Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
E’ TORNATO L’INFERMIERE PAZZO! * cosa vorrà da mammagiulia e figliachiara?*
Video: E’ TORNATO L’INFERMIERE PAZZO! * cosa vorrà da mammagiulia e figliachiara?*

Contenuto

Se dovessi caratterizzare il tono che la mia solita sveglia imposta per il giorno a venire dopo che mi ha sconvolto nella coscienza, lo definirei "maniacale". Non aiuta nemmeno il fatto che premo snooze in media due o tre volte. Non esattamente un "salutare la giornata con energia motivata!" tipo di scenario.

Ecco perché sono stato incuriosito da Yoga Wake Up, un'app che invia un insegnante di yoga al tuo capezzale (praticamente, ovviamente, non essere un verme) per convincerti a svegliarti tramite istruzioni rilassanti e allungamenti guidati.

"Abbiamo avuto un sacco di persone che sono venute da noi e hanno detto che questo sta davvero cambiando le mie mattine", dice Lizzie Brown, il cui marito e co-fondatore, Joaquin Brown, ha avuto l'idea iniziale durante la lezione di Spirit Yoga di Jen Smith a un equinozio in Los Angeles.


Invece di finire con savasana, anche la lezione è iniziata con essa, e il modo in cui Smith ha portato le persone dalla posa di riposo alla parte attiva della lezione gli ha fatto pensare che lo stesso concetto potesse essere applicato all'alzarsi e alzarsi dal letto.

Come funziona

L'app attualmente ospita più di 30 "risvegli" e ne vengono aggiunti di nuovi ogni settimana. Ognuno è una registrazione audio di un insegnante (potresti riconoscere alcuni famosi yogi come Rachelle Tratt e Derek Beres) che varia da cinque a 15 minuti. E vanno dalla gamma in termini di stile, da una meditazione di preghiera di gratitudine che promette di "invocare la presenza dell'energia dell'amore universale" a tratti puramente fisici con un po' di determinazione dell'intenzione. Basta scaricare quello che si desidera (alcuni sono gratuiti, altri a pagamento), selezionarlo e impostare l'ora della sveglia.

l'ho provato


Prima di impostare il mio primo allarme yoga, mi sono imbattuto in due problemi. Uno: mio marito generalmente si alza un'ora o due più tardi di me, il che significa che di solito spengo la sveglia il più velocemente possibile per cercare di non disturbarlo. È davvero un bravo sportivo, ma sono abbastanza sicuro che il fatto di girarmi e girarmi al ritmo dei rumori della foresta pluviale alle 6 del mattino lo infastidirà. Secondo: è un ragazzo grande e il mio cane molto piccolo ha un trucco che lei chiama "diventi il ​​più grande possibile nel letto di notte", il che significa che non c'è molto spazio nel nostro letto queen-size per le asana allungate. (Forse Yoga Wake Up dovrebbe collaborare con un'azienda di materassi per offrire sconti California King?)

Ma in un giorno in cui mio marito doveva alzarsi prima del normale, ho impostato "Gentle Dawn Extended" di Laurel Erilane per svegliarmi. Poi, un minuto prima che si spegnesse (lo giuro), il mio cane salta fuori dal letto e inizia a piagnucolare alla porta, quindi prima di potermi permettere di essere svegliato in modo Zen, devo alzarmi e intontito lasciarla uscire dalla stanza. Torno a letto e chiudo gli occhi per 30 secondi, anticipando l'alba dolce.


Per prima cosa, sento i rumori della natura rilassanti, e poi la voce di Erilane mi dice di muovere lentamente le dita delle mani e dei piedi. Ci sono alcune pose rilassate a letto, e poi mi dice di alzarmi, seguite da una breve sequenza di piegamenti in avanti sul capezzale, cane verso il basso, posa del bambino e gatto-mucca. Quando è finita, i miei muscoli si sentono molto più svegli del solito in un modo a cui potrei sicuramente abituarmi.

"Anche solo facendo 10 minuti di piegamenti in avanti, forse qualche saluto al sole... allenta tutto abbastanza da rilassarti per il resto della giornata", dice Brown.

Mi sento anche più calmo e centrato del normale, come se stessi iniziando la giornata con una mentalità più radicata. È quello che penso mentre mi dirigo verso la caffettiera, ovviamente.

Questo articolo è apparso originariamente su Well + Good.

Altro da Bene + Buono:

Guarisci la tua psiche con l'allenamento yoga

La sequenza dello yoga per farti diventare un supereroe dentro e fuori dal tappeto

5 consigli brillanti per fare yoga a casa

Recensione per

Annuncio

Popolare

La rinite cronica è curabile?

La rinite cronica è curabile?

La rinite cronica non ha cura, ma e i tono diver i trattamenti che aiutano a controllare i intomi più comuni, come tarnuti frequenti, o truzione na ale, voce na ale, prurito al na o, re pirazione...
A cosa serve e come usare Vicks VapoRub

A cosa serve e come usare Vicks VapoRub

Vick Vaporub è un bal amo che contiene nella ua formula olio di mentolo, canfora ed eucalipto che rila a i mu coli e leni ce i intomi del raffreddore, come la conge tione na ale e la to e, aiutan...