I sopravvissuti al cancro al seno mostrano le cicatrici in lingerie alla NYFW
Contenuto
Le sopravvissute al cancro al seno hanno recentemente sfilato sulla passerella della New York Fashion Week per aiutare a sensibilizzare su una malattia che uccide più di 40.000 donne ogni anno solo negli Stati Uniti.
Le donne con cancro al seno in varie fasi sono entrate sotto i riflettori indossando lingerie progettata appositamente per loro durante lo spettacolo annuale AnaOno Lingerie x #Cancerland. (Correlato: la NYFW è diventata una casa per la positività e l'inclusione del corpo e non potremmo essere più orgogliosi)
"È una cosa così straordinaria avere queste persone che sfilano sulla passerella della NYFW, e non in una lingerie qualsiasi, ma realizzate appositamente per i loro corpi unici", ha affermato Beth Fairchild, copresidente di #Cancerland, una piattaforma multimediale senza scopo di lucro focalizzata sul cambiamento della conversazione sul cancro al seno, in un comunicato stampa. "Che cosa autorizzante camminare su quella passerella e possedere ciò che hai!"
AnaOno ha presentato il suo nuovo reggiseno Flat & Fabulous durante l'evento, progettato specificamente per le donne che hanno deciso di rinunciare alla ricostruzione del seno dopo una mastectomia. (Correlato: perché più donne stanno avendo mastectomie)
"Vogliamo dimostrare che se ti è stato diagnosticato un cancro al seno o hai un marcatore genetico, hai il seno o non ne hai, hai cicatrici visibili o addirittura tatuaggi al posto dei capezzoli, non importa", Dana Donofree, designer di AnaOno e sopravvissuta al cancro al seno, ha detto nel comunicato stampa. "Sei ancora potente, forte e sexy!"
Il cento per cento della vendita dei biglietti dell'evento è andato a #Cancerland, che dona metà della raccolta fondi complessiva alla ricerca sul cancro al seno.
Positività corporea che sostiene una grande causa? Qui per questo.