Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Augmentin® (Amoxicillina e Acido Clavulanico) Hai mai preso questo antibiotico? 🥵
Video: Augmentin® (Amoxicillina e Acido Clavulanico) Hai mai preso questo antibiotico? 🥵

Contenuto

introduzione

La cefalexina è un antibiotico. Appartiene a un gruppo di antibiotici chiamati antibiotici cefalosporinici, che trattano diversi tipi di infezioni batteriche. Questi includono infezioni dell'orecchio, infezioni del tratto respiratorio e infezioni della pelle. La cefalexina tratta le infezioni batteriche come le infezioni del tratto urinario (UTI). Questo farmaco non interagisce con l'alcol, ma alcuni dei suoi effetti collaterali sono simili agli effetti dell'alcol. Inoltre, l'alcol può interferire con l'infezione stessa.

Cephalexin e alcol

L'alcol non riduce l'efficacia della cefalexina. Le informazioni incluse nel foglietto illustrativo della cefalexina non affermano nemmeno che l'alcol interagisce con questo farmaco.

Tuttavia, alcuni degli effetti collaterali più comuni di questo farmaco sono simili ad alcuni degli effetti più fastidiosi dell'alcol, come vertigini, sonnolenza e nausea. Bere mentre prendi questo farmaco può aumentare questi effetti. Se ciò accade, potrebbe essere meglio trattenere il consumo di alcol fino al termine del trattamento. Puoi anche scegliere di aspettare per bere fino a pochi giorni dopo aver smesso di prendere cefalexina. Questo può aiutarti ad assicurarti che non ci sia più farmaco nel tuo corpo.


Alcol e infezioni del tratto urinario

Il consumo di alcol può anche avere un effetto diretto sulle infezioni come le IVU. Bere alcol può diminuire la capacità del tuo corpo di combattere le infezioni del tratto urinario e aumentare il tempo necessario per recuperare. Bere potrebbe anche renderti più incline a contrarre una nuova infezione.

Parla con il tuo medico

Non è stata dimostrata un'interazione tra cefalexina e alcol. Tuttavia, evitare l'alcol mentre prendi questo farmaco può essere una buona idea. L'alcol può diminuire la capacità del tuo corpo di combattere la tua IVU. È importante parlare con il tuo medico, che conosce la tua storia medica. Solo loro possono dirti in che modo il consumo di alcol durante l'assunzione di cefalexina potrebbe influire in modo specifico su di te.

Articoli Interessanti

Spondilite anchilosante in gravidanza

Spondilite anchilosante in gravidanza

Una donna che offre di pondilite anchilo ante dovrebbe avere una gravidanza normale, ma è probabile che offra di mal di chiena e abbia maggiori difficoltà a muover i oprattutto nell'ulti...
Crescita del seno in gravidanza

Crescita del seno in gravidanza

La cre cita del eno durante la gravidanza inizia tra la 6a e l'8a ettimana di gravidanza a cau a dell'aumento degli trati di gra o della pelle e dello viluppo dei dotti mammari, preparando il ...