Sharon Stone dimostra che gli anni '50 sono favolosi sulla copertina di Shape di marzo
Contenuto
Non è facile essere sexy a 56 anni, ma Sharon Stone, che è diventato un sex symbol 22 anni fa in Istinto primitivo, lo fa sembrare tanto sulla copertina di marzo di Forma. Stone attualmente si destreggia con la maternità (ha tre maschi), un ruolo nella prossima commedia romantica Gigolo sbiadito, e la nuova serie TNT Agente X.
Anche la stella non ha un bell'aspetto fingendo. Ha deciso di concentrarsi sull'invecchiamento con grazia piuttosto che svanire negli standard di bellezza ossessionati dalla giovinezza. "L'idea che essere giovani sia l'unica cosa bella o attraente semplicemente non è vera. Non voglio essere una "bellezza senza età". Voglio essere una donna che sia la migliore che posso essere alla mia età". Nella sua nuova storia di copertina, tocca il fatto che molti chirurghi hanno cercato di convincerla ad andare sotto i ferri per un lifting. La sua più grande preoccupazione con la chirurgia plastica è che tutti iniziano ad avere lo stesso aspetto. "Abbiamo 400.000 ragazze con capelli biondi come la spiaggia, lo stesso naso, labbra gigantesche, protesi sulle guance e piccoli pulcini al posto dei denti. Sono davvero più carine?" lei dice.
Ma non è sempre stata così sicura di sé. "C'è stato un momento nei miei 40 anni in cui sono andato in bagno con una bottiglia di vino, ho chiuso a chiave la porta e ho detto: 'Non uscirò finché non avrò completamente accettato il mio aspetto in questo momento.' Alla fine ha deciso di andare avanti con una mentalità sana, mantenendosi in forma attraverso l'esercizio e un sacco di stretching. A differenza di alcune celebrità con palestre private, passa a 24-Hour Fitness per i suoi allenamenti. E la sua routine è tutt'altro. esercizio, faccio qualcosa di diverso in base alle aree che devono essere messe in movimento", dice. Attribuisce il suo fisico agli allungamenti di tutto il corpo, allo sforzo di forza, allo yoga e alla danza. Dimostra che puoi allenarti ovunque, e noi significa ovunque."A volte faccio una serie di sollevamenti delle gambe in piedi e cerchi nella vasca, usando l'acqua come resistenza".
La sua dieta è cambiata molto da quando è cresciuta nella Pennsylvania degli anni '70, quando ogni pasto includeva purè di patate e salsa. Stone preferisce mangiare bistecca, porterhouse, costata di manzo e strisce di New York, e può farlo a causa del suo basso livello di colesterolo e pressione sanguigna bassa. Inoltre evita completamente l'alcol. Dopo aver combattuto contro l'aumento di peso a vent'anni, ha imparato a disciplinarsi seguendo le orme di Jane Fonda, e sta accettando con grazia i cambiamenti del suo corpo. "Non sto cercando di sembrare una ragazza perché non sono più una ragazza. Sono molto felice di essere una donna adulta. Penso che ci sia molta sessualità, glamour, fascino e mistero da essere una donna che semplicemente non hai quando sei giovane."
Per saperne di più su Stone, oltre al suo esclusivo allenamento per tutto il corpo, prendi il nuovo numero di Forma, su stand e iPad a livello nazionale il 24 febbraio.