Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Febbraio 2025
Anonim
How To Get Over A Breakup (Tips For Moving On Quickly)
Video: How To Get Over A Breakup (Tips For Moving On Quickly)

Contenuto

Dopo una rottura seriamente disordinata, non parlare mai più della separazione può sembrare il modo più semplice per lasciare il tuo dolore nel passato, ma un nuovo studio pubblicato sulla rivista Scienze Psicologiche Sociali e della Personalità suggerisce diversamente. Se stai davvero lottando con una separazione e vuoi rendere il processo di recupero il più indolore possibile, evita queste cinque cattive abitudini di rottura e ti sentirai meglio in men che non si dica. (Capire perché può aiutare! Dai un'occhiata a "Cosa è andato storto?" Dilemmi di appuntamenti, spiegato.)

Mito: rivisitare il passato lo renderà più difficile

Immagini Corbis

Lo studio in Scienze Psicologiche Sociali e della Personalità ha scoperto che le persone che riflettevano costantemente sulla loro relazione fallita in realtà guadagnavano chiarezza e mostravano più segni di recupero emotivo rispetto a coloro che ci pensavano a malapena. Ma ricordando ai partecipanti la loro perdita, li ha costretti a concentrarsi sul quadro generale, ad es. chi sono senza il loro partner e in realtà ha aiutato ad accelerare il recupero. Ciò significa che il tuo sistema di supporto dopo la rottura dovrebbe essere l'amico che ascolterà. "Le donne tendono a co-ruminare, quindi l'amica che è super negativa nei confronti del tuo ex non ti farà sentire meglio", afferma la coautrice Grace Larson della Northwestern University. Il messaggio da portare a casa qui non è solo immergersi nei sentimenti e crogiolarsi, spiega, ma piuttosto guardare la situazione con una nuova prospettiva.


Mito: il lutto è improduttivo

Immagini Corbis

Certo, guardare il bicchiere mezzo vuoto è generalmente una cattiva posizione da prendere. Ma devi concederti un po' di tempo per sentirti schifoso dopo una rottura, dice Karen Sherman, Ph.D., psicologa delle relazioni e autrice di Magia del matrimonio! Trovalo, tienilo e fallo durare. Le persone impiegano circa 11 settimane dopo la rottura per iniziare a vedere la loro nuova situazione sotto una luce positiva, secondo una ricerca in Giornale di Psicologia Positiva. Il lutto, che significhi che stai piangendo bene su una commedia romantica o che vai in città con Ben & Jerry's con una ragazza, aiuterà il processo di recupero, dice Sherman. (Salta il senso di colpa quando esci: SHAPE Best Blogger Awards: 20 blog sull'alimentazione sana che ci fanno andare Mmmmm...)


Mito: il sesso di rimbalzo ti aiuta ad andare avanti

Immagini Corbis

"Il sesso di rimbalzo è più un cerotto che un rimedio", afferma Sherman. Potrebbe non danneggiare la tua guarigione, ma non aiuterà nemmeno molto. In effetti, le persone che hanno cercato nuovi partner sessuali dopo la rottura in uno studio dell'Università del Missouri non hanno mostrato meno angoscia, meno rabbia o una maggiore autostima in seguito. Detto questo, altri studi mostrano che le relazioni di rimbalzo possono aiutare ad alleviare l'ustione post-rottura. "Gli appuntamenti casuali sono meno intensi del sesso occasionale e possono essere più utili perché servono come semplice distrazione", afferma Sherman. Le relazioni di rimbalzo ovviamente non dovrebbero diventare molto serie, perché hai bisogno di tempo per elaborare i tuoi sentimenti. Ma incontrare nuove persone può aiutarti a capire che c'è molto di più là fuori da aspettarsi, dice.


Mito: non seguirlo su tutti i social network renderà tutto più facile

Immagini Corbis

Secondo uno studio britannico, le persone che rimangono amici di Facebook con il loro ex dopo una recente rottura, in realtà provano sentimenti meno negativi nei confronti della separazione, così come meno desiderio sessuale e desiderio per il loro ex. Tuttavia, usare quell'accesso per inseguire le sue attività ha negato tutti questi effetti positivi e ha causato più angoscia per la rottura. (Non è solo l'ex stalking a non essere salutare: quanto sono dannosi Facebook, Twitter e Instagram per la salute mentale?) "Tutto si riduce alla tua forza di volontà", afferma Sherman. Eliminare l'amicizia con una fiamma recente potrebbe effettivamente farti pensare di più a loro perché sai che non puoi vedere cosa sta succedendo nella loro vita. Monitorare il tuo comportamento per la prima settimana o due è il modo migliore per sapere quale metodo è il migliore per te, aggiunge.

Mito: rinunciare a tutto ciò che hai fatto in coppia farà meno male

Immagini Corbis

Sbarazzarsi di tutti i loro effetti personali è un must, afferma Sherman. Ma eliminando letteralmente tutto ciò che ti ricorda lui, ad es. un certo tipo di musica o un certo tipo di cucina, semplicemente non è logico. Piuttosto che non andare mai più al karaoke perché quella era la tua serata preferita, vai con nuove persone per creare associazioni più positive con quell'attività. Secondo uno studio della City University di Londra, le associazioni nuove o uniche tendono ad essere le più forti nei nostri ricordi, quindi nel tempo i nuovi ricordi sostituiranno i vecchi, spiega Sherman. (Potrebbe anche rendere belli i ricordi: prova una delle 5 migliori fughe per fidanzate in salute.)

Recensione per

Annuncio

La Maggior Parte Delle Letture

Colite

Colite

PanoramicaLa colite è un'infiammazione del colon, nota anche come intetino crao. e hai la colite, proverai fatidio e dolore all'addome che poono eere lievi e ricorrenti per un lungo peri...
Farmaci per attacchi di cuore

Farmaci per attacchi di cuore

PanoramicaI farmaci poono eere uno trumento efficace nel trattamento dell'infarto miocardico, noto anche come attacco di cuore. Può anche aiutare a prevenire attacchi futuri. Diveri tipi di ...