Modi gustosi per consumare quel miele nella tua dispensa
Contenuto
- Come usare il miele, oltre ad aggiungerlo al tè
- Aggiungi calore al dolce
- Lucida le tue verdure
- Vai con il pettine
- Dai a carne e pesce un rivestimento croccante
- Amplia il gelato
- Arrotolare nella salsa
- Crea il tuo miele infuso
- Recensione per
Fiorito e ricco ma abbastanza delicato da essere estremamente versatile: questo è il fascino del miele e il motivo per cui Emma Bengtsson, l'executive chef di Aquavit a New York, è un fan di trovare modi moderni e creativi per usarlo nella sua cucina.
"Il miele ha un sapore incredibilmente equilibrato che unisce quasi tutti gli ingredienti che altrimenti potrebbero non accoppiarsi bene", afferma. "Mi piace anche il modo in cui conferisce una consistenza morbida e lussuosa alle salse e la sua capacità di dare a carne e pesce un gusto caramellato profondo."
Per non parlare, è ricco di benefici per la salute. "Il miele ha proprietà antinfiammatorie ed è ricco di antiossidanti, grazie ai principali composti flavonoidi", afferma Maya Feller, R.D.N., a Forma Membro di Brain Trust. “È anche una fonte di vitamine e minerali.”
Per ottenere il sapore e i vantaggi per la salute, prova le dolci idee di Bengtsson su come usare il miele di seguito.
Come usare il miele, oltre ad aggiungerlo al tè
Aggiungi calore al dolce
"L'abbinamento dei peperoncini con il miele calma il fuoco", afferma Bengtsson. “Amo carbonizzare i peperoncini su una fiamma o sulla griglia, quindi sbucciare e rimuovere i semi, tritare e aggiungere al miele. Mescolalo con olio e aceto e condisci con un'insalata di verdure amare - o qualsiasi altra cosa, davvero - per un tocco di sapore unico. (Correlato: queste ricette dimostrano che il dolce e il piccante sono la migliore combinazione di sapori di sempre)
Lucida le tue verdure
Questa versione unica di come utilizzare il miele trasforma le verdure in prelibatezze ricche e dal sapore intenso. Arrostite le carote o la vostra verdura preferita in padella con 1 o 2 cucchiai di burro. A metà cottura aggiungete un goccio d'acqua e un filo di miele. “Lascia cuocere il liquido. Quello che rimane è un bellissimo smalto", afferma Bengtsson.
Vai con il pettine
"Il nido d'ape è delicato e aggiunge una consistenza insolita che esalta i cibi salati", afferma Bengtsson. “Mi piace spezzarlo e mangiarlo con un formaggio a pasta molle. La sensazione è fondente, cremosa e gommosa”. Sì, per favore.
Dai a carne e pesce un rivestimento croccante
"Il miele crea una crosta caramellata davvero piacevole che aggiunge intensità", afferma Bengtsson. Spennellare il pesce con il miele, quindi rosolare in padella. Quando si cuoce il pollo, ricoprire la carne prima di metterla in forno e imbastire durante la cottura. (Seriamente, ti consigliamo di preparare questa ricetta di salmone al miele ogni singola notte.)
Amplia il gelato
Quando stai pensando a come usare il miele, probabilmente non ti viene in mente la creazione di un delizioso gelato. Ma prometti, hai bisogno di questo trucco nella tua vita. Far bollire 1 tazza di aceto balsamico non ricercato con 1/2 tazza di miele finché non diventa denso e si riduce della metà. "Diventerà fudge con una dolcezza che è incredibile su una pallina di vaniglia", dice Bengtsson. "Coprire con un po' di sale marino".
Arrotolare nella salsa
Questa interpretazione creativa su come utilizzare il miele aggiungerà un tocco di sapore a qualsiasi piatto. Combina 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di senape di Digione, 7 1/2 cucchiaini di senape integrale, 6 rametti di aneto, succo di 1 limone, 1 cucchiaio di caffè espresso e sale con 1 1/4 di tazza di olio. Questa sorprendente combinazione di ingredienti è un punto di riferimento per Bengtsson: "L'emulsione decadente di dolce, terroso e amaro funziona su così tanti piatti, in particolare i frutti di mare".
Crea il tuo miele infuso
Aggiungi le erbe in un barattolo pieno di miele e lascia che i sapori si fondano. "Diventa una miscela erbacea e candita che dà vita a formaggio o patate", afferma Bengtsson.
Shape Magazine, numero di dicembre 2020