Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
La plastica - Classi 1^
Video: La plastica - Classi 1^

Contenuto

Sebbene il filler, una sostanza iniettata all'interno o sotto la pelle, sia in circolazione da decenni, la biodinamica delle formule e il modo in cui vengono utilizzati sono nuovi e continuano a evolversi. "A seconda delle dimensioni delle particelle, ora possiamo scolpire le caratteristiche, migliorare l'aspetto delle linee sottili e ripristinare il volume che la pelle perde con l'età", afferma Forma Dendy E. Engelman, M.D., membro del Brain Trust, dermatologo a New York. "E possiamo offrire risultati incredibilmente sottili o creare grandi trasformazioni".

Anche l'età è un fattore determinante: "La maggior parte delle persone inizia a perdere collagene intorno ai 20 anni a un tasso approssimativo dell'1% all'anno", afferma Jennifer MacGregor, M.D., un dermatologo di New York. Questo è anche il momento in cui le persone iniziano a notare i primi segni di invecchiamento. “I miei pazienti tra i 20 ei 30 anni si stanno rivolgendo ai filler come parte della loro routine di benessere; le piccole modifiche che possiamo fare ora sono un modo a bassa manutenzione per mantenere la struttura del viso e prevenire sforzi più invasivi in ​​futuro", afferma Morgan Rabach, M.D., un dermatologo di New York. Le donne dai 40 anni in su sperimentano una maggiore perdita di volume e tendono a desiderare restauri più grandi. Qui, una guida per ogni tipo di iniezione di filler.


Filler di acido ialuronico

Cosa sono

Queste sono di gran lunga le iniezioni di filler più comuni. "L'acido ialuronico è una grande molecola di zucchero che si trova naturalmente nella pelle", afferma il dott. Rabach. Se stai cercando di aggiungere volume alle tue labbra, guance o sotto gli occhi, l'iniettore (dermatologo cosmetico, un chirurgo plastico o un medico in un bar iniettabile o una spa medica) probabilmente sceglierà questa opzione.

Cosa fanno

Questi riempitivi variano in fermezza. Alcuni, come Restylane Refyne, sono flessibili e imitano la sensazione del tessuto. "Offrono l'effetto più naturale intorno alla bocca, assicurandoti di non ottenere quell'aspetto rigido e congelato che potresti aver visto in passato. Puoi parlare e sorridere normalmente", afferma Ivona Percec, M.D., Ph.D., chirurgo plastico a Philadelphia. Restylane funziona bene anche sotto gli occhi perché non provoca molto gonfiore, afferma il dott. Rabach.

Ma per le labbra preferisce Juvéderm Volbella perché ricorda la texture della pelle delicata; per le guance si rivolge a Juvéderm Voluma. "È un gel più rigido, quindi aiuta davvero a sollevare le guance", afferma il dott. Rabach. Lo usa anche nelle tempie e persino nel naso come alternativa temporanea e non chirurgica alla rinoplastica (questo metodo è spesso chiamato naso liquido).


Tutte le iniezioni di filler alla fine vengono assorbite nel flusso sanguigno per un massimo di due anni, ma si aspettano che i filler di acido ialuronico durino da sei a 12 mesi. Un bonus importante? "Sono solubili", afferma il dott. Rabach. Se hai bisogno di sbarazzartene per qualsiasi motivo, un medico può iniettare una soluzione chiamata ialuronidasi che rompe i legami tra le molecole di acido ialuronico nell'arco di 24 ore.

Quanto costano

La maggior parte dei filler di acido ialuronico costa da $ 700 a $ 1.200 per una siringa; la quantità necessaria varia a seconda dei risultati desiderati. “Per labbra carnose e dall'aspetto naturale, di solito è necessaria una siringa. Per riempire le cavità sotto gli occhi, in genere avresti bisogno di una o due siringhe", afferma il dott. Rabach. (Correlato: Come sbarazzarsi delle occhiaie scure una volta per tutte)

Filler di idrossiapatite di calcio

Cosa sono

"Questi riempitivi sono fatti di un materiale che si trova nell'osso", afferma il dott. Rabach.

Cosa fanno

Radiesse è il più noto in questa categoria ed è spesso usato per livellare o definire aree dove non c'è una forte struttura ossea o c'è stata una perdita ossea, come la mascella. "Mi rivolgo spesso a questo filler per bilanciare la simmetria del viso", afferma il dott. Rabach. Sebbene radiesse duri solo uno o due anni, le iniezioni di filler di idrossiapatite di calcio sono considerate semipermanenti perché lasciano tracce nel corpo anche dopo che non si possono più vedere i loro effetti.


Quanto costano

Una siringa costa da $ 800 a $ 1.200. "La quantità di cui avrai bisogno dipende dal risultato che vuoi ottenere e dall'area che stai trattando", afferma il dott. MacGregor. "Potrebbe essere solo una siringa o molte."

Filler di acido poli-L-lattico

Cosa sono

"Le particelle di questo polimero sintetico si diffondono sotto la pelle e stimolano i fibroblasti del corpo a produrre più collagene", afferma il dott. MacGregor.

Cosa fanno

Questa iniezione di filler non ha la gratificazione immediata degli altri tipi (ci vogliono da uno a due mesi per iniziare a mostrare i risultati), ma vale la pena aspettare. Sculptra, il filler più noto di questa categoria, è stato creato per contrastare la perdita totale di volume del viso, quindi i dermatologi tendono a iniettarlo in più aree come le tempie, le guance e lungo la mascella.

Può essere utilizzato anche in aree del corpo come la scollatura e il sedere. “Iniettiamo Sculptra un po' più in profondità rispetto ad altri filler. Nel corso dei mesi, il tuo collagene si accumula intorno ad esso per creare la pienezza più naturale", afferma il dott. Rabach. È uno dei preferiti da molti dermatologi. "Lo uso come fertilizzante in combinazione con altri filler", afferma il dermatologo e Forma Membro del Brain Trust Elizabeth K. Hale, M.D. "Stimola la produzione di collagene nel tempo mentre gli altri riempitivi aggiungono il volume istantaneo".

Quanto costano

Sculptra costa da $ 800 a $ 1.400 per flaconcino e richiede da due a tre sessioni di iniezione distanziate da sei a otto settimane l'una dall'altra. "Dopodiché, dura da due a tre anni", afferma il dott. MacGregor.

Iniezioni di filler e problemi di sicurezza

La cosa più importante che puoi fare per prepararti a un risultato positivo è scegliere un iniettore esperto. "Non importa a chi vai, che si tratti di un dermatologo cosmetico, un chirurgo plastico o un medico in un bar iniettabile o una spa medica, assicurati che la persona sia ben istruita in anatomia", afferma il dott. Percec. “Solo perché è minimamente invasivo e richiede solo un ago piccolo non significa che non possa causare problemi. E l'iniettore deve sapere come gestire queste situazioni". Non esitare a chiedere con quale frequenza qualcuno inietta i pazienti e qual è il loro livello di esperienza con il trattamento specifico che desideri eseguire. (Correlato: la procedura di iniezione di testa spaventosa di Cardi B potrebbe finire per essere pericolosa per la vita)

La buona notizia è che, a differenza delle procedure più invasive, i filler non richiedono molto tempo di inattività. “Le labbra e sotto gli occhi tendono ad essere le aree più capricciose. Puoi avere gonfiore e lividi che durano alcuni giorni o fino a una settimana ", afferma il dott. Rabach. Dopodiché, stai cercando il modo in cui scegli di farlo.

E la tossina botulinica?

È un iniettabile che attenua anche l'aspetto delle rughe, giusto?

"Sì, ma mentre i filler riempiono la pelle per levigare una ruga, il Botox [e altre forme di tossina botulinica] è una proteina sintetica che viene iniettata nel muscolo per impedirne il movimento", afferma il dott. Rabach. (Se sei terrorizzato dagli aghi, prova questi non iniettabili che sono buoni quasi quanto quelli veri.)

Ridurre i miei movimenti facciali leviga la mia pelle?

Le contrazioni muscolari ripetute alla fine scolpiscono le rughe, come una linea di cipiglio tra le sopracciglia o pieghe orizzontali sulla fronte. “Ridurre questi movimenti può aiutare ad ammorbidire i segni che già hai e piccole dosi di Botox possono prevenire le rughe prima che si formino. Se lo usi in modo coerente, può persino ridurre i muscoli, il che rende la pelle liscia ", afferma il dott. MacGregor. (Non è solo per le persone di mezza età, anche le donne tra i 20 e i 20 anni scelgono di prendere il Botox.)

Quanto dura?

"La tossina botulinica impiega fino a una settimana per entrare in azione e poi dura da due a quattro mesi", afferma il dott. Rabach.

Shape Magazine, numero di maggio 2020

Recensione per

Annuncio

Articoli Popolari

Tadalafil

Tadalafil

Il tadalafil (Ciali ) è u ato per trattare la di funzione erettile (DE, impotenza, incapacità di ottenere o mantenere un'erezione) e i intomi dell'iperpla ia pro tatica benigna (IPB,...
Prostatectomia semplice

Prostatectomia semplice

La emplice rimozione della pro tata è una procedura per rimuovere la parte interna della ghiandola pro tatica per trattare un ingro amento della pro tata. È fatto attraver o un taglio chirur...