Autore: John Webb
Data Della Creazione: 14 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Real Talk feat. Shiva
Video: Real Talk feat. Shiva

Contenuto

Usi religiosamente la crema per gli occhi, copri le antiestetiche macchie marroni e applica la protezione solare, eppure le persone spesso ti giudicano male per avere cinque (o più!) anni in più. Cosa dà?

Indipendentemente dall'aspetto della tua pelle, i tuoi capelli potrebbero aggiungere anni al tuo aspetto. "Nel tempo, i nostri follicoli piliferi si restringono, producendo una ciocca più sottile, più fragile e indisciplinata", afferma Kevin Mancuso, direttore creativo di Nexxus, che ha sviluppato la sua linea Youth Renewal per aiutare a combattere i seguenti otto segni di invecchiamento dei capelli. Combattili tu stesso con questi suggerimenti e prodotti di esperti e riporta il tuo aspetto giovanile.

Perdita di volume

Secondo la ricerca Nexxus, sei nato con 1.110 follicoli piliferi per centimetro quadrato sul cuoio capelluto. Ma quando hai 25 anni, questo numero scende a 600, poi tra i 30 ei 50 anni, scende di nuovo solo da 250 a 300. Combina questa densità decrescente con ciocche più strette e avrai le ciocche flosce.


Anti-età: Dai una sferzata istantanea ai capelli senza vita con una mousse addensante che contiene polimeri per lo styling (controlla l'etichetta per "tecnologia polimerica" ​​o ingredienti che terminano con -polimero), come Nioxin Volumizing Reflectives Bodying Foam ($ 16; nioxin.com per i rivenditori di saloni). Queste grandi molecole avvolgono ogni singolo capello, gonfiandone il diametro. Per assicurarti di ricoprire l'intera ciocca e non solo di colpire le tue radici, lo schizzo è fuori in linea retta sul palmo, dice Mancuso. "Quindi usa quella mano per premere la mousse nei capelli e farla scivolare lungo il fusto del capello."

Rottura

Mancuso non esagera quando dice che tutto causa rotture. "La disidratazione dovuta all'esposizione al sole e allo styling del calore, e le abrasioni da clip, supporti per coda di cavallo, spazzolatura aggressiva e processi chimici fanno sì che i capelli si spezzino più facilmente".


Anti-età: La chiave per prevenire la rottura è ottenere umidità all'interno dei capelli, afferma Mancuso, che suggerisce un prodotto che contiene glicerina, un idratante che si trova tipicamente nelle creme per la cura della pelle. Penetra nei fili, rendendoli abbastanza flessibili da resistere allo styling senza rompersi, ma non così morbidi da cadere piatti.Applicare qualcosa come Nexxus Youth Renewal Elixir ($ 18; cvs.com) sui capelli bagnati per aiutare il pettine a scivolare più facilmente tra i nodi, dice Mancuso.

Secchezza

Con l'età, il cuoio capelluto produce meno acidi grassi essenziali e lipidi, gli idratanti naturali dei capelli. I tuoi capelli sono anche più porosi grazie a anni di danni, quindi l'umidità fuoriesce più facilmente.

Anti-età: Il balsamo non è solo per la doccia. "Sfregalo tra i palmi delle mani e passalo sulle punte dei capelli dopo che sono stati asciutti e acconciati", afferma Jet Rhys, un parrucchiere di San Diego. Se temi che questo possa appesantire le tue ciocche sottili, prendi in considerazione un balsamo a secco per rendere i capelli più lisci e lucenti e allo stesso tempo fornire una maggiore idratazione ai capelli aridi. Cercane uno che contenga oli idratanti naturali, come Oribe Soft Dry Conditioner Spray ($ 35; oribe.com), che contiene olio di argan.


Meno brillantezza

"Lo splendore riguarda il riflesso della luce", afferma Mancuso. "Quando la superficie dei capelli diventa secca e porosa, c'è meno riflesso che esce da ogni ciocca". Pettinare, acconciare e lavare non fa altro che aumentare l'opacità consumando lo strato esterno delle ciocche.

Anti-età: La lucentezza istantanea è semplice come spazzolare la criniera. Una spazzola con setole di cinghiale, come Olivia Garden Healthy Hair Eco-Friendly Bamboo Professional Combo Paddle Brush ($ 14; ulta.com), tira gli oli del cuoio capelluto fino alle estremità, lasciando un aspetto più liscio e levigato. Ora sai perché tutti i professionisti usano questi pennelli.

Rugosità

Un'altra cosa per cui incolpare i tuoi ormoni: come i tuoi capelli una volta setosi ora si sentono un po' più come un pad Brillo. Le fluttuazioni ormonali che si verificano con l'età possono portare a un cambiamento nella consistenza dei capelli, dice Rhys, e questo è aggravato dal calore e dai danni chimici.

Anti-età: "I trattamenti alle proteine ​​della cheratina sono come lo Xanax per i capelli", afferma Rhys. "Appianano completamente la tua consistenza." I trattamenti in salone, durante i quali la proteina viene applicata ai capelli e poi sigillata con un ferro da stiro, possono costare fino a $ 300 con risultati che durano per diversi mesi. Ma Rhys dice che vedrai anche benefici dall'uso di prodotti casalinghi infusi con cheratina. Cercane uno con cheratina idrolizzata o prova Organix Brazilian Keratin Therapy Hydrating Keratin Masque ($ 8; ulta.com), un trattamento levigante pensato per essere usato una o due volte a settimana.

Fragilità

Sebbene i capelli fragili tendano ad essere raggruppati insieme ai capelli secchi, non sono necessariamente la stessa cosa, dice Mancuso. "I capelli secchi non sono sempre fragili e spezzati. Possono comunque essere forti; semplicemente mancano di umidità." I capelli fragili, invece, sono secchi e deboli. "È troppo colorato, danneggiato e privo di umidità", afferma Rhys.

Anti-età: Fortifica il tuo fusto indebolito con un trattamento ricco di proteine ​​che contiene aminoacidi o proteine ​​del grano, che incapsulano ogni ciocca, riempiendo i punti sottili e deboli. Alterna Haircare Caviar Repair Rx Micro-Bead Fill & Fix Treatment Masque ($ 35; alternahaircare.com) può essere utilizzato quotidianamente o, per un trattamento più intensivo, alcune volte alla settimana.

VIDEO: Ottieni lo scoppio perfetto a casa

sregolatezza

Sommando tutti i danni menzionati in precedenza, non c'è da meravigliarsi se trascorri dai cinque ai dieci minuti al mattino cercando di far giocare una ciocca di capelli con il resto. "I capelli ribelli sono in realtà solo una consistenza irregolare che inizi a sperimentare con l'età", afferma Mancuso. "La struttura stessa non è in grado di appiattirsi."

Anti-età: "Proprio come un primer per il viso leviga tutte le piccole linee e i pori della pelle, un primer per capelli riempie le crepe nei capelli e ne uniforma la porosità in modo da poter acconciare con facilità", spiega Rhys. Per fissare davvero il tuo stile, cerca un primer che contenga un antiumidità come il silicone. In alternativa, Living Proof Prime Style Extender ($ 20; livingproof.com) utilizza OFPMA, la molecola del marchio che protegge i fili dall'umidità.

Perdita di vivacità del colore

Sì, stai perdendo il colore dei tuoi capelli, cioè. "Poiché la struttura dei tuoi capelli si assottiglia con l'età, c'è meno spazio per il colore per entrare e aderire a ogni ciocca di capelli", afferma Mancuso. Questo accade in particolare alle estremità e fa sì che la tua ombra sbiadisca più velocemente.

Anti-età: Il lavaggio ridurrà la durata del lavoro di tintura, quindi salta almeno un giorno tra le sessioni di schiuma e quando fai la pulizia, sii gentile, dice Mancuso. "Ho fatto un esperimento in cui ho lavato un lato dei miei capelli in modo più aggressivo rispetto all'altro e hai potuto vedere, quasi immediatamente, che c'era meno colore rimasto su quel lato". Usando uno shampoo delicato progettato per capelli colorati, come Color Wow Color Security Shampoo ($ 22 per 250 ml; colorwowhair.com), massaggia leggermente il cuoio capelluto con la punta delle dita, quindi tira la schiuma lungo la lunghezza dei capelli. Nei giorni senza lavaggio, elimina le radici grasse con uno shampoo a secco traslucido.

Recensione per

Annuncio

Sovietico

La marijuana può trattare i sintomi della malattia di Parkinson?

La marijuana può trattare i sintomi della malattia di Parkinson?

PanoramicaLa malattia di Parkinon (PD) è una condizione progreiva e permanente che colpice il itema nervoo. Nel tempo, poono viluppari rigidità e cognizione rallentata. Alla fine, queto pu&...
Una routine quotidiana di quarantena per la gestione della depressione e del dolore cronico

Una routine quotidiana di quarantena per la gestione della depressione e del dolore cronico

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Rimani con i piedi per terra e pren...