Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Febbraio 2025
Anonim
Getting Unfollowed on Instagram (what to do to protect your mental health and grow your business!)
Video: Getting Unfollowed on Instagram (what to do to protect your mental health and grow your business!)

Contenuto

La confezione da sei di un influencer in forma. Tocca due volte. Scorrere. Un felice selfie sulla spiaggia in vacanza. Tocca due volte. Scorrere. Una festa di compleanno dall'aspetto favoloso con tutti vestiti a festa. Tocca due volte. Scorrere.

Il tuo stato attuale? Vecchio accappatoio, piedi sul divano, niente trucco, i capelli di ieri... e nessun filtro farà sembrare il contrario.

Questo è uno dei motivi per cui Instagram, a quanto pare, potrebbe essere solo la peggiore piattaforma di social media per la tua salute mentale, secondo un nuovo rapporto della Royal Society for Public Health (RSPH) nel Regno Unito. RSPH ha intervistato quasi 1.500 giovani adulti del Regno Unito (dai 14 ai 24 anni) sugli effetti mentali ed emotivi delle piattaforme di social media più popolari: Facebook, Instagram, Snapchat, Twitter e YouTube. Il sondaggio includeva domande su supporto emotivo, ansia e depressione, solitudine, identità personale, bullismo, sonno, immagine corporea, relazioni nel mondo reale e FOMO (paura di perdere l'occasione). Il sondaggio ha rilevato che Instagram, in particolare, ha ottenuto i peggiori punteggi di immagine corporea, ansia e depressione.


Womp.

Non ci vuole scienza missilistica per capire perché. Instagram è la più curata e sfacciatamente filtrata delle principali piattaforme di social media. Puoi sfaccettare, perfezionare e filtrare finché non sei (letteralmente) blu in faccia, o contornare un bottino più grande o occhi più luminosi con il semplice tocco di un pulsante. (E ci sono molti trucchi di posa per prendere Instas migliori per cominciare.) Tutta questa perfezione visiva può promuovere "un atteggiamento di "confronto e disperazione", secondo il rapporto, che risulta quando confronti la tua vita quotidiana e viso senza trucco con i selfie #flawless e le vacanze lussuose che vedi sul tuo feed.

Il vizio sociale più sicuro? YouTube, che è stato l'unico ad avere un effetto netto positivo sugli spettatori, secondo questo studio. I ricercatori hanno scoperto che aveva solo un effetto significativamente negativo sul sonno e un piccolo effetto negativo sull'immagine corporea, sul bullismo, sulla FOMO e sulle relazioni IRL. Twitter ha ottenuto il secondo posto, Facebook terzo e Snapchat quarto, ciascuno con punteggi progressivamente peggiori per ansia e depressione, FOMO, bullismo e immagine corporea. (Cordiali saluti, questo contraddice un rapporto precedente che mostrava che Snapchat era la migliore scommessa per la felicità alimentata dai social media.)


D'altro canto, tutte le app di social media erano collegate a una maggiore espressione di sé, identità personale, costruzione di comunità e supporto emotivo, quindi no, scorrere e scorrere non è male al 100%.

Ci sono stati molti dibattiti sui vantaggi e gli svantaggi dei social media e su come usarli per ottenere gli alti senza i bassi. (Ripeti dopo di me: metti giù lo smartphone a letto.) Ma non è un caso che l'avvento dell'era digitale e l'assalto di "guarda la mia vita favolosa!" social media-è accompagnato da un serio aumento dei problemi di salute mentale nei giovani. In effetti, secondo il rapporto, i tassi di ansia e depressione nei giovani sono aumentati di un enorme 70% negli ultimi 25 anni. (Non è solo Instagram. Avere troppe app social è stato collegato a un aumento del rischio anche per questi problemi.)

Alla fine, i social media creano abbastanza dipendenza e le possibilità che tu sia disposto a abbandonarli completamente sono scarse a zero, gli effetti sulla salute siano dannati. Se ti senti giù da una maratona di scorrimento, prova a passare a hashtag di benessere come #LoveMyShape, questi altri tag positivi per il corpo o il wormhole di Instagram "Stranamente soddisfacente" guardare quei video strani è in realtà molto simile a un mini meditazione.


Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Leggere

Idoneità a Medicare sotto i 65 anni: sei idoneo?

Idoneità a Medicare sotto i 65 anni: sei idoneo?

Medicare è un programma anitario ponorizzato dal governo che di olito è rivolto a coloro che hanno 65 anni o più, ma ci ono alcune eccezioni. Una perona può qualificari per Medicar...
Il silicone è tossico?

Il silicone è tossico?

Il ilicone è un materiale realizzato in laboratorio che conite di divere otanze chimiche divere, tra cui: ilicio (un elemento preente in natura)oigenocarbonioidrogenoDi olito è prodotto come...