Sì, è normale sembrare ancora incinta dopo il parto
Contenuto
Prima di dare alla luce il suo primo figlio, Elise Raquel aveva l'impressione che il suo corpo si sarebbe ripreso poco dopo aver avuto il suo bambino. Sfortunatamente, ha imparato a sue spese che non sarebbe stato così. Si ritrovò ancora incinta giorni dopo il parto, qualcosa che è successo con tutte e tre le sue gravidanze.
Quando ha avuto il suo terzo bambino a luglio, la mamma con sede nel Regno Unito ha ritenuto che fosse importante condividere le foto del suo corpo dopo il parto in modo che altre donne non sentissero la pressione di tornare al loro io pre-gravidanza il prima possibile (o mai, per questo motivo). (Correlato: questa mamma di triplette IVF condivide perché ama il suo corpo dopo il parto)
Poche ore dopo il parto, un fotografo le ha scattato una foto nel suo stato più crudo e vulnerabile e l'ha pubblicata su Instagram. "È una strana sensazione guardare in basso e vedere ancora un bernoccolo, anche se stai tenendo il tuo bambino tra le braccia, anche dopo averlo fatto tre volte", ha spiegato nel post. "Non è facile tornare a casa con un bambino e ancora indossare abiti premaman. Con il mio primo, ero irremovibile che mi sarei semplicemente ripreso... Ma sai una cosa, non l'ho fatto, non ho mai ."
Elise ha continuato dicendo ai suoi seguaci di "celebrare i corpi dopo il parto in tutta la loro gloria". Ma negli ultimi mesi, le persone hanno sentito il bisogno di trollare la mamma per aver postato così pubblicamente scatti "personali" di se stessa. Quindi, per dare seguito e per eliminare gli hater una volta per tutte, Elise ha condiviso un'altra foto post-gravidanza questa settimana per approfondire ulteriormente il motivo per cui vedere questo tipo di immagini è così così importante.
Ha spiegato che durante la sua prima gravidanza, nessuno le ha detto che il suo corpo non sarebbe tornato alla sua forma originale. "Non avevo idea che potessi sembrare ancora così incinta anche dopo il parto", dice. "Così, quando sono tornata a casa dall'ospedale quattro giorni dopo il parto, ancora incinta di sei mesi, ho pensato di aver fatto qualcosa di sbagliato". (Correlato: CrossFit Mom Revie Jane Schulz vuole che tu ami il tuo corpo dopo il parto così com'è)
"Ho pubblicato quella foto perché vorrei che qualcuno avesse pubblicato una foto come la mia quando ero incinta", ha continuato. "Vorrei che qualcuno mi avesse detto cosa potrebbe realisticamente accadere al mio corpo e alla mia mente. Il quarto trimestre è un argomento tabù. Voglio che anche altre mamme sappiano che non sono sole".
Morale della storia? Ogni madre dovrebbe sapere che il suo corpo è destinato a essere diverso dopo aver avuto un bambino. È importante ricordare che un po' di pazienza è il minimo che puoi concederti dopo aver sopportato un'esperienza immensamente difficile e bella come il parto. Come dice Elise: "Qualunque sia il [tuo] viaggio dopo il parto, va bene, è normale".