L'allenamento per addominali senza crunch per un'ustione in stile Tabata
Contenuto
- Ginocchio alto laterale a Burpee
- Plyo Push-Up con Leg Jack
- Salto a una gamba da raggiungere
- V-Up al Rollover
- Recensione per
Ecco un segreto sugli allenamenti di base: i migliori funzionano più di Appena il tuo nucleo. Questo allenamento Tabata di quattro minuti farà lavorare duramente gambe, braccia e schiena, ma manterrà l'attenzione sul coinvolgimento del core durante ogni esercizio. Sei sicuro di sentire una profonda bruciatura addominale. (Questo è anche il modo in cui puoi scolpire il tuo core durante qualsiasi allenamento, dalla corsa allo spinning al sollevamento pesi.)
La mente dietro queste mosse Tabata non è altro che la regina Tabata Kaisa Keranen, alias @kaisafit e creatrice della sfida Tabata di 30 giorni che ti farà fare a pezzi in soli quattro minuti al giorno.
Come funziona: Prendi un po' di spazio e un tappetino (se il pavimento su cui ti trovi è duro) e mettiti al lavoro. Farai ogni mossa per 20 secondi, quante più ripetizioni possibili (AMRAP). Quindi riposa per 10 secondi e passa a quello successivo. Completa il circuito da due a quattro volte per un allenamento per tutto il corpo con maggiore attenzione al tuo core.
Ginocchio alto laterale a Burpee
UN. Stare in piedi con i piedi divaricati alla larghezza dei fianchi. Cerniera sui fianchi per posizionare i palmi sul pavimento davanti ai piedi. Salta i piedi indietro nella posizione alta della tavola.
B. Salta immediatamente i piedi fino alle mani e alzati in piedi. Spostati verso destra, portando le ginocchia al petto e pompando il braccio opposto con il ginocchio opposto.
C. Esegui tre ginocchia alte, quindi torna all'inizio, cambiando ogni volta la direzione dello shuffle a ginocchia alte.
Fai AMRAP per 20 secondi; riposa per 10 secondi.
Plyo Push-Up con Leg Jack
UN. Inizia in una posizione di plank alto con i palmi appoggiati sul pavimento direttamente sotto le spalle e i piedi uniti.
B. Salta le mani di qualche centimetro e abbassati immediatamente in un push-up. Spingi il petto lontano dal pavimento e salta indietro le mani per iniziare.
C. Mantenendo il core stretto, salta i piedi in fuori, quindi salta immediatamente i piedi indietro insieme.
Fai AMRAP per 20 secondi; riposa per 10 secondi.
Salto a una gamba da raggiungere
UN. Mettiti in piedi sulla gamba sinistra, la gamba destra in bilico sul pavimento.
B. Incernierati sui fianchi per piegarti in avanti, busto parallelo al suolo, protendendoti in avanti con le braccia e allungando la gamba destra all'indietro.
C. Torna in piedi, portando il ginocchio destro in avanti e sollevando il petto per saltare da terra. Atterra dolcemente sul piede sinistro.
Fai AMRAP per 20 secondi; riposa per 10 secondi. Esegui ogni altra serie sul lato opposto.
V-Up al Rollover
UN. Sdraiati supino sul pavimento in una posizione di mantenimento del corpo cavo, le braccia tese all'indietro per le orecchie e le gambe distese, in bilico sul pavimento.
B. Coinvolgi il nucleo per sollevare contemporaneamente braccia e gambe sopra l'ombelico. Ritorna alla presa del corpo cavo.
C. Tenendo le braccia e le gambe sollevate, rotola sul fianco sinistro in posizione da superuomo. Mantieni la posizione per un secondo, quindi ruota indietro sull'anca sinistra per tornare alla presa del corpo cavo.
Fai AMRAP per 20 secondi; riposa per 10 secondi. Esegui ogni altra serie rotolando nella direzione opposta.