Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Capsaicina per il dolore cronico: artrite, dolore neuropatico e nevralgia post-erpetica
Video: Capsaicina per il dolore cronico: artrite, dolore neuropatico e nevralgia post-erpetica

Contenuto

I cerotti alla capsaicina senza prescrizione medica (da banco) (Aspercreme Warming, Salonpas Pain Relieving Hot, altri) sono usati per alleviare il dolore minore nei muscoli e nelle articolazioni causato da artrite, mal di schiena, stiramenti muscolari, lividi, crampi e distorsioni. I cerotti alla capsaicina (Qutenza) sono usati per alleviare il dolore della nevralgia posterpetica (PHN; il dolore bruciante, lancinante o dolori che possono durare mesi o anni dopo un attacco di fuoco di Sant'Antonio). I cerotti con prescrizione di capsaicina (Qutenza) sono anche usati per alleviare il dolore della neuropatia diabetica (intorpidimento o formicolio a causa di danni ai nervi nelle persone che hanno il diabete). La capsaicina è una sostanza che si trova nel peperoncino. Funziona influenzando le cellule nervose della pelle che sono associate al dolore, il che si traduce in una diminuzione dell'attività di queste cellule nervose e una riduzione del senso di dolore.

La capsaicina transdermica prescritta si presenta come un cerotto all'8% (Qutenza) da applicare sulla pelle da un medico o da un infermiere. Il medico sceglierà il posto migliore in cui applicare il/i cerotto/i per trattare la sua condizione. Se la capsaicina transdermica (Qutenza) viene utilizzata per alleviare il dolore della nevralgia posterpetica, di solito vengono applicati fino a 4 cerotti per 60 minuti una volta ogni 3 mesi. Se la capsaicina transdermica (Qutenza) viene utilizzata per alleviare il dolore della neuropatia diabetica, di solito vengono applicati fino a 4 cerotti per 30 minuti una volta ogni 3 mesi.


La capsaicina transdermica senza prescrizione (da banco) si presenta come un cerotto allo 0,025% (Aspercreme Warming, Salonpas Pain Relieving Hot, altri) da applicare fino a 3 o 4 volte al giorno e per non più di 8 ore per applicazione. Utilizzare cerotti alla capsaicina senza ricetta medica esattamente come indicato. Non usarne più o meno o utilizzarlo più spesso o per un periodo di tempo più lungo di quanto indicato dalle istruzioni sulla confezione.

Il medico può applicare un anestetico per intorpidire la pelle prima di applicare la capsaicina transdermica (Qutenza) prescritta. Informi il medico se avverte dolore nel sito di applicazione. Il medico può usare un impacco freddo o darti un altro farmaco per il dolore.

Applicare cerotti alla capsaicina senza prescrizione medica (da banco) su un'area della pelle pulita, asciutta e senza peli come indicato nelle istruzioni sulla confezione. Non applicare cerotti alla capsaicina sulla pelle rotta, danneggiata, tagliata, infetta o coperta da un'eruzione cutanea. Non avvolgere o fasciare l'area trattata.

Lavati le mani con acqua e sapone per rimuovere qualsiasi medicinale che potrebbe essersi depositato su di esse. Non toccarti gli occhi finché non ti sei lavato le mani.


Non lasciare che i cerotti senza prescrizione medica (da banco) entrino in contatto con gli occhi, il naso o la bocca. Se il cerotto tocca l'occhio o se si verifica un'irritazione degli occhi, del naso o della bocca, lavare immediatamente l'area interessata con acqua. Chiamare un medico se si irritano gli occhi, la pelle, il naso o la gola.

Mentre indossi un cerotto alla capsaicina e per alcuni giorni dopo il trattamento con capsaicina transdermica prescritta, proteggi l'area trattata dal calore diretto come termofori, coperte elettriche, asciugacapelli, lampade termiche, saune e vasche idromassaggio. Inoltre, l'esercizio fisico intenso deve essere evitato per alcuni giorni dopo il trattamento con capsaicina transdermica prescritta. Non dovresti fare la doccia o fare il bagno mentre indossi un cerotto alla capsaicina senza prescrizione medica (da banco). Dovresti rimuovere il cerotto almeno 1 ora prima di fare la doccia o fare il bagno; non applicare i cerotti alla capsaicina subito dopo la doccia o il bagno.

Smetti di usare i cerotti alla capsaicina senza prescrizione medica e chiama il medico se si verifica un forte bruciore o se il dolore peggiora, migliora e poi peggiora o dura più di 7 giorni.


Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare i cerotti alla capsaicina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla capsaicina, a qualsiasi altro farmaco, peperoncino o ad uno qualsiasi degli altri ingredienti dei cerotti alla capsaicina. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: farmaci antidolorifici oppioidi (narcotici) come la codeina (presente in molti farmaci per la tosse e il dolore), la morfina (Kadian), l'idrocodone (Hyslingla, Zohydro, in Apadaz, altri) e l'ossicodone (Oxycontin, Xtampza, in Percocet, altri) o altri farmaci topici per il dolore.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto la pressione alta, ictus o mini-ictus, problemi cardiaci o difficoltà a sentire o percepire il tatto sulla pelle.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi i cerotti alla capsaicina, chiama il medico.
  • pianificare di evitare l'esposizione non necessaria o prolungata alla luce solare e di indossare indumenti protettivi e crema solare. I cerotti alla capsaicina possono rendere la pelle sensibile alla luce solare.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.

Applicare una nuova patch non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della prossima applicazione programmata, salti la dose dimenticata e continui il normale programma. Non applicare un cerotto di capsaicina extra per compensare una dose dimenticata.

La capsaicina transdermica può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • sensazione di bruciore nel punto in cui è stato applicato il cerotto
  • arrossamento, prurito o piccole protuberanze nel punto in cui è stato applicato il cerotto
  • nausea

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • dolore, gonfiore o vesciche nel punto in cui è stato applicato il cerotto
  • tosse
  • irritazione o dolore agli occhi
  • irritazione alla gola

La capsaicina transdermica può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata di bambini e animali domestici. Conservalo a temperatura ambiente.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Non permettere a nessun altro di usare il tuo farmaco. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Aspercreme Warming® Patch
  • Coralite ® Cerotto termico medicato
  • Medirelief caldo® Patch
  • Qutenza® Patch
  • Salonpas antidolorifico caldo® Patch
  • Satogesico caldo® Patch
  • Solistico caldo® Patch
  • Toplast Hot® Cerotto (contenente mentolo, capsaicina)
Ultima revisione - 15/10/2020

Ti Consigliamo Di Vedere

Playlist di allenamento: March Madness Edition

Playlist di allenamento: March Madness Edition

Ci ono un certo numero di canzoni che puoi a pettarti di a coltare quando partecipi a qual ia i evento portivo. Altrove nella vita, la varietà è il ale. Ma quando ei in tribuna, c'è...
CrossFit mi ha aiutato a riprendere il controllo dopo che la sclerosi multipla mi ha quasi paralizzato

CrossFit mi ha aiutato a riprendere il controllo dopo che la sclerosi multipla mi ha quasi paralizzato

Il primo giorno in cui ono entrato nel box Cro Fit, riu civo a malapena a camminare. Ma mi ono pre entato perché dopo aver tra cor o l'ultimo decennio in guerra con multiplo clero i ( M), ave...