Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Febbraio 2025
Anonim
ACNE : COME L’HO SUPERATA (CON FOTO PRIMA E DOPO)
Video: ACNE : COME L’HO SUPERATA (CON FOTO PRIMA E DOPO)

Contenuto

Il rotolamento della schiuma è uno di quei rapporti "fa così male" amore-odio. Lo temi e lo attendi con ansia allo stesso tempo. È essenziale per il recupero muscolare, ma come puoi sapere se sei andato troppo lontano con questo dolore "buono"?

La mia prima esperienza con il foam roller è stata straziante; dopo che un fisioterapista mi ha detto che avevo "le fasce IT più strette" che avesse mai visto, mi ha spiegato come le avrebbe tirate fuori per me, e che mi avrebbe fatto male, e che si sarebbe fatto male il prossimo giorno - ma non c'era niente di cui preoccuparsi.

Aveva ragione: ho avuto lividi blu-verdi dall'anca al ginocchio per circa cinque giorni. È stato strano, ma mi sentivo meglio dopo che i lividi si erano attenuati. Da quel momento in poi, mi sono impegnato a far girare regolarmente le mie bande IT extrastrette.


Hai mai avuto lividi dopo il rotolamento della schiuma? La mia esperienza di anni fa con i lividi è stata dimenticata fino a poco tempo fa, quando stavo facendo rotolare i miei muscoli VMO con una palla da lacrosse - e successivamente li facevo a pezzi. Ho consultato il Dr. Kristin Maynes, PT, DPT e Michael Heller, coordinatore dell'analisi delle prestazioni sportive presso Professional Physical Therapy, per chiedere le loro opinioni sui lividi post-schiuma.

Lividi è normale?

Risposta breve? Sì. "Soprattutto se sei davvero stretto in quell'area", ha detto il dottor Maynes, o "se è la prima volta che lo esegui", ha detto Heller. Un altro motivo per cui potresti avere lividi? Se rimani in un'area troppo a lungo. Il Dr. Maynes ha notato che se stai facendo rotolare un'area muscolare per due o tre minuti, sei destinato a vedere dei lividi il giorno successivo.

Quali sono le cause lividi?

Quando arrotoli la schiuma, stai rompendo il tessuto cicatriziale e le aderenze (un tipo specifico di tessuto cicatriziale che si verifica da infiammazioni, traumi, ecc.). Quando metti la tua "pressione del peso corporeo su un'area miofasciale concentrata", stai "rompendo le aderenze e [creando] piccole lacrime nelle fibre muscolari tese", ha detto Heller. "Questo fa sì che il sangue rimanga intrappolato sotto la pelle, dando l'aspetto di un livido".


Non c'è niente di cui preoccuparsi, ma non rotolare di nuovo su quell'area finché il livido non si risolve. . . ahi!

Quanto è troppo lontano?

Come fai a sapere la differenza tra il normale disagio e il dolore che provoca lesioni? "Il rotolamento della schiuma viene eseguito in base alla tolleranza e alla soglia del livello di dolore di una persona", ha affermato il dott. Maynes. "Se è troppo doloroso, non farlo." Sembra piuttosto semplice, vero? Non spingerlo troppo lontano e assicurati di allungare. "Se sta causando più danni che benefici (fisicamente e mentalmente), e se è troppo doloroso non puoi sopportarlo, allora fermati", ha detto. "Non è per tutti e non farà o interromperà la tua guarigione se non esegui il foam roll!"

In termini di soglia del dolore, ha detto che c'è un "buon dolore" che è simile alla sensazione di un massaggio dei tessuti profondi e che se lo provi, procedi con il tuo regime di rotazione.

Riesci a esagerare con il foam rolling? Heller dice di no. "Non puoi esagerare con il foam rolling, poiché può essere eseguito sette giorni su sette e serve anche come un buon riscaldamento e defaticamento durante l'allenamento".


Usa queste linee guida:

  • Rimani nell'area solo da 30 secondi a un minuto.
  • Non rotolare su un'area ferita a meno che non sia consigliato da un medico (incluso il fisioterapista più vicino).
  • Se il dolore è più di qualche indolenzimento/oppressione, fermati.
  • Allungare dopo - "È necessario integrare con lo stretching affinché il rotolamento della schiuma sia efficace", ha affermato il dott. Maynes.

Questo articolo è apparso originariamente su Popsugar Fitness.

Altro da Popsugar Fitness:

Questo è esattamente ciò che accade al tuo corpo quando non ti prendi un giorno di riposo

Questi 9 must per il recupero sono i tuoi salvatori post-allenamento

9 cose che dovresti fare dopo ogni allenamento

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Incontra il cercatore di avventura che lavora 50 ore e ha ancora tempo per sciare sui vulcani

Incontra il cercatore di avventura che lavora 50 ore e ha ancora tempo per sciare sui vulcani

A 42 anni, Chri ty Mahon i defini ce " olo un'altra donna media". Fa un lavoro di oltre 50 ore come direttrice dello viluppo per l'A pen Center for Environmental tudie , torna a ca a...
Nozioni di base sulla corsa a piedi nudi e la scienza dietro di essa

Nozioni di base sulla corsa a piedi nudi e la scienza dietro di essa

La cor a a piedi nudi è qualco a che gli umani hanno fatto praticamente da quando camminiamo in po izione eretta, ma è anche una delle tendenze di fitne più calde e in più rapida c...