Iniezione di palivizumab
Contenuto
- Prima di ricevere l'iniezione di palivizumab,
- L'iniezione di Palivizumab può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se tuo figlio manifesta uno di questi sintomi, chiama immediatamente il medico o ottieni un trattamento medico di emergenza:
L'iniezione di palivizumab è usata per aiutare a prevenire il virus respiratorio sinciziale (RSV; virus comune che può causare gravi infezioni polmonari) nei bambini di età inferiore a 24 mesi che sono ad alto rischio di contrarre l'RSV. I bambini ad alto rischio di RSV includono quelli nati prematuramente o che hanno determinate malattie cardiache o polmonari. L'iniezione di palivizumab non viene utilizzata per trattare i sintomi della malattia da RSV una volta che un bambino ne è già affetto. L'iniezione di Palivizumab fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona aiutando il sistema immunitario a rallentare o fermare la diffusione del virus nel corpo.
L'iniezione di Palivizumab si presenta come un liquido da iniettare nei muscoli della coscia da un medico o da un infermiere. La prima dose di palivizumab per iniezione viene solitamente somministrata prima dell'inizio della stagione dell'RSV, seguita da una dose ogni 28-30 giorni per tutta la stagione dell'RSV. La stagione RSV di solito inizia in autunno e continua fino alla primavera (da novembre ad aprile) nella maggior parte degli Stati Uniti, ma potrebbe essere diversa da dove vivi. Parlate con il vostro medico di quanti colpi avrà bisogno vostro figlio e quando gli verranno somministrati.
Se tuo figlio ha subito un intervento chirurgico per alcuni tipi di malattie cardiache, il tuo medico potrebbe dover somministrare al bambino una dose aggiuntiva di iniezione di palivizumab subito dopo l'intervento, anche se è trascorso meno di 1 mese dall'ultima dose.
Il bambino può ancora contrarre una grave malattia da RSV dopo aver ricevuto l'iniezione di palivizumab. Parla con il medico di tuo figlio dei sintomi della malattia da RSV. Se tuo figlio ha un'infezione da RSV, dovrebbe comunque continuare a ricevere le sue iniezioni di palivizumab programmate per aiutare a prevenire malattie gravi da nuove infezioni da RSV.
Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.
Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.
Prima di ricevere l'iniezione di palivizumab,
- informi il medico e il farmacista di suo figlio se suo figlio è allergico al palivizumab, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di palivizumab. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
- informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti erboristici sta assumendo o prevede di assumere il bambino. Assicurati di menzionare gli anticoagulanti ("fluidificanti del sangue"). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci di tuo figlio o monitorarlo attentamente per gli effetti collaterali.
- informi il medico se il bambino ha o ha mai avuto una conta piastrinica bassa o qualsiasi tipo di disturbo emorragico.
- se suo figlio sta subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che sta ricevendo l'iniezione di palivizumab.
A meno che il medico di tuo figlio non ti dica diversamente, continua la sua dieta normale.
Se tuo figlio salta un appuntamento per ricevere l'iniezione di palivizumab, chiama il suo medico il prima possibile.
L'iniezione di Palivizumab può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- febbre
- eruzione cutanea
- arrossamento, gonfiore, calore o dolore nell'area in cui è stata praticata l'iniezione injection
Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se tuo figlio manifesta uno di questi sintomi, chiama immediatamente il medico o ottieni un trattamento medico di emergenza:
- grave eruzione cutanea, orticaria o prurito della pelle
- lividi insoliti
- gruppi di minuscole macchie rosse sulla pelle
- gonfiore delle labbra, della lingua o del viso
- difficoltà a deglutire
- respirazione difficile, rapida o irregolare
- pelle, labbra o unghie con sfumature bluastre
- debolezza muscolare o flaccidità
- perdita di conoscenza
L'iniezione di Palivizumab può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se tuo figlio ha problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.
Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).
In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.
Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.
Prima di eseguire qualsiasi test di laboratorio, informi il medico e il personale di laboratorio che suo figlio sta ricevendo l'iniezione di palivizumab.
È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.
- Synagis®