Questo circuito di 10 minuti potrebbe essere l'allenamento cardio più duro che tu abbia mai fatto
Contenuto
- Salto della scatola
- Burpee Squat Hold
- Step-up a una gamba con un salto
- Squat con salto con tocco sul tallone
- pattinatori
- Plank Jack
- Recensione per
Cosa ti viene in mente quando senti la parola "cardio"? Tapis roulant, bici, ellittiche e 20 minuti tortuosi a guardare l'orologio?
Notizie flash: anche se gli amanti del sollevamento pesi e Internet amano odiare il cardio, non è necessario che sia la cosa peggiore del mondo. In realtà, un circuito cardio killer progettato per testare le tue capacità atletiche e aumentare le tue risorse umane nel processo non solo può essere molto divertente, ma può finire in pochi minuti. (Vedi anche: La tendenza del tapis roulant che rende la corsa meno noiosa)
Prendi questo circuito di Felicia Romero, trainer con sede in Arizona e proprietaria di Fit Method, come esempio. Tutto ciò di cui hai bisogno è una scatola pliometrica, un gradino o una panca, uno spazio aperto e 10 minuti per spingere i tuoi limiti cardio, senza bisogno di macchine, TV o noia. Garantito, non avrai il tempo (o l'energia!) per guardare l'orologio.
Come funziona: Esegui ogni esercizio per 20 secondi, quindi riposa per 10 secondi prima di passare a quello successivo. Ripeti l'intero circuito 3 volte in totale.
Avrai bisogno: Un timer e una scatola, una panca o un gradino
Salto della scatola
UN. Mettiti di fronte a una scatola con i piedi alla larghezza delle spalle.
B. Oscilla le braccia e ruota i fianchi all'indietro con un torace alto, una schiena piatta e un nucleo impegnato.
C. Oscillare le braccia in avanti, usando lo slancio per saltare e leggermente in avanti, atterrando dolcemente con entrambi i piedi completamente sulla scatola.
D. Alzati, bloccando le ginocchia ed estendendo i fianchi. Torna con cautela a terra.
Ripeti per 20 secondi, quindi riposa per 10 secondi.
Burpee Squat Hold
UN. Stare in piedi con i piedi leggermente più larghi della larghezza delle spalle. Accovacciati in una posizione pronta con le ginocchia piegate e le mani davanti al petto. Questa è la tua posizione di partenza.
B. Appoggia i palmi delle mani sul pavimento alla larghezza delle spalle e salta immediatamente i piedi indietro in una posizione di plank alta.
C. Salta immediatamente i piedi in avanti sull'esterno delle mani e solleva il busto per tornare alla posizione di partenza con le ginocchia piegate e le mani davanti al petto.
Ripeti per 20 secondi, quindi riposa per 10 secondi.
Step-up a una gamba con un salto
UN. Mettiti a circa 30 cm di fronte a una scatola con il piede destro appoggiato sulla scatola. Per iniziare, pompa il braccio destro in avanti e il braccio sinistro indietro.
B. Spingi nel piede destro per stare in cima alla scatola, guidando il ginocchio sinistro in un ginocchio alto, saltando di qualche centimetro fuori dalla scatola con il piede destro e facendo oscillare il braccio destro in avanti opposto al ginocchio sinistro.
C. Atterrare dolcemente sul piede destro con un ginocchio morbido e abbassare con cautela il piede sinistro a terra.
Ripeti per 20 secondi, quindi riposa per 10 secondi. Ripeti dall'altro lato prima di passare alla mossa successiva.
Squat con salto con tocco sul tallone
UN. Stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Fissare le anche e le ginocchia per abbassarsi in uno squat, le mani giunte davanti al petto. Questa è la tua posizione di partenza.
B. Salta, facendo oscillare le braccia indietro e scalciando insieme i talloni per toccare la parte superiore del salto.
C. Atterra dolcemente e abbassati immediatamente in uno squat per tornare alla posizione di partenza.
Ripeti per 20 secondi, quindi riposa per 10 secondi.
pattinatori
UN. Stai con i piedi uniti.
B. Fai un grande salto a sinistra, atterrando sul piede sinistro mentre la gamba destra spara indietro e a sinistra dietro la gamba sinistra, atterrando in un affondo di riverenza.
C. Spingi la gamba sinistra per fare un grande salto a destra, atterrando sul piede destro mentre la gamba sinistra spara indietro e a destra dietro la gamba destra, atterrando in un affondo di riverenza. Continua alternando i lati.
Ripeti per 20 secondi, quindi riposa per 10 secondi.
Plank Jack
UN. Inizia in una posizione di plank alto con le spalle sui polsi e i piedi uniti.
B. Mantenendo il core impegnato e le anche alte, fai un salto con i piedi divaricati, poi di nuovo insieme.
Ripeti per 20 secondi, quindi riposa per 10 secondi.