Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Live: Premier Padel Doha, tutte le curiosità nascoste
Video: Live: Premier Padel Doha, tutte le curiosità nascoste

Contenuto

Cosa sono gli impianti di testa?

Gli impianti di testa sono dispositivi artificiali posizionati chirurgicamente nei glutei per creare volume nell'area.

Chiamato anche aumento dei glutei o glutei, questa procedura è diventata sempre più popolare negli ultimi anni. Una stima riportata dall'American Society of Plastic Surgeons rileva che la chirurgia per l'aumento dei glutei è aumentata del 252% tra gli anni 2000 e 2015.

I tipi più popolari di interventi chirurgici relativi ai glutei includono ascensori di testa, impianti e aumento con innesto di grasso.

Nonostante la loro popolarità, gli interventi chirurgici di impianto di estremità non sono privi di rischi. Discutere i possibili benefici e gli effetti collaterali, nonché eventuali costi e tempi di recupero previsti, con un chirurgo certificato.

Procedure di impianti di testa

Le protesi di testa hanno un obiettivo primario: migliorare la forma dei glutei. Tuttavia, ci sono alcuni approcci diversi per raggiungere questo obiettivo. I due tipi principali di procedure sono l'innesto di grasso e gli impianti di natica.

Trasferimento di grasso

L'aumento del sedere con innesto di grasso è stato il più popolare intervento di chirurgia estetica per i glutei nel 2015. È anche soprannominato il "sollevamento del sedere brasiliano".


Durante questa procedura, il chirurgo aspira un'altra area del corpo per ottenere il grasso - di solito l'addome, i fianchi o le cosce - e lo inietta nei glutei per aggiungere volume. Questo metodo è talvolta combinato con protesi al silicone per ottenere l'aspetto più naturale possibile.

Sollevamento del sedere Sculptra

In un'altra procedura, un riempitivo chiamato Sculptra viene iniettato nel tessuto molle dei glutei. Questa procedura viene eseguita in uno studio medico quasi senza tempi di inattività.

Il materiale aggiunge un piccolo volume al momento dell'iniezione e, per settimane o mesi, il tuo corpo lo utilizza per formare collagene aggiuntivo che può aumentare ulteriormente il volume in quella zona.

Sono necessarie alcune sessioni per vedere una differenza significativa e più fiale del farmaco per sessione, il che può essere costoso.

Iniezioni di glutei in idrogel e silicone

Potresti aver sentito parlare dei glutei in idrogel come metodo più economico di aumento. Questo metodo fornisce risultati temporanei e non richiede una procedura chirurgica tradizionale. È anche pericoloso.


Come le iniezioni di idrogel, le iniezioni di silicone non comportano un intervento chirurgico e non cambiano direttamente la forma dei glutei.

Mentre ci sono alcune conversazioni sulle iniezioni di silicone utilizzate al posto delle protesi di testa, questo metodo è non consigliato. In effetti, le iniezioni di silicone per i glutei possono essere piuttosto pericolose.

avvertimento

Il silicone e altri materiali vari vengono spesso iniettati illegalmente da fornitori senza licenza in luoghi non medici. Spesso iniettano sigillante siliconico e altri materiali che sarebbero utilizzati per sigillare bagni o pavimenti piastrellati. Questo è pericoloso per molte ragioni: il prodotto non è sterile e sia il prodotto che l'iniezione non sterile possono causare infezioni potenzialmente letali o fatali. I materiali sono morbidi e non rimangono in un unico punto, provocando grumi duri chiamati granulomi. Se questo prodotto viene iniettato nei vasi sanguigni, può viaggiare nel cuore e nei polmoni, causando la morte.

Protesi al silicone

Il silicone è il materiale utilizzato per le protesi di testa. A differenza delle iniezioni, le protesi al silicone solide vengono posizionate chirurgicamente nei glutei tramite un'incisione tra le guance.


Questa procedura è talvolta combinata con l'innesto di grasso per i massimi risultati. Ci vogliono fino a quattro settimane per riprendersi da un intervento chirurgico ai glutei.

Gli impianti tipicamente aggiungono volume. Questo è qualcosa che le iniezioni e l'innesto di grasso non possono fare da soli. Nel complesso, le protesi al silicone sono state documentate per quanto riguarda l'aumento dei glutei.

Gli impianti sono preferibili per le persone con poco grasso in quanto potrebbero non avere molto da iniettare per un lifting brasiliano.

Liposuzione

Oltre all'innesto di grasso e agli impianti, la liposuzione viene talvolta utilizzata nelle procedure dei glutei. Il processo rimuove il grasso in eccesso in alcune zone dei glutei per ottenere il massimo del rimodellamento.

Puoi qualificarti per la liposuzione con protesi di testa se hai un eccesso di grasso nella zona dovuto alla perdita di peso o all'invecchiamento.

Gli impianti di testa sono sicuri?

Nel complesso, l'American Society for Aesthetic Plastic Surgery ha documentato un tasso di soddisfazione del 95,6% riguardo a questo tipo di intervento chirurgico sulla base delle valutazioni. Nonostante l'elevata percentuale di successo, la chirurgia implantare di testa continua a comportare dei rischi. Alcuni degli effetti collaterali più comuni includono:

  • sanguinamento eccessivo dopo l'intervento chirurgico
  • dolore
  • cicatrici
  • decolorazione della pelle
  • infezione
  • accumulo di liquido o sangue sotto i glutei
  • reazioni allergiche
  • perdita di pelle
  • nausea e vomito da anestesia

È anche possibile che le protesi al silicone si spostino o scivolino fuori posto. Questo può lasciarti con un aspetto irregolare nei glutei e richiede un intervento chirurgico per risolverlo.

L'innesto di grasso può anche portare ad asimmetria dovuta all'assorbimento di grasso nel corpo. Tali effetti possono essere corretti, ma qualsiasi intervento chirurgico di follow-up ha un costo aggiuntivo e tempi di inattività.

La FDA ha qualsiasi tipo di iniezioni per scopi di rimodellamento e aumento del corpo. Questi includono iniezioni di idrogel e silicone.

L'agenzia rileva che le iniezioni tentate per questi tipi di procedure possono portare a gravi complicazioni, tra cui infezioni, cicatrici e deturpazione, ictus e morte.

Eventuali iniezioni ai glutei, compreso Sculptra, sono considerate off-label dalla FDA.

Gli impianti glutei funzionano?

Gli impianti e l'aumento dei glutei sono considerati permanenti e la chirurgia ha un tasso di successo generalmente elevato.

Tuttavia, secondo l'American Society for Aesthetic Plastic Surgery, ci vogliono dai tre ai sei mesi prima di vedere gli effetti completi.

Potrebbe anche essere necessario un intervento chirurgico di follow-up diversi anni dopo per mantenere i risultati. Questo è particolarmente vero se gli impianti si spostano o si rompono.

Chi è un buon candidato per un impianto di glutei?

Le protesi per glutei sono in aumento, ma questo non significa che siano adatte a tutti. Potresti essere un buon candidato per gli impianti di testa se:

  • di recente ha perso peso e ha anche perso parte della forma naturale dei glutei
  • senti che la tua forma naturale è troppo piatta o quadrata
  • pensa che i tuoi glutei potrebbero usare più curve per bilanciare il resto della forma del tuo corpo
  • vuoi combattere i segni naturali del tempo, come cedimenti e piattezza
  • non fumare tabacco
  • condurre uno stile di vita sano

Parla con un chirurgo estetico o un medico delle tue preoccupazioni per vedere se questa procedura è adatta a te.

Impianti glutei prima e dopo

Costo degli impianti di testa

Gli impianti di testa sono considerati una procedura estetica o cosmetica. Questi tipi di procedure non sono ritenute necessarie dal punto di vista medico e non sono coperte da assicurazione.

Tuttavia, molti fornitori offrono piani di pagamento per i loro clienti. Potresti anche essere in grado di finanziare la procedura direttamente con il tuo fornitore o tramite un prestito a tasso agevolato.

È anche importante conoscere tutti i costi in anticipo. Oltre all'effettivo onorario del chirurgo, dovrai anche pagare separatamente le spese per l'anestesia e la camera.

Secondo le statistiche del 2016 dell'American Society of Plastic Surgeons, la tariffa media per il chirurgo di protesi di culo era di $ 4.860. La media nazionale per l'aumento con l'innesto era leggermente inferiore a $ 4.356.

Le tariffe del chirurgo possono anche variare in base a dove vivi. Potresti prendere in considerazione la possibilità di confrontare i costi con più fornitori certificati da bordo in anticipo.

Porta via

Le protesi di testa sono sempre più popolari grazie alla loro efficacia e al tasso di sicurezza generale. Tuttavia, c'è molto da considerare prima di iscriversi a questo tipo di intervento chirurgico, inclusi i costi, il recupero, la salute generale e gli effetti desiderati.

Consulta prima un fornitore per assicurarti di aver compreso tutto ciò che è coinvolto in questo tipo di intervento chirurgico. Non aver paura di guardarti intorno finché non trovi il chirurgo giusto: assicurati solo che la tua scelta sia esperta e certificata.

Il silicone e altri materiali iniettati illegalmente non sono sicuri e possono comportare complicazioni potenzialmente letali. Non sono un'alternativa agli impianti di testa.

Ti Consigliamo

15 Cura prima e dopo ogni intervento chirurgico

15 Cura prima e dopo ogni intervento chirurgico

Prima e dopo qual ia i intervento chirurgico, ci ono alcune precauzioni indi pen abili, che contribui cono alla icurezza dell'intervento e al bene ere del paziente. Prima di e eguire qual ia i int...
Cosa mangiare per curare la polmonite

Cosa mangiare per curare la polmonite

Per curare e curare la polmonite è importante aumentare il con umo di cibi antio idanti e antinfiammatori, come tonno, arde, ca tagne, avocado, verdura e frutta, come arancia e limone, ad e empio...