Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Pleuromutilin  Retapamulin Lefamulin Antibiotics  Pharmacology Mechanisms Actions Resistance Part 24
Video: Pleuromutilin Retapamulin Lefamulin Antibiotics Pharmacology Mechanisms Actions Resistance Part 24

Contenuto

Retapamulin è usato per trattare l'impetigine (un'infezione della pelle causata da batteri) nei bambini e negli adulti. Retapamulin fa parte di una classe di farmaci chiamati antibatterici. Funziona uccidendo e bloccando la crescita dei batteri sulla pelle.

Retapamulin si presenta come un unguento da applicare in uno strato sottile sulla pelle. Di solito viene utilizzato due volte al giorno per 5 giorni. Applicare retapamulina all'incirca alla stessa ora ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Utilizzare retapamulina esattamente come indicato. Non usarne più o meno o usarla più spesso di quanto prescritto dal medico.

L'area infetta della pelle dovrebbe iniziare ad avere un aspetto migliore durante i primi giorni di trattamento con retapamulina. Se i sintomi non migliorano dopo aver usato questo farmaco per 3-4 giorni o peggiorano, chiama il medico.

Retapamulin deve essere utilizzato solo sulla zona infetta della pelle. Non lasciare che l'unguento retapamulina entri negli occhi, nella bocca, nel naso o nell'area genitale femminile. Non ingoiare questo farmaco.


Usa retapamulina fino al termine della prescrizione, anche se l'infezione sembra migliorata. Se smetti di usare retapamulina troppo presto o salti le dosi, l'infezione potrebbe non essere completamente scomparsa e i batteri potrebbero diventare difficili da trattare con un altro antibiotico.

Per usare l'unguento, segui questi passaggi:

  1. Utilizzare un batuffolo di cotone pulito per stendere un sottile strato di retapamulina sulla pelle infetta.
  2. Coprire l'area trattata con una benda o una garza pulita per proteggere l'area e prevenire la diffusione accidentale dell'unguento agli occhi o ad altre aree, specialmente nei bambini piccoli.
  3. Lavarsi le mani dopo aver applicato retapamulina se le mani non devono essere trattate.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Prima di prendere retapamulina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla retapamulina o ad altri farmaci. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Applicare la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non applicare un unguento extra per compensare una dose dimenticata.

Retapamulina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • irritazione nel punto in cui hai applicato l'unguento
  • vesciche
  • bruciando
  • arrossamento
  • rigonfiamento
  • trasuda dal punto in cui hai applicato l'unguento
  • prurito
  • diarrea
  • mal di testa

Retapamulina può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.


È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. La tua prescrizione probabilmente non è ricaricabile. Se hai ancora sintomi di infezione dopo aver terminato la retapamulina, chiama il medico.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Altabax®
Ultima revisione - 15/08/2016

Interessante

Opzioni terapeutiche per la disfunzione dell'articolazione sacroiliaca

Opzioni terapeutiche per la disfunzione dell'articolazione sacroiliaca

La difunzione dell'articolazione acroiliaca, nota anche come acroiliite, è una condizione doloroa della colonna vertebrale inferiore. È una caua comune di mal di chiena. L'infiammazi...
Cervelli, ossa e boro

Cervelli, ossa e boro

Il boro è un elemento che i trova naturalmente nelle verdure a foglia verde come cavoli e pinaci. Può anche eere trovato in grani, prugne ecche, uvetta, agrumi e noci.La dieta quotidiana di ...