Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Settembre 2024
Anonim
Instructions for Injecting One Dose of Emgality (120 mg)
Video: Instructions for Injecting One Dose of Emgality (120 mg)

Contenuto

L'iniezione di Galcanezumab-gnlm viene utilizzata per aiutare a prevenire l'emicrania (mal di testa grave e pulsante che a volte è accompagnato da nausea e sensibilità al suono o alla luce). È anche usato per trattare i sintomi di una cefalea a grappolo (gravi mal di testa di solito su un lato della testa o intorno a un occhio). L'iniezione di galcanezumab-gnlm fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona bloccando l'azione di una certa sostanza naturale nel corpo che provoca l'emicrania.

L'iniezione di Galcanezumab-gnlm si presenta come una soluzione (liquida) in una siringa preriempita e una penna per iniezione preriempita da iniettare per via sottocutanea (sotto la pelle). Quando l'iniezione di galcanezumab-gnlm viene utilizzata per prevenire l'emicrania, di solito viene somministrata come 2 iniezioni separate con una penna per iniezione preriempita o una siringa preriempita somministrata una dopo l'altra per la prima dose e poi 1 iniezione una volta al mese. Quando l'iniezione di galcanezumab-gnlm viene utilizzata per trattare una cefalea a grappolo, di solito viene somministrata come 3 iniezioni separate con una siringa preriempita somministrata una dopo l'altra per la prima dose e poi 1 iniezione una volta al mese. Utilizzare l'iniezione di galcanezumab-gnlm all'incirca lo stesso giorno ogni 1 mese. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Utilizzare l'iniezione di galcanezumab-gnlm esattamente come indicato. Non usarne più o meno o usarla più spesso di quanto prescritto dal medico.


Potresti essere in grado di iniettare il farmaco da solo a casa o chiedere a un amico o un parente di eseguire le iniezioni. Chiedi al tuo medico di mostrare a te o alla persona che eseguirà le iniezioni come iniettare il farmaco.

L'iniezione di Galcanezumab-gnlm viene fornita come siringa preriempita e come penna per iniezione preriempita. Lascia che la siringa o la penna per iniezione si riscaldino a temperatura ambiente per 30 minuti, lontano dalla luce solare diretta, prima di iniettare il farmaco. Non cercare di riscaldare il farmaco riscaldandolo in un forno a microonde, immergendolo in acqua calda o con qualsiasi altro metodo. Utilizzare ogni iniezione solo una volta e iniettare tutta la soluzione nella siringa o nella penna per iniezione. Smaltire le siringhe o le penne per iniezione usate in un contenitore resistente alle forature. Si rivolga al medico o al farmacista su come smaltire il contenitore resistente alla perforazione.

Iniettare galcanezumab-gnlm nella coscia, nella parte posteriore del braccio, nei glutei o nell'area dello stomaco. Non iniettare in un'area in cui la pelle è tenera, spessa, con lividi, rossa, squamosa o dura.


Guarda sempre la soluzione di galcanezumab-gnlm prima di iniettarla. Dovrebbe essere una soluzione da limpida a incolore a leggermente gialla o leggermente marrone. Non usare l'iniezione di galcanezumab-gnlm se è torbido o contiene scaglie o particelle solide. Non scuoterlo.

L'iniezione di Galcanezumab-gnlm aiuta a prevenire le emicranie ma non le cura. Continua a iniettare l'iniezione di galcanezumab-gnlm anche se ti senti bene. Non smettere di usare l'iniezione di galcanezumab-gnlm senza parlare con il medico.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare l'iniezione di galcanezumab-gnlm,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'iniezione di galcanezumab-gnlm, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di galcanezumab-gnlm. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi l'iniezione di galcanezumab-gnlm, chiama il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se dimentica di iniettare la dose a intervalli regolari, iniettila non appena se ne ricorda. Quindi continua il tuo programma di dosaggio dalla data dell'ultima dose.

L'iniezione di galcanezumab-gnlm può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • dolore, gonfiore o arrossamento nel sito di iniezione

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi e possono verificarsi giorni dopo la somministrazione. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • eruzione cutanea
  • orticaria
  • fiato corto
  • orticaria
  • prurito
  • gonfiore del viso, degli occhi, della bocca, della gola, della lingua o delle labbra

L'iniezione di galcanezumab-gnlm può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo in frigorifero, ma non congelarlo. Dopo la rimozione dal frigorifero, il farmaco può essere conservato nella confezione originale a temperatura ambiente per un massimo di 7 giorni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Non permettere a nessun altro di usare il tuo farmaco. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • empatia®
Ultima revisione - 15/08/2019

Interessante

Complicanze della malattia di Crohn non trattata

Complicanze della malattia di Crohn non trattata

La malattia di Crohn (CD) è una malattia infiammatoria intetinale che può colpire qualiai parte del tratto gatrointetinale, ma molto peo colpice la fine dell'intetino tenue (ileo), il co...
Neurite vestibolare

Neurite vestibolare

La neurite vetibolare è una condizione che provoca vertigini e vertigini. Deriva dall'infiammazione del nervo vetibolare, un nervo nell'orecchio che invia informazioni al cervello ull'...