Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
15 BEST NATURAL FERTILIZERS | CHOOSING ORGANIC FERTILIZER IN GARDENING
Video: 15 BEST NATURAL FERTILIZERS | CHOOSING ORGANIC FERTILIZER IN GARDENING

Contenuto

La farina di mirtillo rosso è ricca di fibre, vitamine e minerali e può essere aggiunta a latte, yogurt e succhi da consumare durante il giorno, aiutando a diminuire l'appetito, regolare i livelli di colesterolo e aiutare nel processo di perdita di peso.

Questa farina viene solitamente consumata per dimagrire, poiché ha poche calorie e grassi, tuttavia affinché il dimagrimento sia efficace è importante avere una dieta sana ed equilibrata e praticare un'attività fisica con regolarità.

La farina di mirtillo rosso può essere preparata in casa in modo semplice e veloce, tuttavia può anche essere acquistata nei supermercati, nei negozi online o nei negozi di alimenti naturali.

Benefici della farina di more

La farina di mirtillo rosso è ricca di vitamina C e K e minerali come calcio, magnesio, ferro, zinco, calcio e potassio. Inoltre, è composto da antociani, che sono sostanze antiossidanti, e pectina, che è una fibra solubile. Pertanto, grazie alla sua composizione, la farina di more può avere diversi benefici per la salute, i principali sono:


  1. Aiuta a regolare i livelli di colesterolo, perché le fibre agiscono riducendo l'assorbimento del colesterolo da parte dell'organismo;
  2. Aiuta a controllare il diabete, perché le fibre possono controllare i livelli di zucchero nel sangue;
  3. Previene l'invecchiamento della pelle, per la sua proprietà antiossidante;
  4. Migliora la funzione intestinale, poiché è composto da fibre che formano una sorta di gel nello stomaco, assorbendo acqua e favorendo l'eliminazione delle feci;
  5. Riduce il gonfiore, poiché è composto da vitamine e minerali che impediscono l'accumulo di liquidi nell'organismo;
  6. Promuove una sensazione di sazietà, poiché uno dei suoi componenti è la pectina, che è una fibra solubile che forma una sorta di gel nello stomaco, favorendo una sensazione di sazietà;
  7. Previene le malattie cardiovascolari, perché è in grado di aiutare a regolare i livelli di colesterolo, oltre ad essere antiossidante.

Nonostante abbia diversi benefici per la salute, è importante che la persona abbia anche buone abitudini di vita, come una dieta sana ed equilibrata e un'attività fisica regolare.


La farina di more ti aiuta a perdere peso?

La farina di more può aiutare nel processo di dimagrimento, perché ricca di fibre, principalmente pectina, che favorisce la sensazione di sazietà, impedendo alla persona di mangiare di più durante la giornata. Inoltre, questa farina può aiutarti a perdere peso grazie al fatto che riduce l'assorbimento di grassi e zuccheri nel corpo, oltre ad avere poche calorie.

Tuttavia, il dimagrimento avviene efficacemente solo se la farina di more fa parte di una dieta sana ed equilibrata, che deve essere guidata dal nutrizionista, e l'attività fisica viene praticata efficacemente.

Come fare la farina di more

La farina di mirtilli può essere preparata in casa in modo semplice e facile. Per fare questo basta mettere 1 ciotola di more in una padella e portarla al forno a bassa temperatura. Quando le more saranno asciutte, mettetele in un frullatore per trasformarle in farina.

Questa farina può essere preparata anche con more congelate, ma le more impiegheranno più tempo ad asciugarsi. Pertanto, è meglio fare la farina con le more fresche.


La farina di mirtillo rosso può essere utilizzata in succhi, vitamine, acqua, latte, yogurt e persino essere aggiunta a pasta, torta o torta, per esempio.

Pubblicazioni Affascinanti

Perché non mi scuserò se trovo frustrante la consapevolezza dell'autismo

Perché non mi scuserò se trovo frustrante la consapevolezza dell'autismo

e ei come me, il mee della conapevolezza dell'autimo è in realtà ogni mee. Ho celebrato il mee della conapevolezza ull'autimo per almeno 132 mei conecutivi, e il conteggio. Mia figli...
Capire la malattia da siero

Capire la malattia da siero

Co'è la malattia da iero?La malattia da iero è una ripota immunitaria imile a una reazione allergica. Accade quando gli antigeni (otanze che innecano una ripota immunitaria) in determin...