Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Calcolare i Macro non Fissarti Troppo!
Video: Calcolare i Macro non Fissarti Troppo!

Contenuto

Se stai cercando di perdere peso, potrebbe sembrare controintuitivo Inserisci cose alla tua dieta; tuttavia, utilizzare una polvere proteica per aiutare nella perdita di peso potrebbe effettivamente essere una buona idea. La domanda, allora, è: cosa?tipo di proteine ​​in polvere è meglio per la perdita di peso?

Ci sono innumerevoli marche e tipi di proteine ​​in polvere sul mercato, tra cui caseina, soia, piselli, riso integrale, canapa e, naturalmente, siero di latte. (Correlato: prendi lo scoop su diversi tipi di proteine ​​in polvere)

Il siero di latte (un tipo di proteina derivata dal latte) è stato a lungo il re non ufficiale del mondo delle proteine ​​(grazie a istruttori di celebrità come Jillian Michaels e Harley Pasternak, che giurano sulla roba). Gli studi hanno dimostrato inequivocabilmente che le proteine ​​del siero di latte possono aiutare a costruire i muscoli, ma è la migliore polvere proteica per la perdita di peso?

"Assolutamente", afferma Paul Arciero, D.P.E., direttore del Laboratorio di nutrizione umana e metabolismo allo Skidmore College. "Il siero di latte è forse la strategia dietetica più efficace per aiutare la perdita di peso. È la fonte di cibo più termogenico che puoi mangiare. Ciò significa che brucia più calorie dopo averlo mangiato".


È vero: tutte le proteine ​​sono più termogeniche dei carboidrati o dei grassi, ma la ricerca mostra che il siero di latte è davvero ilmaggior parte termogenico. Uno studio pubblicato su Giornale americano di nutrizione hanno scoperto che l'effetto termico delle proteine ​​del siero di latte era significativamente maggiore di quello della caseina o delle proteine ​​della soia negli adulti magri e sani.

"Il siero di latte è una delle fonti proteiche più efficienti e nutrienti adatte a persone che sono focalizzate sul fitness e cercano la perdita di peso", concorda Ilana Muhlstein, M.S., R.D.N., cocreatrice del piano nutrizionale 2B Mindset di Beachbody. "È una proteina completa, facile da trovare, ricca di proteine ​​e povera di calorie e si fonde bene in diverse ricette di frullati".

Aggiungi proteine ​​del siero di latte ai tuoi pasti e spuntini e il tuo metabolismo rimarrà alto tutto il giorno. (Ci sono un sacco di modi creativi per usare le proteine ​​in polvere nel cibo, e non solo nei frullati.) Inoltre, le proteine ​​del siero di latte, e in realtà qualsiasi proteina, ti faranno sentire sazio più a lungo rispetto ad altri tipi di alimenti, afferma Arciero, che significa che probabilmente farai meno spuntini. (Vedi: Quante proteine ​​dovresti mangiare al giorno?)


Ma c'è un terzo motivo per cui le proteine ​​del siero di latte sono raccomandate per le persone che cercano di perdere peso: "È il cibo più efficace che puoi mangiare per aiutarti ad attivare un processo chiamato sintesi proteica, che avvia la costruzione di nuovi muscoli", afferma Arciero. In parole povere, proteine ​​extra ti assicureranno di mantenere i muscoli che già possiedi - la massa muscolare è spesso una vittima durante i tentativi di perdita di peso - e ti aiuterà anche a guadagnare muscoli più facilmente. Questo è importante perché più muscoli hai, più calorie il tuo corpo brucia.

Come usare le proteine ​​in polvere per perdere peso

Naturalmente, per ottenere i migliori risultati, aggiungi l'esercizio. Ricerca pubblicata su Giornale dell'American College of Nutrition ha scoperto che l'allenamento della forza più il siero di latte ha portato a una maggiore perdita di peso rispetto al solo siero di latte.

Come si aggiungono esattamente le proteine ​​del siero di latte alla dieta? "Il siero di latte può essere facilmente incorporato in molti alimenti diversi", afferma Arciero. "Puoi mangiarlo in un frullato o cucinare e cuocere con esso." (Prova questa ricetta di pancake proteici, queste ricette di palline proteiche perfette per gli spuntini o la ricetta del frullato proteico post-allenamento di Emma Stone.)


La polvere di proteine ​​del siero di latte viene venduta nei negozi di alimenti naturali e vitamine ed è anche disponibile come componente aggiuntivo nella maggior parte delle barrette per frullati. Il siero di latte può essere separato dal latte o raccolto durante la produzione del formaggio, ma è povero di lattosio, il che significa che può funzionare bene anche per le persone intolleranti al lattosio. La donna media può tranquillamente consumare da 40 a 60 grammi di roba ogni giorno, puntando a non più di 20 grammi alla volta, raccomanda Arciero.

Se stai cercando un'alternativa proteica a base vegetale, "Consiglierei di scegliere una polvere proteica vegana che includa una miscela di piselli e riso", afferma Muhlstein. "Includere entrambi in un'unica formula può migliorare il profilo degli amminoacidi e creare anche un profilo aromatico più neutro".

Di Jessica Cassity per DietsinReview.com

Recensione per

Annuncio

Guadagnando Popolarità

Crofelemer

Crofelemer

Crofelemer è u ato per controllare alcuni tipi di diarrea in pazienti con infezione da viru dell'immunodeficienza umana (HIV) che ono in trattamento con determinati farmaci. Crofelemer è...
Deficit di ormone della crescita - bambini

Deficit di ormone della crescita - bambini

La carenza di ormone della cre cita ignifica che la ghiandola pituitaria non produce abba tanza ormone della cre cita.La ghiandola pituitaria i trova alla ba e del cervello. Que ta ghiandola controlla...