lama senza causare peli incarniti.


2. Esfoliare la pelle 1 o 2 giorni prima

L'esfoliazione è uno dei metodi migliori per prevenire i peli incarniti, poiché aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle che si accumulano, permettendo ai capelli di passare attraverso i pori.

Pertanto, si consiglia di epilare la regione da epilare 1 o 2 giorni prima dell'epilazione, utilizzando ad esempio uno scrub per il corpo o una spugna da bagno. Scopri come preparare 4 tipi di scrub per il corpo fatti in casa.

Dopo l'epilazione, l'esfoliazione può essere eseguita ogni 2 o 3 giorni, per garantire che la pelle rimanga liscia e priva di peli incarniti.

3. Inizia a una velocità inferiore

Nella maggior parte degli epilatori elettrici ci sono almeno 2 velocità di funzionamento. L'ideale è partire con la velocità più bassa per poi aumentare gradualmente, in quanto questo permette di testare i limiti del disagio provocato dall'epilatore e si abitua anche alla pelle, riducendo il dolore nel tempo.

4. Tenere l'epilatore a 90º

Affinché tutti i peli vengano rimossi con successo, l'epilatore deve essere mantenuto a un angolo di 90 ° con la pelle. In questo modo è possibile fare in modo che le pinzette siano in grado di afferrare bene i capelli, rimuovendo anche i più piccoli e garantendo una pelle più liscia.


Inoltre, non è necessario esercitare troppa pressione sulla pelle, poiché oltre a provocare maggiori irritazioni cutanee, può anche impedire il corretto funzionamento delle parti mobili del dispositivo, che finisce per comprometterne il funzionamento.

5. Epilazione nella direzione opposta ai capelli

A differenza del rasoio, in cui l'epilazione deve essere eseguita nella direzione della crescita dei peli per evitare peli incarniti, l'epilatore elettrico deve essere utilizzato nella direzione opposta. Questo assicura che i capelli non si attacchino alla pelle, essendo più facilmente afferrati dall'epilatore. Una buona opzione è fare movimenti circolari sulla pelle, assicurandoti di poter rimuovere anche i peli che crescono in direzioni diverse.

6. Evita di affrettarti

Passare l'epilatore elettrico troppo velocemente sulla pelle può finire per rompere i capelli, invece di rimuoverli alla radice. Inoltre, passandoli velocemente, l'epilatore potrebbe non essere in grado di afferrare tutti i peli, e sarà necessario passare più volte l'apparecchio nello stesso punto per ottenere l'epilazione desiderata.

7. Applicare una crema lenitiva sulla pelle

Dopo l'epilazione e prima di pulire l'epilatore, applicare sulla pelle una crema lenitiva, ad esempio con aloe vera, per alleviare l'irritazione e ridurre il disagio causato dal processo. Tuttavia, si dovrebbe evitare di usare creme idratanti, poiché possono chiudere i pori e aumentare il rischio di peli incarniti. La crema idratante deve essere utilizzata solo 12-24 ore dopo.

Come pulire l'epilatore elettrico

Il processo di pulizia dell'epilatore elettrico può variare a seconda della marca e del modello, tuttavia nella maggior parte dei casi è dovuto a:

  1. Rimuovere la testina dell'epilatore elettrico;
  2. Passare una piccola spazzola sulla testa e sull'epilatore per rimuovere i peli sciolti;
  3. Lavare la testina dell'epilatore sotto l'acqua corrente;
  4. Asciugare la testina dell'epilatore con un asciugamano e lasciare asciugare all'aria;
  5. Passa un batuffolo di cotone con alcool nelle pinzette per eliminare ogni tipo di batterio.

Sebbene questo passo dopo passo possa essere eseguito su quasi tutti gli epilatori elettrici, è sempre meglio leggere il manuale di istruzioni del dispositivo e seguire le istruzioni del produttore.

Appeato Oggi

Immunoglobulina E (IgE): che cos'è e perché può essere alta

Immunoglobulina E (IgE): che cos'è e perché può essere alta

L'immunoglobulina E, o IgE, è una proteina pre ente in ba e concentrazioni nel angue e che normalmente i trova ulla uperficie di alcune cellule del angue, principalmente ba ofili e ma tociti,...
Come capire se si tratta di cancro alle ovaie

Come capire se si tratta di cancro alle ovaie

I intomi del cancro ovarico, come anguinamento irregolare, pancia gonfia o dolore addominale, po ono e ere molto difficili da identificare, oprattutto perché po ono e ere cambiati per altri probl...