Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Gestione di ANZIANI in famiglia: che fare? | Avv. Angelo Greco
Video: Gestione di ANZIANI in famiglia: che fare? | Avv. Angelo Greco

Alcuni cambiamenti fisici e mentali possono rendere più difficile per gli anziani guidare in sicurezza:

  • Dolori muscolari e articolari e rigidità. Condizioni come l'artrite possono rendere le articolazioni più rigide e difficili da muovere. Ciò può rendere difficile afferrare o girare il volante. Potresti anche avere problemi a girare la testa abbastanza lontano da controllare il tuo punto cieco.
  • Riflessi più lenti. Il tempo di reazione spesso rallenta con l'età. Ciò rende più difficile reagire rapidamente per evitare altre auto o ostacoli.
  • Problemi di vista. Quando i tuoi occhi invecchiano, è comune avere difficoltà a vedere chiaramente di notte a causa dell'abbagliamento. Alcune condizioni oculari possono causare la perdita della vista, il che rende più difficile vedere gli altri conducenti e i segnali stradali.
  • Problemi di udito. La perdita dell'udito rende più difficile sentire i clacson e altri rumori della strada. Potresti anche non sentire suoni di problemi provenienti dalla tua auto.
  • Demenza. Le persone con demenza possono perdersi più facilmente, anche in luoghi familiari. Le persone che hanno la demenza spesso non sanno di avere problemi di guida. Se una persona cara ha la demenza, la famiglia e gli amici dovrebbero monitorare la sua guida. Le persone con demenza grave non dovrebbero guidare.
  • Effetti collaterali della medicina. Molti anziani prendono più di un medicinale. Alcuni farmaci o interazioni farmacologiche possono influire sulla capacità di guidare, provocando sonnolenza o rallentando i tempi di reazione. Parlate con il vostro medico di eventuali effetti collaterali dei medicinali che state assumendo.

Guida - anziani; Guida - anziani; Guida e anziani; Driver più anziani; Autisti anziani


Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Autisti adulti più anziani. www.cdc.gov/motorvehiclesafety/older_adult_drivers. Aggiornato il 13 gennaio 2020. Accesso al 13 agosto 2020.

Sito web della National Highway Traffic Safety Administration. Autisti più anziani. www.nhtsa.gov/road-safety/older-drivers. Consultato il 13 agosto 2020.

Sito web dell'Istituto nazionale sull'invecchiamento. Autisti più anziani. www.nia.nih.gov/health/older-drivers. Aggiornato il 12 dicembre 2018. Accesso al 13 agosto 2020.

  • Sicurezza dei veicoli a motore

Guadagnando Popolarità

Da vicino con Jenny McCarthy

Da vicino con Jenny McCarthy

Chiedi a una delle tue amiche con quale celebrità potrebbero immaginare di e ere amica e potre ti e ere cioccato nel entire il nome Jenny McCarthy. Anche e il 36enne è e plo o ulla cena come...
Perché stare da solo con il cibo durante la quarantena è stato così stimolante per me?

Perché stare da solo con il cibo durante la quarantena è stato così stimolante per me?

Ho me o un altro egno di punta ul piccolo blocco giallo di foglietti ade ivi ulla mia crivania. Il quattordici del giorno. ono le 18:45 Alzando lo guardo, e piro e vedo quattro diver i contenitori per...