Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Inotuzumab Ozogamicin Iniezione - Medicinale
Inotuzumab Ozogamicin Iniezione - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di Inotuzumab ozogamicin può causare danni al fegato gravi o potenzialmente letali, inclusa la malattia veno-occlusiva epatica (VOD; vasi sanguigni ostruiti all'interno del fegato). Informi il medico se ha o ha mai avuto malattie del fegato o ha subito un trapianto di cellule staminali ematopoietiche (HSCT; procedura in cui alcune cellule del sangue vengono rimosse dal corpo e poi restituite al corpo). Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: rapido aumento di peso, dolore o gonfiore nella parte superiore destra dello stomaco, ingiallimento della pelle o degli occhi, nausea, vomito, urine di colore scuro o estrema stanchezza.

L'iniezione di Inotuzumab ozogamicin può causare un aumento del rischio di morte, non dovuto al ritorno della leucemia, dopo aver ricevuto un HSCT. Se si verifica uno dei seguenti sintomi dopo un HSCT durante l'iniezione di inotuzumab ozogamicin, chiamare immediatamente il medico: febbre, tosse, mal di gola, brividi o altri segni di infezione; rapido aumento di peso o dolore o gonfiore nella parte superiore destra dello stomaco.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test prima, durante e dopo il trattamento per verificare la risposta del suo corpo a inotuzumab ozogamicin.

L'iniezione di Inotuzumab ozogamicin è usata per trattare alcune leucemia linfoblastica acuta (ALL; un tipo di cancro che inizia nei globuli bianchi) negli adulti che non hanno risposto a precedenti trattamenti contro il cancro. L'iniezione di Inotuzumab ozogamicin fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona attivando il sistema immunitario per distruggere le cellule tumorali.

L'iniezione di Inotuzumab ozogamicin si presenta come polvere da miscelare con liquido da iniettare per via endovenosa (in una vena) da un medico o un infermiere in un ospedale o in una struttura medica. Di solito viene iniettato nei giorni 1, 8 e 15 di un ciclo di 3-4 settimane. Il ciclo può essere ripetuto ogni 4 settimane come raccomandato dal medico. La durata del trattamento dipende dalla risposta del corpo al farmaco e dagli effetti collaterali che si verificano.


Il medico potrebbe dover interrompere o interrompere il trattamento, ridurre la dose o trattarla con farmaci aggiuntivi, a seconda della risposta a inotuzumab ozogamicin e di eventuali effetti collaterali riscontrati. Riceverai determinati farmaci per aiutare a prevenire una reazione prima di ricevere ogni dose di inotuzumab ozogamicin. Informi il medico o l'infermiere se manifesta uno dei seguenti sintomi durante e per almeno un'ora dopo la fine dell'infusione: febbre, brividi, eruzioni cutanee, mancanza di respiro o difficoltà respiratorie. Parlate con il vostro medico di come vi sentite durante e dopo il trattamento.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare l'iniezione di inotuzumab ozogamicin,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a inotuzumab ozogamicin, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di inotuzumab ozogamicin. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: amiodarone (Pacerone, Nexterone); clorochina (Aralen); claritromicina (Biaxin, in Prevpac); disopiramide (Norpace); eritromicina (E.E.S., E-Mycin, P.C.E, altri); aloperidolo; metadone (Dolofina, Metadosio); nefazodone; pimozide (Orap); procainamide; chinidina (in Nuedexta); sotalolo (Betapace, Betapace AF, Sorine); e tioridazina. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali. Molti altri farmaci possono anche interagire con inotuzumab ozogamicin, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • informi il medico se lei o qualcuno della sua famiglia ha o ha mai avuto un intervallo QT prolungato (un raro problema cardiaco che può causare battito cardiaco irregolare, svenimento o morte improvvisa). Inoltre, informi il medico se ha o ha mai avuto un basso livello di potassio o magnesio nel sangue o malattie renali.
  • informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta. Se sei una donna, non dovresti iniziare una gravidanza mentre stai ricevendo inotuzumab ozogamicin e per almeno 8 mesi dopo la tua dose finale. Parla con il tuo medico dei metodi contraccettivi che funzioneranno per te. Se sei un maschio, tu e la tua partner dovreste usare il controllo delle nascite durante il trattamento e continuare a usare il controllo delle nascite per almeno 5 mesi dopo la dose finale. Se tu o il tuo partner rimanete incinta durante il trattamento con inotuzumab ozogamicin, chiamate il vostro medico. Inotuzumab ozogamicin può danneggiare il feto.
  • informi il medico se sta allattando. Il medico potrebbe dirle di non allattare durante il trattamento con l'iniezione di inotuzumab ozogamicin e per almeno 2 mesi dopo la dose finale.
  • dovresti sapere che questo farmaco può ridurre la fertilità negli uomini e nelle donne. Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere inotuzumab ozogamicin.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di Inotuzumab ozogamicin può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • vertigini
  • vertigini

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nelle sezioni AVVERTENZA IMPORTANTE o COME, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • febbre, brividi, tosse o altri segni di infezione
  • sanguinamento insolito o lividi
  • sgabelli neri e catramosi
  • sangue rosso nelle feci
  • pelle pallida
  • fatica

L'iniezione di Inotuzumab ozogamicin può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di inotuzumab ozogamicin.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Besponsa®
Ultima revisione - 15/10/2017

Nuovi Articoli

Fatti di obesità

Fatti di obesità

Le perone in ovrappeo o obee devono affrontare molte complicazioni per la alute, coneguenze negative e preoccupazioni. In effetti, eere in ovrappeo o obei aumenta il richio di una perona per molte mal...
Spiegazione del calcolo della pressione del polso

Spiegazione del calcolo della pressione del polso

Quando il medico rileva la preione anguigna, regitra due miurazioni: la preione itolica (il numero "uperiore") e la preione diatolica (il numero "inferiore"). La preione anguigna i...