8 segreti che le persone calme conoscono

Contenuto
- Non dormire con il tuo cellulare
- Mani calde calmano i nervi
- Annusa le rose (o il legno di sandalo)
- Fai un giro nella natura
- Chiama un amico
- Motoscafo la tua strada per il relax
- Raddrizzare
- Sorridi e sopportalo
- Recensione per
Hai letto un centinaio di storie su celebrità che praticano yoga o meditano per combattere lo stress. Ed entrambe le abitudini si sono dimostrate creatrici calme. Ma ci sono molti modi più semplici, approvati dalle celebrità o dalla scienza per addolcirsi. Ecco, otto di loro.
Non dormire con il tuo cellulare

Getty Images
Alla premiere del suo primo film, un dramma sulle insidie della tecnologia chiamato Disconnetti, il disegnatore Marc Jacobs ha detto agli intervistatori che aveva bandito tutti i cellulari dalla sua camera da letto. Buona idea, Marco. Gli esperti del sonno dicono che la luce dei gadget (per non parlare della voglia di controllare la posta o di navigare sul web ogni volta che ti svegli) può seriamente rovinare il tuo sonno, lasciandoti fritto e stremato. In effetti, uno studio del Regno Unito ha scoperto che il semplice controllo delle cellule aumenta lo stress. Quindi rispolvera la tua vecchia sveglia e carica il telefono da qualche altra parte mentre dormi.
Mani calde calmano i nervi

Getty Images
Uno studio di Yale mostra che avvolgere le mani intorno a qualcosa di caldo, come una tazza di tè o caffè, può aumentare la sensazione di calma e benessere. Gli ormoni dello stress come il cortisolo attivano le risposte di lotta o fuga del tuo corpo, una delle quali allontana il sangue e il calore dagli arti e nel tuo nucleo. Di conseguenza, il tuo cervello interpreta mani o piedi freddi come un segno di angoscia. Ma riscaldare le mani segnala al cervello che sei in un posto sicuro e confortevole, il che ti aiuta a rilassarti, indica lo studio.
Annusa le rose (o il legno di sandalo)

Thinkstock
Leonardo Dicaprio ha recentemente acquistato un appartamento a Manhattan da $ 10 milioni dotato di un sistema di circolazione dell'aria infuso di aromaterapia (ok, e una sorta di discutibile doccia con vitamina C). Ma potrebbe essere su qualcosa con l'aromaterapia. La ricerca dalla Corea suggerisce che i profumi come il legno di sandalo, la menta piperita e la salvia possono aiutare ad alleviare l'ansia.
Fai un giro nella natura

Getty Images
Quando la vita diventa pazza, First Lady Michelle Obama ha detto ai membri della stampa che salta in bicicletta per un giro antistress (preferibilmente lungo il lago Michigan quando torna a Chicago). L'esercizio fisico è un comprovato induttore di calma, secondo una ricerca della Harvard Medical School. E passare del tempo nella natura è un altro modo supportato dalla scienza per provare un po' di calma, mostra uno studio scozzese.
Chiama un amico

Getty Images
Kendall Jenner chiama sua sorella per farsi una risata quando si sente infastidita. E diversi studi hanno scoperto che l'interazione sociale, specialmente con un amico intimo che può farti ridere, è un ottimo modo per rilassarti e combattere lo stress. Parlare con un amico migliora il tuo senso di stabilità sociale e appartenenza, portandoti a sentirti più sicuro e calmo anche se altri aspetti della tua vita sfuggono al tuo controllo, suggerisce uno studio del diario Ricerca sulla comunicazione.
Motoscafo la tua strada per il relax

Getty Images
La ricerca mostra che stringere la mascella o digrignare i denti innesca il rilascio dell'ormone dello stress cortisolo. Ma rilassare la bocca ha l'effetto opposto. Un rapporto dell'Università di Cambridge afferma che trillare le labbra (ovvero emettere un suono da motoscafo) rilassa la tensione nella bocca, nella mascella e in tutto il corpo. (Così èperché il tuo istruttore di yoga ti dice di farlo!)
Raddrizzare

Getty Images
Halle Berry ha detto ai giornalisti che si decomprime ripulendo casa. È su qualcosa, perché uno studio della Princeton University ha dimostrato che rimuovere il disordine o organizzare il tuo spazio può aumentare il tuo senso di calma e ordine. I ricercatori di Princeton affermano che un campo visivo disordinato crea competizione nelle reti neurali del cervello, che può aumentare la sensazione di stress. Ma raddrizzare le cose allevia quella tensione.
Sorridi e sopportalo

Getty Images
Anche se non hai motivo di sorridere, sorridere lenirà il tuo cervello stressato, secondo la ricerca. Uno studio (pazzo!) dell'Università del Wisconsin ha scoperto che le persone che avevano ricevuto iniezioni di Botox - e non potevano aggrottare le sopracciglia in un'espressione accigliata - in realtà provavano meno rabbia e tristezza rispetto alle loro controparti senza Botox. Fondamentalmente, una corrente bidirezionale collega le tue emozioni e le tue espressioni facciali. Quindi, allo stesso modo in cui sentirsi felici ti farà sorridere, sorridere ti farà sentire felice, dicono i ricercatori.