Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa succederebbe se smettessi di uscire di casa per un anno?
Video: Cosa succederebbe se smettessi di uscire di casa per un anno?

Contenuto

1. Hai bisogno di una crema solare anche se sei abbronzato. Questa è una regola facile da ricordare: hai bisogno della protezione solare ogni volta che sei al sole, anche nei giorni nuvolosi e anche se sei abbronzato, perché sei continuamente esposto ai raggi dannosi del sole, afferma il dermatologo Andrew Kaufman , MD, assistente professore clinico di dermatologia presso l'UCLA. Se hai intenzione di esporti al sole per più di 15 minuti, assicurati di utilizzare una crema solare con SPF 30. Per ottenere un po' di colore prima di andare in spiaggia, prova gli autoabbronzanti che contengono SPF come lo spray autoabbronzante Clarins SPF 15 ($ 20,50; clarins.com) o Beaute Express SPF 12 di Biotherm Bronz ($ 20; 888-BIOTHERM). Ricorda solo la prossima regola, che è...

2. Riapplicare la protezione solare ogni due ore. Nessuna crema solare è completamente impermeabile, resistente al sudore o allo sfregamento. "Devi riapplicare ogni due ore anche se l'etichetta della protezione solare dice che è impermeabile o resistente all'acqua", afferma Kaufman. Per aiutarti a sapere quando è il momento di riapplicare o uscire dal sole, c'è un nuovo prodotto chiamato Sunspots ($ 6; sunspots.com). Questi adesivi gialli di dimensioni nichelate possono essere applicati sulla pelle sotto la protezione solare prima di uscire al sole. Una volta che diventano arancioni, è il momento di riapplicare. Una buona protezione solare integrale è Origins Beach Blanket SPF 15 ($ 16,50; origins.com).


3. Non dimenticare i tuoi piedi e le tue orecchie. Per qualche ragione, la maggior parte delle persone non applica mai la protezione solare ai piedi o alle orecchie. Ma il cancro della pelle è altrettanto diffuso in queste aree quanto lo è in qualsiasi altra parte del corpo. La linea di fondo: spalmare tutte le aree esposte al sole. Prova il facile da usare Coppertone Sport Sunblock Stick SPF 30 ($ 5; copperstone.com) per quei punti spesso dimenticati.

4. Dai alle tue labbra una protezione extra. La verità è che la maggior parte di noi trascura le labbra dalla pelle sottile quando si tratta dei raggi del sole, lasciando le nostre labbra particolarmente vulnerabili alle scottature solari dolorose e alle linee delle labbra e alle rughe associate all'invecchiamento. Ricorda di applicare sempre (e riapplicare almeno ogni ora) un balsamo per la protezione delle labbra come The Body Shop Vitamin E Lip Care SPF 15 ($ 8; 800-BODY-SHOP) o Blistex Lip Tone SPF 15 ($ 2; blistex.com).

5. Sappi che non tutti i filtri solari sono uguali. Sebbene la maggior parte dei filtri solari blocchi sia i raggi UVA (i raggi che causano il cancro della pelle) che i raggi UVB (i raggi che causano le scottature), controlla l'etichetta per essere sicuro. Scegline uno ad ampio spettro, il che significa che blocca entrambi i tipi di raggi. Un'altra novità sul mercato: l'anno scorso, il dermatologo di Los Angeles Howard Murad, M.D., ha arricchito la sua linea di creme solari con l'estratto di melograno, un antiossidante che ha aumentato l'efficacia della protezione solare di quasi il 20% negli studi clinici sponsorizzati dal produttore. Alcuni studi hanno anche dimostrato che le vitamine antiossidanti C ed E possono anche aumentare l'efficacia dei filtri solari.


Le tue migliori scommesse sulla protezione solare: Neutrogena UVA/UVB Sunblock SPF 45 ($ 8; neutrogena.com), Murad Daily Defense Oil-Free Sunblock SPF 15 ($ 20; 800-33-MURAD) e MD Skincare Waterproof Sunscreen con vitamina C SPF 30 ($ 23,50 ; mdskincare.com).

Aggiornamento sul cancro della pelle

* Il vero problema delle gravi scottature solari "Le scottature solari aumentano notevolmente il rischio di sviluppare il cancro della pelle lungo la strada, specialmente se hai la pelle chiara", afferma Eric Carter, M.D., assistente professore clinico di dermatologia presso la Columbia University.

Come prevenire Evita il sole tra metà mattina e metà pomeriggio. (Il trucco di Carter: controlla la tua ombra. Se è molto corta, è un brutto momento per stare all'aperto.) E indossa una generosa dose di crema solare con SPF - sempre.

Come trattare? Applicare impacchi freddi e lozione all'aloe o alla calamina sulla pelle bruciata. Puoi anche prendere l'ibuprofene per ridurre il gonfiore e il dolore.

* Un modo più semplice per curare il cancro della pelle? Una crema usata per trattare le verruche genitali potrebbe diventare l'ultimo trattamento per il cancro della pelle. I ricercatori della Skin and Cancer Foundation con sede a Melbourne, in Australia, hanno scoperto che se applicata quotidianamente per un periodo di sei settimane, la crema (Imiquimod in Australia e Aldara negli Stati Uniti) sembra aiutare il sistema immunitario del corpo a combattere i carcinomi basocellulari superficiali -- uno dei tipi più comuni di cancro della pelle. Se ulteriori studi (in corso) arriveranno a questa stessa conclusione, la crema potrebbe offrire un'alternativa ai trattamenti tradizionali dolorosi e invasivi come bruciare, congelare, tagliare o raschiare.


* Una crema per il giorno dopo... Un composto topico chiamato enzima del lievito T4 ha mostrato risultati promettenti per la riparazione dei danni alla pelle causati da gravi scottature solari. Soprannominata "la crema del giorno dopo" dallo specialista del cancro della pelle David Leffell, M.D., T4 potrebbe funzionare impedendo la mutazione del gene Ps3. Il gene mutato è presente in quelli con cancro della pelle, ma in coloro che non hanno il cancro della pelle il gene è normale, afferma Leffell, primario di chirurgia dermatologica e oncologia cutanea presso la Yale University e autore di Total Skin (Hyperion, 2000) . La teoria è che impedendo a questo gene di mutare si potrebbe essere in grado di prevenire il cancro della pelle. Ulteriori ricerche devono ancora essere fatte.

Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

È possibile dimenticarsi qualcosa?

È possibile dimenticarsi qualcosa?

PanoramicaDurante le notre vite accumuliamo ricordi che preferiremmo dimenticare. Per le perone che hanno ubito un trauma grave, come eperienze di combattimento, violenza dometica o abui ull'infa...
Come la caffeina migliora le prestazioni durante l'esercizio

Come la caffeina migliora le prestazioni durante l'esercizio

La caffeina è una otanza potente che può migliorare le pretazioni fiiche e mentali.Una ingola doe può migliorare ignificativamente le pretazioni fiiche, la concentrazione e la combution...