Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
CEFALEA: come far passare il mal di testa in 3 minuti
Video: CEFALEA: come far passare il mal di testa in 3 minuti

Contenuto

Il sollievo dal mal di testa è uno dei cinque principali motivi per cui le persone cercano aiuto dai loro medici, infatti, un buon 25% di coloro che cercano un trattamento riferisce che i loro mal di testa sono così debilitanti che in realtà influenzano la loro qualità della vita, secondo un nuovo meta-studio pubblicato nel Giornale di Medicina Interna. Ma non esiste una pillola miracolosa per curarli; ancora peggio, ci sono così tanti tipi diversi (cluster, tensione, emicrania, solo per citarne alcuni) e cause che probabilmente non ci sono mai volere essere una cura universale.

Fortunatamente, ci sono modi comprovati per ottenere un vero sollievo. E mentre il tuo istinto potrebbe essere quello di andare dritto allo studio del tuo dottore per una pillola per il dolore alla massima forza, aspetta un secondo: "Penso che ci sia una percezione subconscia che di più è meglio, e che i test più elaborati e più costosi sono migliori e che equivale a una cura migliore", ha spiegato John Mafi, MD, autore principale del meta-studio. Il team di Mafi ha scoperto che le persone che hanno provato cose come più esercizio fisico, una dieta più sana e la meditazione hanno spesso visto risultati immediati senza effetti collaterali negativi. Quindi, prima di chiedere una raffica di test o una prescrizione, prova uno di questi 12 cambiamenti nello stile di vita supportati dalla ricerca per un immediato sollievo dal dolore. (Leggi 8 rimedi naturali per tosse, mal di testa e altro ancora.)


fare sesso

Immagini Corbis

La scusa "Non stasera, tesoro, ho mal di testa" è reale, ma superare il dolore e provare quel piacere può effettivamente aiutare, afferma una ricerca dalla Germania. Uno studio del 2013 su oltre 1.000 persone che soffrono di cefalea ha rilevato che quasi i due terzi delle vittime di emicrania e la metà delle persone con cefalea a grappolo hanno sperimentato un sollievo parziale o totale del mal di testa dopo aver fatto sesso. (È uno dei 5 motivi sorprendenti per fare più sesso stasera.) La cura, secondo i documenti, è nelle endorfine rilasciate durante l'orgasmo, che annullano il dolore.

Sputa la tua gomma

Immagini Corbis


Quell'alito fresco e menta può venire con una testa martellante. Secondo uno studio del 2013 di Tel Aviv, due terzi dei malati di mal di testa che masticavano gomme ogni giorno e poi gli veniva chiesto di smettere di segare completare cessazione del loro dolore. Ancora più convincente, quando hanno ricominciato a masticare, tutti hanno riferito che il mal di testa è tornato. Tutto ciò che mastica sta mettendo sotto stress la tua mascella, secondo Nathan Watemberg, M.D., l'autore principale dello studio. "Ogni medico sa che l'uso eccessivo dell'ATM causerà mal di testa", ha riferito nello studio, pubblicato su Neurologia pediatrica. "Credo che questo sia ciò che accade quando [le persone] masticano una gomma in modo eccessivo".

Vai in palestra

Immagini Corbis

L'esercizio fisico può essere la cura migliore per il mal di testa da tensione (il tipo più comune di martellamento), secondo uno studio svedese. Alle donne che hanno riportato mal di testa cronico è stato insegnato un programma di esercizi, tecniche di rilassamento o semplicemente come gestire lo stress nella loro vita. Dopo 12 settimane, gli atleti hanno visto la più grande riduzione del loro dolore e, ancora meglio, hanno riportato una maggiore soddisfazione di vita complessiva. I ricercatori pensano che sia la combinazione di sollievo dallo stress e endorfine di benessere. E non devi essere un topo da palestra: lo studio ha scoperto che camminare o sollevare pesi due o tre volte alla settimana era sufficiente per annullare il dolore.


Meditare

Immagini Corbis

Dopotutto, avere pensieri felici può funzionare: nuova ricerca pubblicata sulla rivista Male alla testa hanno scoperto che quando le persone usavano un tipo di meditazione positiva chiamata Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR), sperimentavano un minor numero di frantumatori di testa al mese. Inoltre, i pazienti MBSR hanno riferito mal di testa di durata più breve e meno invalidanti, maggiore consapevolezza e senso di responsabilizzazione quando si trattava di affrontare il dolore, il che significa che i pazienti si sentivano più in controllo della loro malattia e fiduciosi di poter affrontare i mal di testa stessi. (Segnerai anche questi 17 potenti benefici della meditazione.)

Guarda le stagioni

Immagini Corbis

Le piogge primaverili possono portare i fiori di maggio, ma hanno anche un effetto collaterale più brutto. Secondo una ricerca del Montefiore Headache Center di New York City, le persone con mal di testa cronico vedono un picco durante i cambi di stagione. Le ragioni della correlazione non sono note, ma gli scienziati ipotizzano che le allergie, le fluttuazioni di temperatura e persino i cambiamenti nella quantità di luce solare possano avere un ruolo. Invece di maledire il calendario, usa queste informazioni per pianificare in anticipo gli equinozi stagionali, ha scritto Brian Gosberg, MD e ricercatore capo, nel documento. Adottare misure per eliminare altri fattori scatenanti del mal di testa riducendo lo stress e l'assunzione di alcol e dormendo molto e facendo esercizio.

Tweet su di esso

Immagini Corbis

Twittare sulla tua emicrania non la farà andare via, ma il supporto sociale che ottieni condividendo il tuo dolore online renderà più facile affrontarlo, secondo un nuovo studio dell'Università del Michigan. Le persone che hanno utilizzato questo "tweetment" si sono sentite meno sole nel loro dolore e più comprese, uno strumento chiave per affrontare il dolore cronico. Se Twitter non fa per te, contattare gli altri in qualsiasi modo, tramite Facebook, bacheche, Instagram o semplicemente alzando il telefono, può fornire un sollievo simile.

Uniforma i livelli di stress

Immagini Corbis

Ridurre lo stress è spesso una delle prime cose che i medici consigliano. Ma il vero problema potrebbe non essere quanta pressione c'è nella tua vita, ma piuttosto quanto sia equilibrato quel caos, secondo uno studio del 2014 pubblicato sulla rivista Neurologia. I ricercatori hanno scoperto che le persone avevano cinque volte più probabilità di provare mal di testa nelle sei ore dopo un evento stressante finito che durante esso. (Vedi: 10 modi strani in cui il tuo corpo reagisce allo stress.) "È importante che le persone siano consapevoli dell'aumento dei livelli di stress e cerchino di rilassarsi durante i periodi di stress piuttosto che consentire che si verifichi un accumulo importante", ha affermato il coautore dello studio Dawn Buse, Ph.D., professore associato di neurologia clinica, in un comunicato stampa.

Prova l'ossigenoterapia

Immagini Corbis

La respirazione è una di quelle funzioni corporee di base a cui probabilmente non pensi mai, ma dovresti prestare attenzione al tuo respiro, specialmente durante il mal di testa. Una meta-analisi ha rilevato che quasi l'80% delle persone ha riportato sollievo dal mal di testa semplicemente respirando più ossigeno, rispetto a solo il 20% in un gruppo placebo. Sebbene i ricercatori non siano ancora sicuri del motivo esatto per cui questo aiuta, l'effetto è stato abbastanza significativo da raccomandarlo a tutti, soprattutto perché non ci sono effetti collaterali. Aumentare i livelli di ossigeno può essere semplice come praticare tecniche di respirazione rilassata, esercitarsi per aumentare il flusso d'aria e la circolazione o persino colpire la barra O2 locale (o lo studio del medico) per una boccata d'aria infusa con una percentuale maggiore di oxgyen. (Prova una di queste 3 tecniche di respirazione per affrontare l'ansia, lo stress e la bassa energia.)

Usa il controllo mentale

Immagini Corbis

La terapia cognitivo comportamentale (CBT), un tipo di terapia psicologica che si concentra sulla risoluzione dei problemi e sul cambiamento dei modelli di comportamento, è nota da tempo per aiutare con i disturbi dell'umore e altre fonti di dolore psicologico, ma un nuovo studio mostra che aiuta anche il dolore fisico. I ricercatori dell'Ohio hanno scoperto che quasi il 90% dei pazienti formati in CBT ha avuto il 50% in meno di mal di testa ogni mese. Questi risultati impressionanti hanno portato gli autori a concludere che la CBT dovrebbe essere offerta come rimedio primario per il mal di testa cronico piuttosto che come un'aggiunta ai farmaci, come viene attualmente vista. Per imparare come usare la CBT per alleviare il mal di testa, cerca un terapista specializzato in CBT o dai un'occhiata a questa panoramica progettata dalla ricercatrice sul mal di testa Natasha Dean, Ph.D.

Trattare le allergie

Immagini Corbis

Le allergie sono un dolore al collo e testa, poiché molte emicranie sono scatenate da allergie, affermano i ricercatori dell'Università di Cincinnati. Invece di provare a sopportare fastidiose allergie ambientali, i medici dicono che è importante trattarle. Infatti, quando ai pazienti con emicrania sono stati somministrati colpi di allergia, hanno sperimentato il 52% in meno di emicranie. E mentre alcune allergie possono essere correlate ai cambiamenti stagionali, il legame con il mal di testa è stato trovato in tutti i tipi di allergie, inclusi animali domestici, polvere, muffe e alimenti, il che rende importante rimanere al passo con i sintomi tutto l'anno. (Nello spirito di saltare le pillole, prova uno di questi 5 rimedi facili per l'allergia a casa.)

Mantieni un peso sano

Immagini Corbis

Ora puoi aggiungere il mal di testa all'elenco delle condizioni a cui è collegata l'obesità. Secondo uno studio del 2013 pubblicato su Neurologia, più una persona era in sovrappeso, più era probabile che soffrisse di emicrania, mal di testa cronico e mal di testa intermittente. Mentre i ricercatori sono stati attenti a notare che il motivo della connessione è sconosciuto, una teoria è che il mal di testa sia causato da proteine ​​infiammatorie secrete dal grasso in eccesso. Questo collegamento era particolarmente vero per le persone sotto i 50 anni. "Poiché l'obesità è un fattore di rischio che può essere potenzialmente modificato e poiché alcuni farmaci per l'emicrania possono portare ad un aumento o una perdita di peso, questa è un'informazione importante per le persone con emicrania e per i loro medici", ha affermato l'autore principale B. Lee Peterlin, in un comunicato stampa.

Prova un rimedio a base di erbe

Immagini Corbis

La scienza sta ora confermando ciò che sapevano le nostre bisnonne: che molti rimedi erboristici funzionano così come, a volte anche meglio, degli attuali farmaci da prescrizione. Partenio, olio di menta piperita, zenzero, magnesio, riboflavina, olio di pesce e d'oliva ed eucalipto hanno tutti mostrato risultati impressionanti nella ricerca. Una cura naturale a cui prestare attenzione, tuttavia, è la caffeina. Uno studio in Diario del mal di testa ha esaminato più di 50.000 persone e ha scoperto che mentre una piccola quantità di caffeina (circa una tazza di caffè) ha fornito un moderato sollievo dal mal di testa, il consumo cronico di caffeina è una delle cause più comuni di mal di testa e anche l'uso intermittente può causare un "rimbalzo" dolore dopo che la caffeina svanisce. (Stanco? Prova queste 5 mosse per ottenere energia istantanea.)

Recensione per

Annuncio

Le Nostre Pubblicazioni

Riflesso di defecazione

Riflesso di defecazione

Indipendentemente dal fatto che una perona lo chiami defecazione, paaggio di feci o cacca, andare in bagno è una funzione importante che aiuta il corpo a liberari dei prodotti di carto. Il proceo...
7 celebrità che hanno l'endometriosi

7 celebrità che hanno l'endometriosi

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.econdo il, circa l'11% delle do...