Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Premature Ventricular Contractions (PVCs), Animation
Video: Premature Ventricular Contractions (PVCs), Animation

Un test della digossina controlla quanta digossina hai nel sangue. La digossina è un tipo di medicinale chiamato glicoside cardiaco. È usato per trattare alcuni problemi cardiaci, anche se molto meno spesso che in passato.

È necessario un campione di sangue.

Chiedi al tuo medico se dovresti prendere le tue medicine abituali prima del test.

Quando l'ago viene inserito per prelevare il sangue, alcune persone avvertono un dolore moderato. Altri sentono solo una puntura o una puntura. In seguito, potrebbe esserci un po' di pulsazione nel punto in cui è stato inserito l'ago.

Lo scopo principale di questo test è determinare il miglior dosaggio di digossina e prevenire gli effetti collaterali.

È importante monitorare il livello dei farmaci digitalici come la digossina. Questo perché la differenza tra un livello di trattamento sicuro e un livello dannoso è piccola.

In generale, i valori normali vanno da 0,5 a 1,9 nanogrammi per millilitro di sangue. Ma il livello giusto per alcune persone può variare a seconda della situazione.

Gli esempi sopra sono misurazioni comuni per i risultati di questi test. Gli intervalli di valori normali possono variare leggermente tra i diversi laboratori. Alcuni laboratori utilizzano misurazioni diverse o testano campioni diversi. Parla con il tuo medico del significato dei risultati dei tuoi test specifici.


Risultati anomali possono significare che stai assumendo troppa o poca digossina.

Un valore molto alto potrebbe significare che hai o potresti sviluppare un sovradosaggio di digossina (tossicità).

I rischi associati al prelievo di sangue sono lievi ma possono includere:

  • Sanguinamento eccessivo
  • Svenimento o sensazione di stordimento
  • Ematoma (sangue che si accumula sotto la pelle)
  • Infezione (un leggero rischio ogni volta che la pelle è rotta)

Insufficienza cardiaca - test della digossina

  • analisi del sangue Blood

Aronson JK. Glicosidi cardiaci. In: Aronson JK, ed. Gli effetti collaterali dei farmaci di Meyler. 16a ed. Waltham, MA: Elsevier B.V.; 2016:117-157.

Koch R, Sun C, Minns A, Clark RF. Overdose di farmaci cardiotossici. In: Brown DL, ed. Terapia intensiva cardiaca. 3a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 34.

Mann DL. Gestione dei pazienti con insufficienza cardiaca con frazione di eiezione ridotta. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 25.


Più Dettagli

Tartrato di ergotamina (Migrane)

Tartrato di ergotamina (Migrane)

Migrane è un farmaco per u o orale, compo to da principi attivi, efficace in un gran numero di cefalee acute e croniche, poiché contiene nella ua compo izione o tanze che provocano la contra...
Come viene eseguita la videolaringoscopia e quando è indicata

Come viene eseguita la videolaringoscopia e quando è indicata

La videolaringo copia è un e ame per immagini in cui il medico vi ualizza le trutture della bocca, dell'orofaringe e della laringe, e endo indicato per indagare le cau e di to e cronica, rauc...