7 verdure gialle con benefici per la salute
Contenuto
Panoramica
L'antica massima secondo cui dovresti mangiare le tue verdure è vera, ma non trascurare gli altri colori quando prepari ciò che va nel piatto della cena. Si scopre che le verdure di colore giallo sono ricche di antiossidanti, vitamine e altri componenti che migliorano la salute.
Ecco sette verdure gialle che dovresti integrare nei tuoi pasti per raccogliere i loro frutti di salute.
Mais
Una foto pubblicata da Ginny Genaille (@ gin.genaille) il
Questa pianta dai colori vivaci è un alimento base in molti paesi in tutto il mondo. È ricco di vitamine A, B ed E, oltre a molti minerali. I chicchi gialli sono ricchi di fibre, che aiutano il corpo a scongiurare problemi o malattie digestive tra cui costipazione, emorroidi e cancro del colon-retto.
Le piccole perle gialle di mais tutte allineate sulla pannocchia contengono anche sostanze fitochimiche. Questi possono impedire agli agenti cancerogeni di infettare le cellule e le sostanze fitochimiche possono anche aiutare le cellule a fermare ed eliminare qualsiasi cambiamento simile al cancro.
Mantienilo semplice quando prepari il mais e assapora la prelibatezza della pannocchia. Con pochi ingredienti, puoi creare un contorno vegetariano appetitoso e nutriente per ogni pasto.
Schiacciare
Una foto pubblicata da GardenZeus (@gardenzeus) il
Conosciuta anche come zucca estiva, le varietà gialle di zucca offrono numerosi benefici per la salute. La verdura è ricca di vitamine A, B6 e C, acido folico, magnesio, fibre, riboflavina, fosforo e potassio. Questo è un vegetariano serio e ricco di potere nutritivo.
La zucca gialla è anche ricca di manganese. Questo minerale aiuta a rafforzare la forza ossea e aiuta la capacità del corpo di elaborare grassi e carboidrati.
Assapora il colore e la consistenza di questa verdura dai colori vivaci brasandola leggermente per creare una zucca gialla soffocata con basilico.
Peperoni gialli
Una foto pubblicata da Kensington Market (@kensington_bia) il
Tecnicamente non sono vegetariani; i peperoni gialli sono un frutto. Ma li mangiamo come se fossero verdure, quindi andiamo con esso. Costituito principalmente da acqua, il vegetale dai colori vivaci è idratante con una piccola quantità di carboidrati, proteine e grassi.
I peperoni sono un'ottima fonte di nutrienti, fibre e antiossidanti. Forniscono anche folato. Questa è una sostanza che supporta le funzioni dei globuli rossi. La vitamina K si trova anche nei peperoni gialli, che è essenziale per la capacità del corpo di coagulare il sangue. I peperoni sono ricchi di vitamina C, che svolge un ruolo nella funzione immunitaria, energia, salute della pelle, protezione dalle malattie e guarigione delle ferite.
Per preparare un delizioso piatto con i peperoni gialli, prova a marinarli. Con sentori di aglio, limone e origano e mescolati con una marinata di olio d'oliva, questi peperoni sono un ottimo complemento per qualsiasi piatto di antipasti o sandwich.
Patate gialle
Una foto pubblicata da SusanGainen (@susangainen) il
Le patate non sono solo cibo di conforto, sono anche molto buone per te. La chiave è non spalmarli con burro, panna acida o un mucchio di formaggio.
Una delle cose migliori delle patate è quanto sono sazianti senza un alto contenuto calorico. Inoltre, sono ricchi di sostanze nutritive tra cui niacina, acido pantotenico, vitamine C e B6, manganese e fosforo. Il fosforo è essenziale per il corpo. È necessario per mantenere la struttura delle membrane cellulari. Non solo, è anche necessario per la produzione di energia e mineralizzazione ossea.
Riduci al minimo gli oli e i grassi che aggiungi alle patate per ottenere il massimo beneficio nutrizionale dal loro consumo. Puoi farlo bollendo le patate, schiacciandole e aggiungendo un condimento sottile per creare patate fritte croccanti all'esterno e tenere all'interno.
Barbabietole dorate
Una foto pubblicata da Karen Pavone (@farministasfeast) il
Questi ortaggi a radice di colore giallo sono più dolci dei loro parenti a radice rossa, ma sono molto nutrienti. Le barbabietole dorate sono salutari per il cuore e aiutano anche i reni a eliminare le tossine, abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna e persino trattare la stanchezza.
Come molti frutti e verdure di colore giallo, le barbabietole dorate sono piene di beta-carotene.Una volta nel corpo, il beta-carotene si trasforma in vitamina A. La vitamina A è un nutriente essenziale che protegge le cellule del corpo dai danni.
Arrostite alla perfezione e condite con ingredienti freschi, le barbabietole tostate alle erbe aromatiche al limone celebrano la dolcezza naturale di questo ortaggio a radice.
Zucca
Una foto pubblicata da Elise Huguette (@elisehuguette) il
Solo una singola tazza di zucca cotta contiene più del 200 percento della quantità giornaliera raccomandata di vitamina A. La vitamina A fa bene al corpo umano, poiché aiuta a mantenere la visione nitida. Quella stessa tazza di zucca contiene anche molta vitamina C - circa 11 milligrammi - che rafforza il tuo sistema immunitario, scongiura il raffreddore, tra numerosi altri benefici per la salute.
Non puoi battere una tradizionale torta di zucca, soprattutto in autunno. Godetevi la friabile crosta di pasta frolla con il ripieno di zucca e spezie.
Fagioli gialli
Una foto pubblicata da Alicia Heil (@thebountifulbroad) il
Questi legumi contengono un sacco di sostanze chimiche vegetali naturali e anti-cancro, inclusi gli isoflavoni. Contengono anche fitosteroli, che bloccano l'assorbimento del colesterolo con conseguente riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue. I legumi sono anche collegati a un ridotto rischio di cancro.
Mantieni la freschezza, la croccantezza e il colore dei fagioli gialli con un pizzico di aceto in un'insalata di fagioli verdi e gialli.
Porta via
Il verde è buono quando si tratta di verdure, ma non omettere gli altri colori dell'arcobaleno quando si tratta di preparare i pasti. Le verdure più luminose e dal colore più solare hanno un valore nutritivo significativo e benefici che aspettano di essere sbloccati e apprezzati dalle tue papille gustative e dal tuo corpo.