Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Il problema con lo stile di cura di sé da vino e bagnoschiuma - Stile Di Vita
Il problema con lo stile di cura di sé da vino e bagnoschiuma - Stile Di Vita

Contenuto

Alzi la mano chi ama la cura di sé.

Ovunque guardi, ci sono articoli incoraggianti che dicono alle donne di fare yoga, meditare, andare a fare quella pedicure o fare un bagno di bolle di vapore nel nome di rallentare e salutare tutte le cose "sé".

Negli ultimi anni, mi sono sforzato di incorporare questi proverbiali rituali di cura di sé nella mia vita: massaggi occasionali, farmi i capelli ~fatto~, nascondermi con un libro, yoga, meditazione, un bicchiere (o tre ) di vino. È stato solo l'altro giorno, mentre ero immerso in un bagnoschiuma con un bicchiere di vino e una rivista trash che ho pensato: "Amico, ho davvero questa cosa della cura di me stesso fuori uso!" (Correlato: Jonathan Van Ness è l'unica persona con cui vogliamo parlare di cura di sé per sempre)


Ma mentre passavo la mia giornata, mi sono reso conto di no Tatto più centrato. Nel momento in cui l'attività è terminata, è tornato al lavoro come al solito. (Per essere onesti, ce ne sono parecchi in realtà pratiche produttive di auto-cura. Prendi il diario dei proiettili per esempio.) Indipendentemente da ciò, tutti questi piccoli rituali non dovrebbero aggiungersi a un me più zen?

La verità era che ciò che definivo come cura di sé si concentrava solo sul momento. Riguardava un'attività e il divertimento durante quell'attività, non il risultato. Volevo effetti a lungo termine dalla mia cura di me stesso, non una gratificazione a breve termine. Volevo più di una soluzione rapida.

Ho deciso di andare in missione per ridefinire il termine per me stesso. Ho iniziato a capire che quello che volevo davvero vedere era il progresso: essere più paziente, avere più tempo, dormire di più, fare sesso più eccitante. Fare un bagno (anche se adorabile) non realizzerà nessuna di queste cose. Ho capito che, per me, la cura di sé non è qualcosa da fare-è un modo di vivere e di essere.


Per evolvere in una persona migliore, devi fare scelte migliori, giusto? Quindi, per portare avanti la mia cura di me stesso, sto lavorando consapevolmente per fare queste cinque scelte. Provali tu stesso e guarda oltre il superficiale mondo della cura di sé.

Dici di no senza sensi di colpa.

Se sei come me, sei veloce a dire di sì. Sì, posso andare a cena in una settimana! Sì, posso partecipare a quell'incontro di lavoro! Certo, posso ospitare quell'evento! E poi guardi il tuo calendario e ti chiedi come farai a portare a termine il tuo lavoro, sarai un genitore, avrai tempo per il tuo partner e i tuoi amici, ti allenerai, ecc.

Una nuova regola: pensa all'apice di dove vuoi essere nella tua carriera/vita. Per me, questo è essere un autore di bestseller. Così ogni singola decisione Faccio - da un appuntamento per un caffè a un incontro di lavoro - mi chiedo: "Direi di sì a questo se fossi un autore di bestseller?" Se la risposta è no, allora non lo faccio. Molti degli impegni che prendiamo provengono da un luogo di paura, obbligo o FOMO. Se ciò a cui stai dicendo di sì non ti fa andare avanti in qualche modo, che si tratti di creare una connessione meravigliosa, di divertirti o semplicemente di divertirti, allora rispondi di no e sul serio. Non waffle. Non mentire. Non fare il piano e poi annullalo. (Dio, ci sono stato troppe volte.) Se sei la parte migliore di te e quella parte migliore direbbe di no all'invito, allora di' semplicemente di no. Ti cambierà la vita. (Prova: mi sono esercitato a dire di no per una settimana ed è stato davvero molto soddisfacente)


Mangia meglio.

In che modo nel mondo mangiare cibo sano si prende cura di sé? In ogni modo. L'anno scorso ho portato il mantra "il mio corpo è il mio tempio" a un livello completamente nuovo, ed è diventato: "La mia mente è il mio tempio". E la mia mente pensa che mangiare fuori, un bicchiere di vino e concedersi del cioccolato mi renda felice quando, in realtà, questi sono dannosi per la mia salute. Mi sento bene dopo aver mangiato schifezze la sera prima? Sto servendo il mio corpo quando mi sto riempiendo la faccia di pizza? Facciamo queste cose perché sono falsi piaceri, ma non sono egoistiche, sono egoistiche.sabotaggio.

Sì, ogni tanto ti meriti un regalo (e la tua sanità mentale sarà migliore per questo piuttosto che se te ne privi). Ma ogni volta che prendi del cibo, chiediti: "Questo aiuterà il mio corpo o lo danneggerà?" e vedi come questo cambia la tua prospettiva. Presto, potresti capire perché mangiare bene (anche se non ha il sapore del cioccolato) è davvero l'ultimo atto di cura di sé.

Lavora di meno.

Chi altro si sente un imbroglione a tempo pieno? Non sono estraneo a lavorare 12 ore al giorno, sette giorni alla settimana. È quello che devi fare per realizzare i tuoi sogni, giusto? Sbagliato. Non siamo mai stati pensati per essere "collegati" e raggiungibili 24 ore al giorno. (Grazie mille, smartphone.)

Di recente ho ascoltato un discorso straordinario tenuto dal presidente di un'azienda eccezionale che si è reso conto di essere al computer alle 9 ogni sera. Un giorno guardò sua moglie, chiuse il computer e disse: "Qui non c'è vita". Mi sono reso conto che non è "cura di sé" stare tutto il giorno dietro il mio computer ad eccezione di tutto e tutti gli altri. O lavorando ogni fine settimana. O essere incollato al telefono, anche quando sono fuori con gli amici o la famiglia. Lavorare duro non significa uccidersi per un sogno. È solo uno parte della tua vita, e dovresti assicurarti che ci sia equilibrio lì. Si tratta di limiti e di sapere quando disconnettersi.

Abbi disciplina.

Sono una persona che vive di disciplina. Ma quando mi sveglio esausto ancora, rendendomi conto di essere rimasto alzato troppo tardi a guardare Netflix, o di non aver bevuto abbastanza acqua, o di essere dolorante perché non mi sono fatto stretching, devo riconoscere che questi erano mio scelte e che queste cattive abitudini non stanno progredendo in alcun modo il mio benessere. Avere la disciplina di bere l'acqua, fare stretching ogni singola notte o spegnere la TV e leggere un libro sono tutte strade che posso intraprendere per cambiare la mia routine stantia, sentirmi meglio e ottenere di più dalla vita quotidiana. Trova il problema. Scopri di cosa ti lamenti di più, crea una soluzione per risolverlo e poi abbi la disciplina per rimanere coerente. (Correlato: Come mantenere sane abitudini senza sacrificare la tua vita sociale)

Posticipare la gratificazione.

Ascoltami bene: se vuoi qualcosa, è probabile che tu possa ottenerlo. Puoi comprare la cosa che pensi di aver bisogno. Puoi farti "sentire" meglio con un bicchiere di vino o zucchero. Puoi scorrere e scorrere e ricevere un messaggio di saluto quando a qualcuno piace il tuo post sui social media. Siamo orientati alla gratificazione istantanea, a quel costante aumento dell'umore che deriva dal soddisfare ogni nostro capriccio.

Ma la prossima volta che hai voglia, prenditi un momento per chiedere se lo è veramente servendoti a cedere. Sta aiutando i tuoi obiettivi professionali, i tuoi obiettivi di salute, i tuoi obiettivi di relazione o i tuoi obiettivi personali? Prendere il telefono ogni cinque minuti ti sta davvero migliorando la vita? Bere quel bicchiere di vino ogni sera serve davvero alla tua salute? Dire di sì al fast food ti farà amare il tuo corpo domani?

La cura di sé è un no quotidiano, una scelta oraria o anche minuto per minuto. Ti costringe a prestare attenzione a chi sei, quali abitudini hai creato e cosa vuoi veramente dalla vita. Oggi, crea un nuovo rituale di cura di te stesso che ti serva a un livello più profondo, quindi siediti e raccogli gli effetti. Garantito, dureranno molto più a lungo di quel ronzio del vino.

Recensione per

Annuncio

Post Interessanti

Tadalafil

Tadalafil

Il tadalafil (Ciali ) è u ato per trattare la di funzione erettile (DE, impotenza, incapacità di ottenere o mantenere un'erezione) e i intomi dell'iperpla ia pro tatica benigna (IPB,...
Prostatectomia semplice

Prostatectomia semplice

La emplice rimozione della pro tata è una procedura per rimuovere la parte interna della ghiandola pro tatica per trattare un ingro amento della pro tata. È fatto attraver o un taglio chirur...