Ecco perché le donne potrebbero sentirsi più arrapate di notte
Contenuto
Se hai una relazione etero e tu e il tuo partner fate meno sesso di quanto vorreste, il problema potrebbe non essere la vostra tecnica, ma il vostro tempismo. Vuoi far arrapare una ragazza? Potresti non avere molta fortuna con il sesso mattutino. Secondo un sondaggio condotto dalla società di giocattoli sessuali Lovehoney, l'orologio potrebbe essere la causa di tutte le tue connessioni perse: gli uomini sono più arrapati al mattino, mentre le donne arrapate si sentono più eccitate di notte.
Quando le donne sono le più arrapate?
Il sondaggio ha intervistato 2.300 adulti e ha scoperto che quasi il 70% delle donne afferma di essere stato con un partner il cui desiderio sessuale era una grave discrepanza con il proprio e che un fattore importante era il momento in cui si eccitavano. Gli uomini hanno riferito che preferiscono iniziare bene la giornata con un po' di sesso tra le 6 e le 9, mentre le donne preferiscono rilassarsi con un po' di amore tra le 23:00. e le 2 del mattino In particolare, gli uomini erano i più arrapati alle 7:54 del mattino mentre le donne lo sono alle 11:21 di notte. (Dai un'occhiata a queste 8 cose che gli uomini vorrebbero che le donne sapessero sul sesso.)
Cosa significa per la tua vita sessuale?
Anche se potresti essere scettico sui loro dati - la maggior parte delle persone non è così concentrata su quando l'orologio segna l'ora sexy - la verità è che la maggior parte delle persone ha vissuto un momento in cui il tuo partner voleva darsi da fare e tu eri troppo occupato per preoccuparti (o vice viceversa). Forse non sai ancora come far arrapare una ragazza senza emoji sessuali o senza guardare Bridgerton. Puoi in parte incolpare i diversi cicli ormonali: i livelli di testosterone negli uomini sono più alti al mattino, mentre quelli nelle donne aumenteranno leggermente durante il giorno. (I livelli di testosterone nelle donne variano meno durante il giorno e più in base al ciclo mestruale, in particolare aumentando durante l'ovulazione.)
Per fortuna, orari e preferenze diverse non devono essere una campana a morto per la tua vita sessuale, afferma Allison Hill, MD, ginecologa al Good Samaritan Hospital di Los Angeles. Le donne sono particolarmente brave ad essere flessibili, afferma il dott. Hill. Mentre il desiderio degli uomini è più diretto, il desiderio sessuale delle donne può essere influenzato da molti fattori diversi. (Caso in questione: questo allenamento può aumentare il tuo desiderio sessuale)
"Il pensiero attuale è che la libido femminile sia molto complicata, ma la maggior parte è psicologica", afferma il dott. Hill. "E, di solito, non ha molto a che fare con il partner della donna. Invece, riguarda più come la donna si sente su se stessa e la sua sessualità". Quindi, se ti senti sicuro e sexy in te stesso, sarai più aperto al sesso e probabilmente avrai maggiori possibilità di raggiungere l'orgasmo, indipendentemente da ciò che dice l'orologio. (Ulteriori informazioni qui: avere un orgasmo incredibile costruendo fiducia.)
Abbandonare il senso di colpa per sentirsi eccitati o per quanto si vuole (o non si vuole) il sesso è un altro componente chiave per avere una grande vita sessuale, dice Stephanie Buehler, Ph.D., autrice di Quello che ogni professionista della salute mentale deve sapere sul sesso. "Il desiderio di una donna può essere psicologico, relazionale o fisico (o una combinazione di tutti e tre) e può cambiare a seconda di cosa sta succedendo nella sua vita in quel momento", dice Buehler, aggiungendo che va bene dire no grazie se si è solo che non lo senti. (Leggi: Perché la tua mancanza di desiderio sessuale non è un disturbo)
Ma Buehler aggiunge che molte donne vogliono quella vicinanza con il loro partner e semplicemente volere volere più sesso. In questo caso, invece di aspettare di essere dell'umore perfetto per darsi da fare, potresti dover prendere in mano la situazione.
"Le donne spesso non sentono il desiderio fino a quando non iniziano i preliminari con il loro partner", dice. "Se è così, non preoccuparti, goditi il modo in cui ti senti." Anche se sono esattamente le 7:54 del mattino!