Perché condividere i suoi testi potrebbe rovinare la tua relazione?
Contenuto
Se il tuo appuntamento è "Che succede?" il testo ti fa pensare WTF, non sei solo.
Caso in questione: la crescente popolarità di HeTexted.com, un sito Web in cui è possibile caricare uno screenshot della propria textversation e consentire ai commentatori di valutare ciò che veramente significava. Il sito vanta attualmente più di 1,2 milioni di visite uniche mensili, oltre a un libro di accompagnamento di prossima pubblicazione, Ha scritto: La guida definitiva agli appuntamenti nell'era digitale, una guida di auto-aiuto progettata per aiutare le donne single a navigare nel mondo sempre più complicato dei cuori di Instagram, dei Mi piace di Facebook e dei testi pieni di emoji.
Mentre un sito che ti aiuta a navigare nel mondo degli appuntamenti digitali sembra brillante, ci chiediamo ancora, a che punto rasenta l'analisi eccessiva? Gli esperti concordano sul fatto che non c'è niente di sbagliato nel cercare occasionalmente una seconda opinione per decodificare la tua data del giorno, ma avvertono che fare troppo affidamento su influenze esterne può danneggiare la tua relazione.
"Tutti coloro che offrono le sue opinioni sulla tua relazione provengono dalla sua prospettiva e portano il suo bagaglio", afferma Jordan Harbinger, un esperto di relazioni e proprietario di The Art of Charm. Di persona prendi con le pinze la visione del bicchiere mezzo vuoto della tua migliore amica perché sai che sta uscendo da una brutta rottura. Ma poiché non hai la più pallida idea da dove provengano i commentatori anonimi, potresti dare troppo peso alle loro opinioni quando si tratta dei loro consigli sulla tua vita sentimentale. [Twitta questo fatto!]
E anche se ogni commentatore dice che il testo che hai caricato sembra fantastico, può comunque essere un feedback problematico, dice Harbinger. Più parli e analizzi l'uomo che stai vedendo, meno penserai a lui come individuo. Se passi il pomeriggio a idealizzarlo grazie a tutto il "è così il tuo futuro marito!’ commenti che hai ricevuto, allora potresti essere deluso quando lo trovi che si comporta come... un tipo normale che ha dimenticato che eri vegetariano (anche se gliel'hai detto al tuo ultimo appuntamento) e ti chiede se vuoi dividere un piatto di ali di pollo.
Infine, tutto quel tempo che hai passato ossessionato dai suoi messaggi riduce il tempo di comunicazione con lui. Ecco perché gli esperti concordano sul fatto che è meglio andare direttamente alla fonte se sei confuso. "Saltare alle conclusioni sembra bisognoso, vendicativo o pazzo", afferma Jay Cataldo, un allenatore di appuntamenti e relazioni a New York City. "Ma se non sei sicuro, chiedigli cosa sta succedendo."
Ad esempio, supponiamo che di solito mandi un messaggio ogni poche ore, ma all'improvviso è fuori dai radar per un'intera giornata. Invece di essere ossessionato, dì qualcosa del tipo: "Quando non hai risposto ai miei messaggi ieri, mi sono sentito come se ti stessi disturbando. È così che ti senti o sei stato appena sbattuto contro?"
È probabile che non sapesse che fosse un problema, dice Cataldo. "Questo dà a entrambi la possibilità di condividere le proprie aspettative e conoscersi meglio." [Twitta questo suggerimento!]
Ma a volte un testo è così sbalorditivo che implora un'opinione esterna. In tal caso, usa il suo messaggio grattacapo come una spintarella per inviargli una nota chiedendo un incontro faccia a faccia nel prossimo futuro.