Dopo una caduta in ospedale
Le cadute possono essere un problema serio in ospedale. I fattori che aumentano il rischio di cadute includono:
- Scarsa illuminazione
- Pavimenti scivolosi
- Attrezzature nelle stanze e nei corridoi che si intromettono
- Essere deboli a causa di una malattia o di un intervento chirurgico
- Essere in un ambiente nuovo
Il personale ospedaliero spesso non vede i pazienti cadere. Ma le cadute richiedono subito attenzione per ridurre il rischio di lesioni.
Se sei con un paziente quando iniziano a cadere:
- Usa il tuo corpo per interrompere la caduta.
- Proteggi la tua schiena tenendo i piedi divaricati e le ginocchia piegate.
- Assicurarsi che la testa del paziente non tocchi il pavimento o qualsiasi altra superficie.
Resta con il paziente e chiedi aiuto.
- Controllare la respirazione, il polso e la pressione sanguigna del paziente. Se il paziente è incosciente, non respira o non ha il polso, chiamare un codice di emergenza dell'ospedale e iniziare la RCP.
- Verificare la presenza di lesioni, come tagli, graffi, lividi e ossa rotte.
- Se non eri presente quando il paziente è caduto, chiedi al paziente oa qualcuno che ha visto la caduta cosa è successo.
Se il paziente è confuso, trema o mostra segni di debolezza, dolore o vertigini:
- Resta con il paziente. Fornire coperte per il comfort fino all'arrivo del personale medico.
- NON alzare la testa del paziente se potrebbe avere una lesione al collo o alla schiena. Aspetta che il personale medico controlli per una lesione spinale.
Una volta che il personale medico decide che il paziente può essere spostato, è necessario scegliere il modo migliore.
- Se il paziente non è ferito o ferito e non sembra malato, chiedi a un altro membro del personale di aiutarti. Entrambi dovreste aiutare il paziente a salire su una sedia a rotelle oa letto. NON aiutare il paziente da solo.
- Se il paziente non è in grado di sostenere la maggior parte del proprio peso corporeo, potrebbe essere necessario utilizzare un tabellone o un sollevatore.
Osserva attentamente il paziente dopo la caduta. Potrebbe essere necessario controllare la prontezza del paziente, la pressione sanguigna e il polso, e possibilmente la glicemia.
Documenta la caduta secondo le politiche del tuo ospedale.
Sicurezza ospedaliera - cadute; Sicurezza del paziente - cadute
Adams GA, Forrester JA, Rosenberg GM, Bresnick SD. Cascate. In: Adams GA, Forrester JA, Rosenberg GM, Bresnick SD, eds. Chirurgia su chiamata. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 10.
Andrews J. Ottimizzazione dell'ambiente costruito per gli anziani fragili. In: Fillit HM, Rockwood K, Young J, eds. Libro di testo di medicina geriatrica e gerontologia di Brocklehurst. 8a ed. Philadelphia, PA: Elsevier, 2017: cap 132.
Witham MD. Invecchiamento e malattia. In: Ralston SH, Penman ID, Strachan MWJ, Hobson RP, eds. Principi e pratica della medicina di Davidson. 23a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 32.
- Cascate